Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

soluzioni per stoffa che si incastra

4 partecipanti

Andare in basso

soluzioni per stoffa che si incastra Empty soluzioni per stoffa che si incastra

Messaggio  Carla '69 Ven Mag 22 2015, 13:27

Non mi era mai successo quando avevo una macchina meccanica, invece con questa mi capita che i tessuti, soprattutto quelli leggeri, tipo maglina, cotoni sottili o chiffon, quando sto cucendo o ricamandoci sopra, si incastrano nel buchetto dove entra l'ago. E..allora è una disperazione perchè spesso si forma il buco e non si riesce a rimediare! voi conoscete qualche accorgimento casalingo perchè questo non mi capiti oppure esistono soluzioni tipo placche particolari che io non so? Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Carla '69
Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1688
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 54
Località : Ichnusiade

Torna in alto Andare in basso

soluzioni per stoffa che si incastra Empty Re: soluzioni per stoffa che si incastra

Messaggio  cinzia Ven Mag 22 2015, 14:45

non sarà che usi un ago troppo grosso?
per le stoffe sottili usi il 60?
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

soluzioni per stoffa che si incastra Empty Selezionare / Non selezionare l'opzione citazioni multiple Rispondere citando soluzioni per stoffa che si incastra

Messaggio  chiaradi Ven Mag 22 2015, 18:43

Carla '69 ha scritto:Non mi era mai successo quando avevo una macchina meccanica, invece con questa mi capita che i tessuti, soprattutto quelli leggeri, tipo maglina, cotoni sottili o chiffon, quando sto cucendo o ricamandoci sopra, si incastrano nel buchetto dove entra l'ago. E..allora è una disperazione perchè spesso si forma il buco e non si riesce a rimediare! voi conoscete qualche accorgimento casalingo perchè questo non mi capiti oppure esistono soluzioni tipo placche particolari che io non so? Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Ciao Carla, un paio di volte è successo anche a me.  Neutral  Se cucio maglina uso ago stretch 75 e sotto metto della carta, velina o  stabilizzatore, la stessa che ho acquistato per i punti decorativi. Finito la cucitura, strappo  da sotto. Ciao, Chiara
chiaradi
chiaradi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 21.05.12
Età : 61
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

soluzioni per stoffa che si incastra Empty Re: soluzioni per stoffa che si incastra

Messaggio  aantonella Lun Mag 25 2015, 10:05

Ciao Carla, con alcune stoffe elasticizzate purtroppo sono riuscita a risolvere solo con tagliacuci dentro e punti a mano per i bordi, se no prova come già ti hanno suggerito le altre e anche con il filo di poliestere sottile , tipo il polisheen della mettler, è un filo sottilissimo e lucido , resistente e scorrevole (sembra che sto facendo la pubblicità, ma mi ha risolto parecchie volte la situazione).
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

soluzioni per stoffa che si incastra Empty Re: soluzioni per stoffa che si incastra

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.