Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Varietà dei prezzi delle macchine da cucire

+3
sewing princess
anietta
andreab
7 partecipanti

Andare in basso

Varietà dei prezzi delle macchine da cucire Empty Varietà dei prezzi delle macchine da cucire

Messaggio  andreab Mar Mar 10 2015, 10:16

Capisco di aprire un argomento spinoso, soprattutto perche' mi rendo conto di essere ospite.
Spero quindi di non apparire inopportuno e/o maleducato, pero' vorrei davvero chiedere delucidazioni a chi magari ne sa qualcosa di piu' (io sono davvero neofita assoluto, proprio in tutto, su questo argomento!).

Proprio perche' neofita, e dovendo/volendo regalare alla mia compagna una macchina da cucire, mi sono messo a studiare il problema. Mi sono un po' informato, navigando qua e la', e poi ho fatto delle ipotesi sull'acquisto:
- Nonostante abbia letto tante valutazioni almeno dubbie, come si dice, non sapendo ne' leggere ne' scrivere, vorrei rimanere sul marchio Singer perche' quando penso ad una macchina da cucire, giusto o sbagliato che sia, mi viene in mente il solo marchio Singer;
- Visto che mi ci vorrei divertire anch'io, essendo peraltro appassionato di elettronica e di informatica, la vorrei appunto elettronica (anche se le ricamatrici non mi interessano)
- Non vorrei spendere un capitale.

Ho isolato quindi tre modelli, che potrei valutare per l'acquisto:
- Singer Curvy 8763
- Singer Curvy 8770
- Singer Quantum Stylist 9960

Sono andato in giro in internet, aspettandomi di trovare dei prezzi abbastanza comparabili, sullo stesso prodotto, fra i vari venditori: sono rimasto invece incredibilmente stupefatto per l'enorme varieta' che ho riscontrato, che secondo me non ha eguali in nessun altro settore (attendo smentite, ovviamente... :-))