Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

HAREM PANTS qualcuno mi può aiutare? Help

+2
Wiola
mavitrillie
6 partecipanti

Andare in basso

HAREM PANTS qualcuno mi può aiutare? Help Empty HAREM PANTS qualcuno mi può aiutare? Help

Messaggio  mavitrillie Gio Giu 18 2015, 13:31

Care amiche sarte, io sono alle prime armi
ho visto questo modello su modellina e me ne sono innamorata
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
piccolo problema: incredibile, la camicetta mi è venuta bene, ma il pantalone.. non ho capito di sicuro io
vi metto le spiegazioni:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
i problemi sono due:
ma i teli bianchi laterali in totale sono due o quattro?
non ho capito assolutamente come fare la cucitura del cavallo, con tutti i lati cuciti praticamente è una gonna
mi aiutate a capire?? grazie smack smack smack
manuela

mavitrillie
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.01.14
Età : 60
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

HAREM PANTS qualcuno mi può aiutare? Help Empty Re: HAREM PANTS qualcuno mi può aiutare? Help

Messaggio  Wiola Gio Giu 18 2015, 15:06

i teli bianchi laterali sono in totale 4, cioè due davanti e due dietro  poi una parte centrale davanti bianca e nera e una parte centrale dietro sempre bianca e nera.

per quanto riguarda il cavallo, secondo me se osservi la foto sembra che siano tracciate le cuciture  così.
  (piu' o meno)[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
puo' darsi che mi sbagli ma... speriamo che qualcun altra possa delucidarci meglio!!
Wiola
Wiola
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 09.10.14

Torna in alto Andare in basso

HAREM PANTS qualcuno mi può aiutare? Help Empty Re: HAREM PANTS qualcuno mi può aiutare? Help

Messaggio  mavitrillie Gio Giu 18 2015, 15:22

grazie cara, io ho infatti tagliato 4 teli bianchi ma fatta una prova iniziale il pantalone mi è sembrato davvero enorme e sproporzionato rispetto alla prova che ho fatto imbastendo intanto all'interno un telo su ciascun lato (giusto per non dover rifare tutto) - per la cucitura inmmaginavo anche io così ma allora devo tagliar via tutta la stoffa in mezzo alla v capovolta? - in questo modo non avrebbero molto senso le spiegazioni del cartamodello - qualcuno suggerisce altrimenti? HAREM PANTS qualcuno mi può aiutare? Help 1377316373

mavitrillie
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.01.14
Età : 60
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

HAREM PANTS qualcuno mi può aiutare? Help Empty Re: HAREM PANTS qualcuno mi può aiutare? Help

Messaggio  lina due Gio Giu 18 2015, 16:49

I teli bianchi sono solo 2 perché prendono il fianco sia del davanti che del dietro in effetti si cuce come una gonna poi giú invece di fare l'orlo devi mettere dei polsini bianchi con la stoffa arricciata che si fermeranno al polpaccio ed il resto si chiuderà con una cucitura all'interno normale vedi che ci saranno al fondo delle tacche dove dovrà finire il polsino e dovrà inziare la cucitura

lina due
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 05.04.15

Torna in alto Andare in basso

HAREM PANTS qualcuno mi può aiutare? Help Empty forse questo ti può aiutare

Messaggio  lina due Gio Giu 18 2015, 16:54

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lina due
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 05.04.15

Torna in alto Andare in basso

HAREM PANTS qualcuno mi può aiutare? Help Empty Re: HAREM PANTS qualcuno mi può aiutare? Help

Messaggio  mavitrillie Gio Giu 18 2015, 21:51

grazie lina, ho capito che le spiegazioni del cartamodello in verità non corrispondono alla foto relativa, una cosa ancora, ma la cucitura centrale la devo fare diritta in centro alla stoffa fantasia, davanti su dietro o devo farla un pò a v capovolta? grazie amiche di cucito Laughing HAREM PANTS qualcuno mi può aiutare? Help 209603

mavitrillie
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.01.14
Età : 60
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

HAREM PANTS qualcuno mi può aiutare? Help Empty Re: HAREM PANTS qualcuno mi può aiutare? Help

