Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Ultime dalla mia Singer Brilliance 6199

4 partecipanti

Andare in basso

Ultime dalla mia Singer Brilliance 6199 Empty Ultime dalla mia Singer Brilliance 6199

Messaggio  rosacanina Dom Mar 08 2015, 18:01

L'ho acquistata neanche un anno fa, non ricordo quando di preciso, ma ricordo che iniziavano i primi caldi. Ho visto subito che non era un portento di macchina, del resto, per quello che l'avevo pagata ed essendo alle primisse armi, avevo deciso di accontentarmi. Ho cucito abbastanza, cotone americano per quilt, stoffe da copridivano, rayon, jersey, viscosa ... veramente di tutto, ma non con un uso intensivo, essendo io libera solo nei fine settimana e neanche tutti. Il trasporto s'è subito rivelato per quello che è, cioè una mezza cartuccia; ma siamo sempre lì: sto imparando, non volevo investire tanto in un esperimento di hobby, l'importante è che metta un punto in fila all'altro e attacchi due pezzi di stoffa, quindi quando vedo che tende ad arricciare mi adatto a fare su e giù col piedino per dar modo alla stoffa di distendersi. Ho anche risposto a qualche richiesta di parere, qui, dicendo grossomodo che non è il massimo, ma il suo lavoro lo fa.
Ora non più (dove è la faccina incavolata nera?)
Un paio di mesi fa il primo guaio: stavo cucendo del pile e ad un certo punto ... sbadabang! bloccata con l'ago giù. Portata in assistenza me la sono cavata con poco, sei mesi di garanzia sulla riparazione di non ho capito bene quale dentino di quale ingranaggio. Due mesi di lavoretti leggeri, giusto per evitare che la signorina si stancasse troppo, che ho già visto che è permalosa. Ho lasciato i lavori pesanti alla povera piccola Necchi, che umile come Cenerentola (la chiamerò così) lavora e zitta senza fare tante bizze. Fino ad oggi tutto bene.
Oggi decido di cucire della maglina per un top che mi sono messa in mente di indossare domani. La Necchi fa solo dritto e zig zag, ma magari è meglio surfilare con un punto overloock, no? Brilliance! vieni qui che ti uso .... 20 cm di lavoro ed è andata fuori fase. Elencato tutti i santi del calendario, ho dovuto smontare l'ago per liberare il lavoro che ho poi proseguito, e ad ora manca solo di attaccare le maniche e fare gli orli, con la Cenerentola, accontentandomi dello zig zag.
Avreste dovuto vedermi, a ritirare fuori Cenerentola scusandomi con lei per averla sfrattata dal piano di lavoro e dandole i bacini. Le ho anche offerto uno dei biscottini del cane, ma non ha dato segni di entusiasmo. A lavoro finito penso che le farò un bel lavoretto di toilette per coccolarla.
Non vedo l'ora di avere la macchina grande, quella che sto comprando "a debito" portando al negozio un po' di soldini alla volta. Al momento sono a 1000 euro, quindi il mio traguardo non è lontano. Continuerò ad amare Cenerentola, ma voglio una macchina che mi faccia qualche cosina in più, un decoretto, un festone, un'asola in un solo tempo.
Provate ora a chiedermi cosa ne penso della Singer Brilliance? Ultime dalla mia Singer Brilliance 6199 367664583
Avrei fatto meglio, un anno fa, ad accontentarmi della meccanica ed aspettare, diffidando di un'offerta che, se una macchina viene data a listino per una cifra e te la tirano dietro a poco più della metà ci sarà ben un motivo, eh? Crying or Very sad
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

Ultime dalla mia Singer Brilliance 6199 Empty Re: Ultime dalla mia Singer Brilliance 6199

Messaggio  Momy Dom Mar 08 2015, 18:45

Dai che manca poco alla macchina nuova, fiammante!

Ultime dalla mia Singer Brilliance 6199 201262 meglio non raccontare a Cenerentola, potrebbe diventare gelosa e non collaborare più...

Ps. è un spasso leggerti poppp
Momy
Momy
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 04.06.12
Età : 47
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Ultime dalla mia Singer Brilliance 6199 Empty Re: Ultime dalla mia Singer Brilliance 6199

Messaggio  mataiana Dom Mar 08 2015, 18:47

Mi dispiace per te, Rosacanina! Crying or Very sad E' un vero peccato che tu non possa più usare la tua macchina (fortuna che hai la Cenerentola!). Sto tremando per la mia Singer 7462... Finora si è comportata bene, ma è pur sempre una Singer di ultima generazione... Tengo le dita incrociate!
Penso che la tua recensione sarà utile a molte di noi: grazie! Very Happy

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 52
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Ultime dalla mia Singer Brilliance 6199 Empty Re: Ultime dalla mia Singer Brilliance 6199

Messaggio  rosacanina Dom Mar 08 2015, 19:41

Mataiana, incrocio pure io le dita per la tua 7462 Very Happy Ho una conoscente che ha una Confidence, che le va che è una meraviglia. E' stato per questo motivo che mi sono azzardata a comprare. Vabbe' .... magari la mia è nata male ... però fino a due mesi fa andava ... mi sa tanto che è un esperimento che hanno fatto pure loro, quello della Brilliance. Sti cinesi si saranno detti: ploviamo a mettele insieme tutti i pezzi che avanzano dalle altle macchine e vediamo se c'è qualche allocco che se lo compla; così è nata la Brilliance, e magari le altre sono meglio.
Io, però, dal canto mio, della Singer manco la limetta per fare le unghie prenderò più Suspect
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

Ultime dalla mia Singer Brilliance 6199 Empty Re: Ultime dalla mia Singer Brilliance 6199

Messaggio  Manuela Ciaramella Dom Mar 08 2015, 20:12

Si che hai ragione. Anch'io da poco più di un anno ho acquistato la Singer Brilliance contenta per tutti i punti che offriva,
però ben presto mi sono accorta di quanto sia fragile. La tengo sempre in uso per le piccole cose e per i tessuti "facili",
quando voglio far bene il lavoro mi affido alla mia Brother, acquistata per ricamare ma utilissima per il cucito che merita attenzioni .
Ultime dalla mia Singer Brilliance 6199 47716 Vedrai la differenza quando ti porterai a casa una vera macchina da cucire!
Manuela Ciaramella
Manuela Ciaramella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 865
Data d'iscrizione : 29.01.13
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Ultime dalla mia Singer Brilliance 6199 Empty Re: Ultime dalla mia Singer Brilliance 6199

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.