Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Macchina per cucire Singer Confidence 7470

4 partecipanti

Andare in basso

Macchina per cucire Singer Confidence 7470 Empty Macchina per cucire Singer Confidence 7470

Messaggio  ele820 Gio Set 24 2015, 12:35

Ciao ragazze,

dopo la TC .. dopo il manichino e dopo il mio angolo creato ad hoc in casa ora mi serve cambiare la macchina da cucire perché ormai quella che ho (una necchi da super mercato) mi sta proprio stretta.

Anche se la consiglierei proprio per chi è alle prime armi. Ormai ce l'ho da tre anni ed è adattisima per chi si accinge al cucito ed è ancora in perfetto stato. Si dice infatti, ma questo confermatemelo voi, che le necchi siano davvero solide.

Comunque detto ciò ho bisogno di fare dei passi avanti adesso. Ho visto che su shopty c'è in offerta la Singer che ho messo nell'oggetto. Una super offerta devo dire.

Ma non so perché le singer mi hanno sempre detto che sono più commerciali . Sono disposta a sostenere una bella spesina (500 euro circa) ma non voglio sbagliare.

Mi piacerebbe elettronica le ho viste funzionare e mi piaciono davvero tantissimo.

Chi mi consiglia? Considerate che il mio obiettivo è quello di creare vestiti / giacche / cappotti anche per altre persone.. quindi devo essere certa di non avere limitazioni nella macchina ma deve saper fare tutto.

Grazie
ele820
ele820
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 29.09.14
Età : 41
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Macchina per cucire Singer Confidence 7470 Empty Re: Macchina per cucire Singer Confidence 7470

Messaggio  filomilly Gio Set 24 2015, 15:37

Ciao Ele!
ho dato n'occhiata in giro e queste macchine rientrano più o meno nel tuo budget. Dai un'occhiata, magari qualcuna può fare al caso tuo.
Sono tutte elettroniche tranne la pfaff. Le singer non sono molto consigliate qui sul forum.
Per le valutazioni sulle caratteristiche, performance, pregi e difetti di ognuna, rimando alle esperte del forum.

Juki HZL-K85
Juki HZL-K65
Husqvarna Viking H|CLASS 100Q
Necchi 595 iNsight
Brother INNOV-IS 30
BROTHER NV 35
JANOME DC 3018
ELNA EXPERIENCE 540
ELNA LOTUS
Pfaff Select 2.2

Buona ricerca!
filomilly
filomilly
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 30.05.11
Età : 43
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

Macchina per cucire Singer Confidence 7470 Empty ehi ciao...

Messaggio  ele820 Gio Set 24 2015, 16:35

ma grazie.... troppo gentile

cavoli la ELNA EXPERIENCE 540 sembra davvero carina... ma non ho mai sentito questa marca Suspect

comunque giovedì prossimo sarò alla fiera creativa di bergamo e li credo proprio che mi farò una bella cultura e chissà che non esca con la mia nuova macchina..

Quando vedo altre persone che usano una bella macchina mi illumino.. così silenziose.. così lineari.. senza inceppamenti Macchina per cucire Singer Confidence 7470 316630 .. NE VOGLIO UNA ANCHE IOOOOOOOOOOOOOO bounce
ele820
ele820
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 29.09.14
Età : 41
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Macchina per cucire Singer Confidence 7470 Empty Re: Macchina per cucire Singer Confidence 7470

Messaggio  rosacanina Ven Set 25 2015, 01:33

Elna, Necchi, Janome: stessa famiglia, stessi stabilimenti. Infatti, se guardi tutta la gamma e ci fai caso, in molte macchine cambia solo il nome, il marchio, magari il colore, ma sono identiche tra di loro Wink
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

Macchina per cucire Singer Confidence 7470 Empty Re: Macchina per cucire Singer Confidence 7470

Messaggio  Paola78 Ven Set 25 2015, 10:56

NO! io ho una singer confidence non mi ricordo piu il numero e mi trovo MALISSIMO, infatti ho preso una semplicissima juki meccanica e sembra di essere su un altro pianeta...soldi buttati! Tutto andava bene finchè non mi è andata fuori fase la prima volta (dopo circa 8 mesi di utilizzo), dopo è cominciato il calvario con l'assistenza, almeno una settimana la macchina ti resta via se la rimandi a shopty, se invece vai in un centro assistenza autorizzato anche peggio...io ho aspettato anche 1 mese perchè prima fa quelle che vende lui, poi le altre...Quindi ho deciso di prendere una semplice juki e ora la singer è in pensione...pace all'anima sua!

Paola78
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

Macchina per cucire Singer Confidence 7470 Empty Re: Macchina per cucire Singer Confidence 7470

Messaggio  Paola78 Ven Set 25 2015, 10:57

Elna è una marca svizzera molto buona

Paola78
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

Macchina per cucire Singer Confidence 7470 Empty Re: Macchina per cucire Singer Confidence 7470

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.