Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Corsi Sitam - Corso Modellista

4 partecipanti

Andare in basso

Corsi Sitam - Corso Modellista Empty Corsi Sitam - Corso Modellista

Messaggio  alessandra123 Mer Apr 01 2015, 22:14

Ciao a tutte,

sto frequentando il secondo corso Sitam e sono veramente contenta perchè sto imparando molte cose.

Finito questo corso vorrei continuare e iscrivermi al corso per Modellista.

Nel sito Sitam sembrano esserci due tipi di corsi, uno da 600 ore riconosciuto dalla Regione Veneto e uno da 130 ore. Per entrambi c'è un esame finale.

Voi sapere la differenza? Anche nei costi?

Grazie.

Alessandra.

alessandra123
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.03.15

Torna in alto Andare in basso

Corsi Sitam - Corso Modellista Empty purtroppo no

Messaggio  Sarins Gio Apr 02 2015, 22:38

purtroppo non saprei, anche io ne vorrei frequentare uno a Milano e son indecisissima tra 3 scuole: Secoli, Burgo e Afol.

Sarins
Utente
Utente

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

Corsi Sitam - Corso Modellista Empty Re: Corsi Sitam - Corso Modellista

Messaggio  Hiriel.Thavil Dom Giu 28 2015, 23:57

Non c'entra niente con la tua domanda ma, ti prego sfatami un mito, mi hanno parlato malissimo di questa scuola perchè e cito "i modelli vengono fatti con delle squadre pre formate e non capisci nulla di modellistica perchè hai la pappa bella e pronta". Sarà davvero così terribile? Ho conosciuto diverse ragazze che escono da quella scuola e gli ho visto sfornare abiti stupendi!
Hiriel.Thavil
Hiriel.Thavil
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

Corsi Sitam - Corso Modellista Empty corso sitam

Messaggio  mathi' Mar Ott 13 2015, 15:52

Ho appena iniziato il corso Sitam per modellista, versione breve. Troppo presto per giudicare, sicuramente l'offerta sarà proporzionata al costo e il diploma finale avrà una valenza diversa: ma si potrà sempre integrare in futuro.
Per i due corsi precedenti posso dire di essermi trovata bene: la realizzazione dei cartamodelli è sicuramente facilitata dalla squadretta, ma le misure personali, le modifiche apportate alle linee standard fornite dalla squadra e la correzione dei difetti in base alla propria conformazione, rendono ogni capo originale, anzi unico. La confezione sartoriale fa il resto. In sunto, bisogna necessariamente metterci del proprio, altro che pappa fatta, senno tanto vale acquistare capi pronti standard, cosa che noi assssolutamente non vogliamo...
Con la frequentazione di più corsi e curiosando tra vari testi di modellistica mi sono resa conto che ciascun metodo ha i suoi pregi e i suoi limiti. Una modellista può prendere quel che le serve da ciascun metodo... E se con l'uso della squadra Sitam si costruiscono le basi in fretta e resta molto tempo per le trasformazioni, beh, perché non approfittarne? La vecchiaia incombe, urge produrre (parlo per me, ovviamente...)
Un in bocca al lupo di cuore a tutte le colleghe corsiste, di qualsiasi corso. Ciao Mathi.

mathi'
mathi'
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 12.03.13
Età : 56
Località : vicenza

A VeronicaV piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Corsi Sitam - Corso Modellista Empty Re: Corsi Sitam - Corso Modellista

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.