Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Macchina da cucire o ricamatrice???

3 partecipanti

Andare in basso

Macchina da cucire o ricamatrice???  Empty Macchina da cucire o ricamatrice???

Messaggio  Pupa85 Ven Giu 26 2015, 16:14

Ragazze so che avrete visto questa domanda migliaia di volte, e sono anche andata a leggermi gli altri post col "cerca"... Sono nuova e non ho ancora capito se questa domanda è nella sezione giusta, se no sposto subito o cancello senza problemi...

Ma sono più confusa che mai!!!!!!

Vorrei comprare la mia prima macchina da cucire, la userei per fare pannolini a mio figlio, quindi ho bisogno di qualcosa che abbia un buon trasporto e una buona potenza perché saranno parecchi strati sovrapposti.... Leggendo qui e là ho capito che le juki sono imbattibili sul trasporto, e sono passata dall'infatuazione per la serie G alla F.

Ero convinta avrei cercato di convincere il caro marito a farmi prendere una f600 perché mi piacerebbe anche imparare a fare lavori di quilting e free motion, quando un'amica mi ha detto: ma per quel prezzo perché non ti prendi una ricamatrice così gli fai pure i ricamini belli?

A questo punto sono persa!!!!
Secondo voi conviene di più prendere una macchina da cucire coi controca**i o una ricamatrice di fascia così così? La ricamatrice fa anche da macchina da cucire? E lo fa altrettanto bene come farebbe la F600?

Vi prego esperte ed esperti, aiutatemi!!!!!!!!!! Macchina da cucire o ricamatrice???  374130
Pupa85
Pupa85
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 24.06.15
Età : 39
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire o ricamatrice???  Empty Re: Macchina da cucire o ricamatrice???

Messaggio  lindabee58 Sab Giu 27 2015, 18:43

Ciao Pupa85,
Se hai grossi spessori è meglio la Juki della serie F perché queste macchine hanno la possibilità di cambiare la pressione del piedino.
La seria G non ha questa opzione.

La Juki costicchia qui in Italia, questo è vero e non è sbagliato di valutare per un prezzo simile una ricamatrice che può anche cucire.
Potrei consigliarti di prendere una Pfaff Creative 3 con schermo piccolo a colori. Ha IDT (doppio trasporto) e molti punti decorativi che potresti usare
per decorare i pannolini. Costa un po' di più della F600 ma è anche una ricamatrice con una buona area di ricamo.
Ti consiglio di telefonare o spedire mail per vedere quale negozio (anche on-line) ti fa l'offerta più buona.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se il prezzo della PC3 è troppo alto c'è  una nuova Pfaff cuci/ricamatrice, Pfaff Creative 1.5. (testato da alcune donne in America) che ha avuto
risultati buoni. Questa macchina dovrebbe costare meno della Juki F600. Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Un'altra macchina fra la PC3 e la PC1.5 c'è la Pfaff Creative 2. Un usato ad un buon prezzo c'è in vendita qui nel forum, la macchina è di Danilo57

Buon acquisto  Very Happy
Ciao
Linda
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire o ricamatrice???  Empty brother innovis

Messaggio  KLARITA Dom Giu 28 2015, 15:43

Pupa85 ha scritto:Ragazze so che avrete visto questa domanda migliaia di volte, e sono anche andata a leggermi gli altri post col "cerca"... Sono nuova e non ho ancora capito se questa domanda è nella sezione giusta, se no sposto subito o cancello senza problemi...

Ma sono più confusa che mai!!!!!!

Vorrei comprare la mia prima macchina da cucire, la userei per fare pannolini a mio figlio, quindi ho bisogno di qualcosa che abbia un buon trasporto e una buona potenza perché saranno parecchi strati sovrapposti.... Leggendo qui e là ho capito che le juki sono imbattibili sul trasporto, e sono passata dall'infatuazione per la serie G alla F.

Ero convinta avrei cercato di convincere il caro marito a farmi prendere una f600 perché mi piacerebbe anche imparare a fare lavori di quilting e free motion, quando un'amica mi ha detto: ma per quel prezzo perché non ti prendi una ricamatrice così gli fai pure i ricamini belli?

A questo punto sono persa!!!!
Secondo voi conviene di più prendere una macchina da cucire coi controca**i o una ricamatrice di fascia così così? La ricamatrice fa anche da macchina da cucire? E lo fa altrettanto bene come farebbe la F600?

Vi prego esperte ed esperti, aiutatemi!!!!!!!!!! Macchina da cucire o ricamatrice???  374130
Prova a guardare le brother innovis che vendono sia come macchine da cucire sia x ricamo, non c'è una area molto grande ma per iniziare forse non sono male e confronta con pfaff che dice linda poi dipende anche dal tuo budget. ..ciao!
KLARITA
KLARITA
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 02.06.13
Età : 62
Località : FIORANO MODENESE

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire o ricamatrice???  Empty Re: Macchina da cucire o ricamatrice???

Messaggio  Pupa85 Gio Lug 02 2015, 23:57

Grazie per i consigli!!!

Alla fine ho ordinato la juki F600, misero assolutamente innamorata!!!!
La ricamatrice la prenderò più avanti, con un budget più cicciottello, per il momento credo dovrei concentrarmi sull'imparare a cucire e fate le cose per gradi!

Dovrebbe arrivare tra pochi giorni, e inizierò la mia avventura da autodidatta!!!
Non vedo l'ora!!!! Macchina da cucire o ricamatrice???  58970
Pupa85
Pupa85
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 24.06.15
Età : 39
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire o ricamatrice???  Empty Re: Macchina da cucire o ricamatrice???

Messaggio  lindabee58 Ven Lug 03 2015, 00:14

WOW!!! Brava Pupa85!!!
Ottima scelta. Very Happy

lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire o ricamatrice???  Empty Re: Macchina da cucire o ricamatrice???

Messaggio  Pupa85 Ven Lug 03 2015, 00:28

Grazie lindabee!!! Macchina da cucire o ricamatrice???  316630 Macchina da cucire o ricamatrice???  316630 Macchina da cucire o ricamatrice???  316630
Pupa85
Pupa85
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 24.06.15
Età : 39
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire o ricamatrice???  Empty Re: Macchina da cucire o ricamatrice???

Messaggio  lindabee58 Ven Lug 03 2015, 00:29

Very Happy Macchina da cucire o ricamatrice???  209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire o ricamatrice???  Empty riwow

Messaggio  KLARITA Ven Lug 03 2015, 12:56

Pupa85 ha scritto:Grazie per i consigli!!!

Alla fine ho ordinato la juki F600, misero assolutamente innamorata!!!!
La ricamatrice la prenderò più avanti, con un budget più cicciottello, per il momento credo dovrei concentrarmi sull'imparare a cucire e fate le cose per gradi!

Dovrebbe arrivare tra pochi giorni, e inizierò la mia avventura da autodidatta!!!
Non vedo l'ora!!!!  Macchina da cucire o ricamatrice???  58970

son d'accordo con lindabee, hai preso il top di macchina, ricamatrice poi vedrai....
KLARITA
KLARITA
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 02.06.13
Età : 62
Località : FIORANO MODENESE

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire o ricamatrice???  Empty Re: Macchina da cucire o ricamatrice???

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.