Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Pfaff Creative 2.0 aggiornamento sull'uso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Pfaff Creative 2.0 aggiornamento sull'uso

Messaggio  Danilo57 il Mar Apr 07, 2015 1:14 am

Buongiorno Forumine/i,
scrivo questo post per condividere l'esperienza e la mia evoluzione con una macchina che appena acquistata la guardavo cercando di capire se mai fossi riuscito a definirne un giorno i limiti operativi. Mi immaginavo che nell'arte di cucire e ricamare, le esigenze fossero ben chiare ed una volta scelta una macchina, soprattutto con un costo così importante, questa sarebbe andata avanti "per sempre".

Patchwork e Quilting sono stati i primi progetti in cui mi sono cimentato e su cui ho applicato la tecnica di trapunto con la ricamatrice, oltre che a mano libera. Mi sono cucito le famose cifre sui polsini delle mie camice dopo averle digitalizzate con Embird, ho ricamato pizzi e tende, cuscini e quadretti. Ho preparato le bomboniere per le nozze di mia figlia facendola felice come non mai

Mi sono buttato in un corso di modellista confezionando qualche gonna, qualche vestito per moglie e figlia, leggings e T-Shirts.
Insomma la mia Creative 2.0 mi ha aiutato a far crescere una passione smisurata.
Ho letto critiche sulle tensioni del filo delle Pfaff, ma credo che in realtà, a parte qualche caso, i problemi sono spesso causati dall'inesperienza di chi usa questi gioiellini, ed a ogni modo io non ho mai avuto particolari problemi.
Ebbene, oggi sento di aver raggiunto il giusto livello per poter cambiare livello di macchina ed alzare un po' il livello di funzioni che prima non riuscivo a dare un senso logico, ma non volevo cambiare la mia Creative 2.0, senza rendere omaggio a questa macchina che tanto mi ha dato fino a qui e soprattutto senza spiegare a questo bellissimo Forum, il motivo del mio annuncio pubblicato nella sezione "vendo".
Non è una resa!!! Non è l'abbandono di gesti ed azioni che portano a vedere come qualche mattassina di filo diventi un disegno che riempie gli occhi di soddisfazione. E' la voglia di crescere ancora una volta.
Grazie a tutti per il supporto e gli ottimi consigli che spesso mi hanno permesso imparare e risolvere problemi apparentemente insormontabili.
Grazie per la pazienza di leggere i miei post e di commentarli, perché come qualcuno in questo Forum ha detto "...non mi stufo mai di imparare cose nuove"

Ciao

Danilo

Danilo57
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 23.03.13
Località : Magenta

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum