Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Casa del gomitolo a Seregno

2 partecipanti

Andare in basso

Casa del gomitolo a Seregno Empty Casa del gomitolo a Seregno

Messaggio  rosacanina Dom Ago 30 2015, 16:28

L'ho scoperto sul web, grazie ad un link di un sito dove tempo fa avevo comprato della lana. Le recensioni che ho trovato ne parlano bene: un magazzino pieno di lane sfuse di tutti i tipi, tu scegli e loro ti fanno la rocca al momento delle quantità che vuoi.
Qualcuna lo conosce di persona?
Visto che con l'aiuto impareggiabile e impagabile di Marypoppins mi sto avvicinando al mondo della maglieria a macchina, nell'eventualità che mi dovesse capitare di capirci qualcosa su come funziona l'infernale aggeggio ... mi piacerebbe trovare un posto dove prendere la lana che serve già inroccata e paraffinata, che sono un tipo pigro, io Rolling Eyes (e poi così faccio a meno, nell'immediato, di comprare il gomitolatore pirat )
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

Casa del gomitolo a Seregno Empty Re: Casa del gomitolo a Seregno

Messaggio  Paola R. Dom Ago 30 2015, 22:38

Ciao Rosa, magari ti può interessare un negozio di filati con delle ottime offerte, hanno anche produzione propria, è la Mafil a Beregazzo in provincia di Como. Non me ne intendo di macchine da maglieria, ma mi sembra abbiano anche dei filati appositi. Se non è troppo lontano per te, prova a dare un'occhiata. La ditta ha anche un sito dove presentano i filati, devi digitare mafil filati.
Casa del gomitolo a Seregno 383211
Paola
Paola R.
Paola R.
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 06.06.13
Località : Lugano

Torna in alto Andare in basso

Casa del gomitolo a Seregno Empty Re: Casa del gomitolo a Seregno

Messaggio  rosacanina Dom Ago 30 2015, 23:59

Grazie omonima (anch'ìo mi chiamo Paola ;-) ). Prendo nota se non altro per il sito, perché io abito a Milano ed è un tantino distante, il doppio grosso modo della strada per arrivare a Seregno (dove tra l'altro arriverei dritta dritta da casa, visto che abito poco prima dell'inizio della Milano-Meda). Però ho sbirciato il sito e, almeno lì, vendono solo gomitoli ... e poi sono filati abbastanza preziosi ... io preferirei fare esperimenti con roba da poco Rolling Eyes Certo se capito in zona una visita la merita Wink
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

Casa del gomitolo a Seregno Empty Re: Casa del gomitolo a Seregno

Messaggio  rosacanina Sab Set 26 2015, 23:44

Ecco qua, ci sono andata oggi. Visto che una cara amica di cui non faccio il nome .... Rolling Eyes .... si è gentilmente prestata per insegnarmi ad usare la macchina per maglieria che ho comprato, usata, già da un bel po' di tempo, ho voluto andare a recuperare un po' di lana in rocca della finezza giusta (indicata dalla mia insegnante) per fare un po' di esperimenti.
Per chi ama tricottare, ai ferri, all'uncinetto o a macchina, è la caverna di Alibabà Very Happy
Filati di tutti i tipi, spessori, colori; filati preziosi e filati economici, già in rocca per maglieria a macchina o in gomitoli. Se volete mettere in rocca un filato che hanno disponibile in gomitolo, vi fanno loro il lavoro con un'enorme gomitolatore che prende una parete, idem se desiderate una quantità inferiore di lana di quella già caricata sulla rocca: ve la dividono. Una gentile signora disponibilissima per aiutare a scegliere, ma tutto è esposto su scaffali tipo libreria, e nessuno vi vieta di toccare, palpare, odorare.
I prezzi mi sembrano ottimi; per dare un'idea: mi sono portata via 2300 gr di lana di varie composizioni (c'è anche un misto merino fiammato da favola), il tutto pesato dava un conto di 57 euro, ma mi ha fatto "sconticino" e ho pagato 50 Shocked
Per avere un termine di paragone fisso: gomitolo 100 gr di misto cashmere e seta - 10 euro.
Per chi è nei paraggi, o anche nel raggio di una ventina di km, lo consiglio vivamente sunny
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

Casa del gomitolo a Seregno Empty Re: Casa del gomitolo a Seregno

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.