Messaggio  mirtad Gio Giu 18 2015, 22:01

Concordo con Wiola: i teli bianchi sono 4. Due per il davanti e due per il dietro. Si capisce chiaramente dalle istruzioni. Infatti sui fianchi ci sono le cuciture dove vengono inserite le tasche. Per il cavallo mi sembra di capire che si tratta di unire il fondo di questa specie di gonna (il davanti col dietro) facendo una cucitura solo sulla parte bianca e nera. La parte bianca resterà aperta per le caviglie. In pratica mi sembra debba assomigliare al pantalone di questa foto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

edit. guardando i disegni tecnici e le istruzioni ho interpretato così, ma guardando il modello, in effetti, sembra che non corrisponda..... confused
mirtad
mirtad
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 871
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

HAREM PANTS qualcuno mi può aiutare? Help Empty Re: HAREM PANTS qualcuno mi può aiutare? Help

Messaggio  lina due Ven Giu 19 2015, 09:53

mavitrillie ha scritto:grazie cara, io ho infatti tagliato 4 teli bianchi ma fatta una prova iniziale il pantalone mi è sembrato davvero enorme e sproporzionato rispetto alla prova che ho fatto imbastendo intanto all'interno un telo su ciascun lato (giusto per non dover rifare tutto) - per la cucitura inmmaginavo anche io così ma allora devo tagliar via tutta la stoffa in mezzo alla v capovolta? - in questo modo non avrebbero molto senso le spiegazioni del cartamodello - qualcuno suggerisce altrimenti? HAREM PANTS qualcuno mi può aiutare? Help 1377316373
. Guardando bene sono 4 i teli bianchi perché le tasche piazzate sulla stoffa bianca sono solo due e questo vuol dire che la stoffa é piegata perché le tasche devono essere 4 .per quanto riguarda la cucitura giú la puoi inziare da dove finisce il bianco fino a dove inizia dall'altrolato ed è dritta come ti porta il modello non c'è nessun cavallo é una gonna chiusa giù

lina due
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 05.04.15

Torna in alto Andare in basso

HAREM PANTS qualcuno mi può aiutare? Help Empty sigh

Messaggio  mavitrillie Ven Giu 19 2015, 12:39

sigh, il problema è che secondo me la foto del cartamodello e le istruzioni non coincidono, e io volevo avere il modello della foto!!!, non quello che ho a casa adesso - simil gonna; ce la farò da sola così ad intuito a riprodurre quello della foto??scratch
pauraaaaa.... o secondo voi e meglio che faccia un semplice pantalone normale ad elastico?

mavitrillie
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.01.14
Età : 60
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

HAREM PANTS qualcuno mi può aiutare? Help Empty Re: HAREM PANTS qualcuno mi può aiutare? Help

Messaggio  lina due Ven Giu 19 2015, 14:26

Fai una prova addosso e te lo chiudi come vuoi !!!

lina due
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 05.04.15

Torna in alto Andare in basso

HAREM PANTS qualcuno mi può aiutare? Help Empty Re: HAREM PANTS qualcuno mi può aiutare? Help

Messaggio  cinzia Ven Giu 19 2015, 15:07

forse ho capito...
metti il davanti sopra il dietro. cuci i fianchi. cuci l'orlo unendo davanti e dietro, solo la parte coloata, il buco per i piedi è la parte bianca.
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

HAREM PANTS qualcuno mi può aiutare? Help Empty Re: HAREM PANTS qualcuno mi può aiutare? Help

Messaggio  Wiola Mar Giu 30 2015, 15:25

potrebbe esserti utile questo?   
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
C'è lo schema per il taglio
Wiola
Wiola
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 09.10.14

Torna in alto Andare in basso

HAREM PANTS qualcuno mi può aiutare? Help Empty Re: HAREM PANTS qualcuno mi può aiutare? Help

Messaggio  melinaflower Ven Lug 03 2015, 13:29

Forse ti può essere utile questo video in italiano [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Dai che ci riesci HAREM PANTS qualcuno mi può aiutare? Help 316630
melinaflower
melinaflower
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 12.05.13
Località : provincia di ravenna

Torna in alto Andare in basso

HAREM PANTS qualcuno mi può aiutare? Help Empty Re: HAREM PANTS qualcuno mi può aiutare? Help

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.