Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Pinces (o pences) anteriori camicia donna

4 partecipanti

Andare in basso

Pinces (o pences) anteriori camicia donna Empty Pinces (o pences) anteriori camicia donna

Messaggio  vale986 Mar Mar 17 2015, 16:44

Ciao a tutte,
ho un annoso problema, ovvero le camicie, un amore-odio oramai da 15 anni.
Amo follemente questo capo di abbigliamento, tanto che usavo farmele fare su misura, ma il costo è abbastanza importante. Ho trovato un marchio che produce camicie da donna abbastanza lunghe da stare nei pantaloni senza bisogno di ravanare continuamente Laughing ma ha poca forma in vita.
Vorrei aggiungere delle pinces (o pences?) sotto il seno per stringela un pochino.

Sono una novellina, per cui se poteste indirizzarmi verso una soluzione abbastanza semplice, ve ne sarei grata.

Grazie a tutti
Valentina

vale986
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Pinces (o pences) anteriori camicia donna Empty Re: Pinces (o pences) anteriori camicia donna

Messaggio  maaga Mar Mar 17 2015, 21:25

Vale, intervenire su un capo già confezionato non è impossibile.
Hai modo di indossarla e un'altra persona appuntare le modifiche da fare?
Un metodo ortodosso è questo: prendi le tue misure (distanza seno, altezza seno) partendo dal centro davanti riporti con uno spillo metà distanza seno, con un altro spillo, partendo dalla cucitura della spalla attaccata al collo, andando verso il basso, riporta la tua altezza seno. I due spilli dovranno incrociarsi. Questa è l'altezza massima della tua pence, ora riporta con gli spilli, la distanza seno, dal punto di incrocio dei due spilli precedentemente messi, fino all'orlo parallelamente al centro (così da creare una linea). Ora disegna la pence, distribuendo i cm che dovrai stringere a destra e a sinistra di questa linea........ un consiglio, fai una piccola pence anche sul dietro, avrai una migliore vestibilità. Wink


_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Pinces (o pences) anteriori camicia donna Empty Re: Pinces (o pences) anteriori camicia donna

Messaggio  SofiaW Mar Mar 17 2015, 22:15

Guarda cosa ti posto! Le istruzioni del mio libro, spero spossano essere utili! Wink 
Ovviamente qui parla di un capo da costruire da zero... Quindi dove l'ampiezza della vita è come una tunica dritta... Una camicia già confezionata ha già un minimo di forma..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
SofiaW
SofiaW
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 38
Località : VA

Torna in alto Andare in basso

Pinces (o pences) anteriori camicia donna Empty Re: Pinces (o pences) anteriori camicia donna

Messaggio  cu-cina Mar Mar 17 2015, 22:41

Sofia, che libro è?
cu-cina
cu-cina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 21.09.13
Età : 57
Località : Milano, Roma, Los Angeles

Torna in alto Andare in basso

Pinces (o pences) anteriori camicia donna Empty Re: Pinces (o pences) anteriori camicia donna

Messaggio  SofiaW Mar Mar 17 2015, 22:45

Non ci sono tanti commenti positivi sul forum.. Si tratta di progettare cartamodelli di Teresa Gilewska
Il primo delle basi... Per ora a me piace study ma lo sto studiando...
SofiaW
SofiaW
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 38
Località : VA

Torna in alto Andare in basso

Pinces (o pences) anteriori camicia donna Empty Re: Pinces (o pences) anteriori camicia donna

Messaggio  vale986 Mer Mar 18 2015, 14:14

Grazie mille ragazze! Più o meno ho capito come fare per prendere una misura precisa. Su una camicia mi va anche bene perchè è a righe Pinces (o pences) anteriori camicia donna 316630
Dietro hanno già le pences tutte e tre, è solo sul davanti che sono abbondanti (e io sono un po' sformata con un seno pronunciato e la vita stretta).
C'è una misura che sarebbe il caso di non superare per non stravolgere del tutto la camicia? Pensavo a circa 2/3 cm per parte. La camicia sartoriale che ho preso per capire quali modifiche fare davanti ha una pence che stringe di 4cm, però è tutta fatta a mia misura.

Grazie mille davvero a tutte! Poi posterò il prima e il dopo

vale986
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Pinces (o pences) anteriori camicia donna Empty Re: Pinces (o pences) anteriori camicia donna

Messaggio  vale986 Sab Mar 21 2015, 17:39

Io vi AMO da morire, credetemi!! Ieri, con tanta pazienza, metri e matita alla mano, calcoli che nemmeno Pitagora... Sono riuscita a fare un lavoro decente sulle 3 camicie nuove.
Adesso sono perfette per me, magari non lo saranno come cuciture, ma sono super contentissima!

Avevo anche una camicia già dotata di pences anteriori e posteriori, ma era comunque troppo grande: alla fine ho seguito la linea delle pences già presenti e ho tolto ancora 1cm per parte, davanti e dietro. PERFETTA!!

Grazie millissime a tutte, siete state preziosissime Pinces (o pences) anteriori camicia donna 830246 Pinces (o pences) anteriori camicia donna 830246 Pinces (o pences) anteriori camicia donna 830246

vale986
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Pinces (o pences) anteriori camicia donna Empty Re: Pinces (o pences) anteriori camicia donna

Messaggio  SofiaW Sab Mar 21 2015, 19:25

vale986 ha scritto:Io vi AMO da morire, credetemi!! Ieri, con tanta pazienza, metri e matita alla mano, calcoli che nemmeno Pitagora... Sono riuscita a fare un lavoro decente sulle 3 camicie nuove.
Adesso sono perfette per me, magari non lo saranno come cuciture, ma sono super contentissima!

Avevo anche una camicia già dotata di pences anteriori e posteriori, ma era comunque troppo grande: alla fine ho seguito la linea delle pences già presenti e ho tolto ancora 1cm per parte, davanti e dietro. PERFETTA!!

Grazie millissime a tutte, siete state preziosissime Pinces (o pences) anteriori camicia donna 830246 Pinces (o pences) anteriori camicia donna 830246 Pinces (o pences) anteriori camicia donna 830246
Pinces (o pences) anteriori camicia donna 424233
SofiaW
SofiaW
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 38
Località : VA

Torna in alto Andare in basso

Pinces (o pences) anteriori camicia donna Empty Re: Pinces (o pences) anteriori camicia donna

Messaggio  maaga Dom Mar 22 2015, 18:55

Pinces (o pences) anteriori camicia donna 491129 Pinces (o pences) anteriori camicia donna 491129 Pinces (o pences) anteriori camicia donna 491129

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Pinces (o pences) anteriori camicia donna Empty Re: Pinces (o pences) anteriori camicia donna

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.