Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Richiesta aiuto tende per finestre particolari

+2
barlafuss
Amharia
6 partecipanti

Andare in basso

Richiesta aiuto tende per finestre particolari  Empty Richiesta aiuto tende per finestre particolari

Messaggio  Amharia Ven Mag 15 2015, 09:34

Ciao a tutte, ecco avrei una grande richiestona ossia debbo fare delle tende per la mia casa in collina ma ha delle finestre diciamo a mio avviso particolari.
queste infatti sono piccine rispetto alle normali finestre di casa e per di più sono diciamo incassate nella parete:


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Spero che il disegno sia abbastanza chiaro

Considerando che una è su strada e quindi vorrei che l'interno della mia casa non fosse visibile se possibile ed è la cucina mentra l'altra è il saloncino e da su una vista panoramica mozzafiato sapreste dirmi che tende creare ?

Grazie ma davvero non ho idee !
Amharia
Amharia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.04.15
Età : 48
Località : Roma

http://wire.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Richiesta aiuto tende per finestre particolari  Empty Re: Richiesta aiuto tende per finestre particolari

Messaggio  barlafuss Ven Mag 15 2015, 11:13

Secondo me tende a pacchetto sull'esterno della strombatura:
in cucina puoi utilizzare il davanzale interno per metterci delle piante
nel saloncino le tieni sempre alzate e ti godi il panorama.
io non la metterei nemmeno, a me le tende piacciono poco, raccolgono un sacco di polvere e coprono la visuale che spesso merita.
barlafuss
barlafuss
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 29.09.14

Torna in alto Andare in basso

Richiesta aiuto tende per finestre particolari  Empty Re: Richiesta aiuto tende per finestre particolari

Messaggio  Nicarmen Dom Mag 17 2015, 19:34

Ciao, oltre le tende a pacchetto potresti mettere dei retrovetri abbastanza arricciato, magari anche stile country, e raccoglierele quando vuoi goderti il panorama. Puoi raccoglierle da sotto utilizzando calamite apposito oppure fissando dei nastri dietro le tende e legale con quelle. Mi piacciono molto così d i adattano bene all'ambiente e danno quel tocco di originalità alla casa, spero di essere stato utile. Buon lavoro.

Nicarmen
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 24.04.15

Torna in alto Andare in basso

Richiesta aiuto tende per finestre particolari  Empty Re: Richiesta aiuto tende per finestre particolari

Messaggio  Amharia Dom Mag 17 2015, 23:17

Grazie ad entrambe :-)
Ottima l'idea delle piante, e credo che accetterò di buon grado le tende a pacchetto !
Non avevo veramente idea sul tipo da scegliere !
Amharia
Amharia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.04.15
Età : 48
Località : Roma

http://wire.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Richiesta aiuto tende per finestre particolari  Empty Re: Richiesta aiuto tende per finestre particolari

Messaggio  nicla.z Lun Mag 18 2015, 09:04

Di tende non ne so molto, ma se tieni piante in cucina, potresti coltivare un mini giardino di aromatiche. (sono OT, vero?) ;-)
nicla.z
nicla.z
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

Richiesta aiuto tende per finestre particolari  Empty FINESTRE INCASSATE NO PROBLEM

Messaggio  KLARITA Lun Mag 18 2015, 12:36

iO HO DELLE FINESTRE SIMILI NELLA MIA CASETTA IN MONTAGNA PICCINA PICCIO', E HO MONTATO DELLE TENDINE A VETRO LEGGERE / ALCUNE DI PIZZO / CON I BASTONCINI E POI IN CAMERA HO MESSO ANCHE DELLE ALTRE TENDE A FIORI - ERA UN AVANZO DI TESSUTO DA COPRILETTO DI COTONE LAVORATO - CON LE ANELLE E UN BASTONCINO PIU' GROSSO DI METALLO DI TIPO ELEGANTE ATTACCATI ALLA PARETE IN MODO CHE SE VOGLIO SOLO IMPEDIRE LA VISTA BASTANO LE PICCOLE E SE VOGLIO FAR BUIO TIRO ANCHE LE ALTRE.
L'EFFETTO E' MOLTO BELLO E FUNZIONALE.
AUGURI BUON LAVORO!! Richiesta aiuto tende per finestre particolari  209603
KLARITA
KLARITA
KLARITA
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 02.06.13
Età : 62
Località : FIORANO MODENESE

Torna in alto Andare in basso

Richiesta aiuto tende per finestre particolari  Empty Re: Richiesta aiuto tende per finestre particolari

Messaggio  Amharia Lun Mag 18 2015, 18:05

Per quanto mi riguarda nessun ot :) ogni idea è veramente ben accetta perchè queste finestre mi lasciano perplessa eheheh
Prima c'erano delle tende in plastica Richiesta aiuto tende per finestre particolari  907185 ma parliamo di tende risalenti a non so quanti decenni fa e cmq le stanze avevano ''mansioni'' differenti: la cucina era una camera da letto e il saloncino con il camino era una camera da letto.
L'idea delle tendine country mi ispira !
Grazie davvero a tutte cmq :)
Amharia
Amharia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.04.15
Età : 48
Località : Roma

http://wire.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Richiesta aiuto tende per finestre particolari  Empty Re: Richiesta aiuto tende per finestre particolari

Messaggio  rosacanina Mar Mag 19 2015, 01:19

Finestre simili nella casa del marito in Abruzzo. Anche lì da una parte panorama mozzafiato, dall'altra casa di fronte e quindi necessità di privacy. La finestra col panorama è però esposta a sud, quindi il godersi il panorama comportava pure la vista del sole; ho risolto con due tendine col bordo in pizzo all'uncinetto, doverosamente arricciate, che partono dalla cima del vetro e lo coprono solo a metà: vedo il panorama, ma non mi abbaglio e la finestra non è nuda. Per la parte con necessità di privacy, invece, ho messo due normali tendine a vetro, anche loro con pizzetti ed arricciatura, in misto lino bianco, abbastanza coprenti, e per la sera (quando la luce in casa renderebbe visibile l'interno dall'esterno) ho messo una sottile riloga (sulla parete in alto sopra la finestra) alla quale ho appeso con semplici anelli due tende in cotone pesante, fondo beige e fantasia a fiorellini blu; di giorno sono aperte, la sera (quando mi ricordo) le accosto Rolling Eyes rimangono scostate dalla finestra, ma questo è comodo perché quando fa molto caldo si può tenere la finestra spalancata senza che si veda dentro.
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

Richiesta aiuto tende per finestre particolari  Empty Re: Richiesta aiuto tende per finestre particolari

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.