Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Rivista "I MIEI CARTAMODELLI"

3 partecipanti

Andare in basso

Rivista "I MIEI CARTAMODELLI" Empty Rivista "I MIEI CARTAMODELLI"

Messaggio  Marisol Gio Mar 05 2015, 22:12

Ciao a tutti, volevo chiedervi se avete mai acquistato la rivista "i miei cartamodelli" che è in pratica la versione italiana della rivista spagnola "Patrones".
E' partita come mensile: iL primo numero è uscito a settembre del 2013, il secondo ad ottobre 2013 e così via fino a gennaio 2014. O meglio, sicuramente la stampa e la diffusione dovrebbe essere arrivata a gennaio 2014 come sembrerebbe dalle notizie sulla pagina facebook (https://www.facebook.com/pages/I-Miei-Cartamodelli/458560584251867), che poi si fermano lì.
Nelle edicole vicino casa mia non le ho mai trovate a vendere, solo in un paio di edicole a 10-20 km da casa, che avevano solo una copia. Insomma mi sono persa tutti i numeri a farla breve.
Poi il 20 gennaio 2015 ho trovato in una di quelle edicole una riedizione dei primi due numeri (2 numeri a 4,90 euro...presi al volo) che non avevo acquistato nel 2013.
Ho riprovato a sentire a febbraio...niente. Ora secondo l'edicolante è una rivista trimestrale.
Chi di voi sa quanti numeri sono usciti in tutto e quali mesi/anni erano? Valevano la pena? Come vi siete trovati con questa rivista?

Ah, la cosa bella è che a gennaio, sull'onda dell'entusiasmo, ho inviato una mail alla casa editrice per avere queste notizie e mi hanno risposto cortesemente di rivolgermi all'edicolante, che a sua volta mi ha detto che non stampano più i numeri arretrati. Bah...poteva dirmelo anche la casa editrice, no?

Marisol
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 02.11.12
Località : Senigallia AN

Torna in alto Andare in basso

Rivista "I MIEI CARTAMODELLI" Empty Re: Rivista "I MIEI CARTAMODELLI"

Messaggio  Debora84 Ven Mar 13 2015, 15:01

Ciao!
io li avevo presi l'anno scorso, non mi pare fossero tante uscite...anzi, credo proprio le uniche...poi non le hanno più fatte.

Tempo fa ho visto che una forumina le ha acquistate (anche lei in coppia); comunque non sono male, anche se non ho mai provato ancora a far nessun abito da li, quindi non saprei come muovermi per taglie e vestibilità.

Purtroppo non posso esserti molto d'aiuto, io poi acquisto in maniera impulsiva tutte le riviste di cucito che mi passano sotto gli occhi! Rolling Eyes

Ciao

Debora84
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 08.07.13
Età : 39
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Rivista "I MIEI CARTAMODELLI" Empty Re: Rivista "I MIEI CARTAMODELLI"

Messaggio  angela48 Sab Mar 14 2015, 14:39

ciao! purtroppo la rivista è chiusa.. forse potresti chiedere all'edicolante di recuperare i vecchi numeri!

angela48
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Rivista "I MIEI CARTAMODELLI" Empty Re: Rivista "I MIEI CARTAMODELLI"

Messaggio  angela48 Sab Mar 14 2015, 14:43

scusami.. ma il giornale patrones si potrebbe far arrivare anche qui.. o sbaglio?!? confused Rivista "I MIEI CARTAMODELLI" 720725

ho visto sul sito che è davvero carino!!

angela48
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Rivista "I MIEI CARTAMODELLI" Empty che peccato.....

Messaggio  Marisol Sab Mar 14 2015, 14:52

Rivista "I MIEI CARTAMODELLI" 7410
L'edicolante mi ha detto che non arriverà nessun arretrato. In effetti non credo si sia sdermato a cercarli. Mi hs liquidato piuttosto in fretta.
Patrones invece non so se si può far arrivare in Italia. Mi ero informata ma forse le spese di spedizione erano abbastanza alte e ho desistito. E poi è in spagnolo, che non è impossibile da capire, ma confesso che a volte per la mia poca esperienza non capisco manco le istruzioni in italiano per cui... Rivista "I MIEI CARTAMODELLI" 519331 ho letteralmente lasciato perdere. Ma è vero è una rivista carina, fresca.

Marisol
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 02.11.12
Località : Senigallia AN

Torna in alto Andare in basso

Rivista "I MIEI CARTAMODELLI" Empty Re: Rivista "I MIEI CARTAMODELLI"

Messaggio  angela48 Sab Mar 14 2015, 15:25

sul fatto che l'edicolante ti abbia liquidato in fretta è vero.. il mio mi fa sapere settimana prossima se il suo distributore ne ha qualche copia in magazzino..
magari prova in qualche altra edicola!

angela48
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Rivista "I MIEI CARTAMODELLI" Empty si si farò così!

Messaggio  Marisol Sab Mar 14 2015, 16:48

So già dove rivolgermi. Grazie del consiglio.
Se possibile fammi comunque sapere se trovi gli arretrati sono proprio curiosa di avere un altro riscontro.
La stessa casa editrice mi aveva detto di chiedere in edicola...non ha accennato al fatto che la rivista fosse chiusa....bbohhh.
grazie

Marisol
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 02.11.12
Località : Senigallia AN

Torna in alto Andare in basso

Rivista "I MIEI CARTAMODELLI" Empty Re: Rivista "I MIEI CARTAMODELLI"

Messaggio  angela48 Sab Mar 14 2015, 17:22

io l'ho visto su facebook

angela48
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Rivista "I MIEI CARTAMODELLI" Empty grazie Angela

Messaggio  Marisol Sab Mar 14 2015, 19:26

Non intendevo dire che non credessi al fatto che la rivista fosse chiusa, ma dalla casa editrice e dall'edicolante mi aspettavo informazioni più accurate e meno vaghe...del resto gli ho chiesto qualcosa per farli guadagnare, mica gli ho chiesto un prestito..ah ah ah Laughing

Marisol
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 02.11.12
Località : Senigallia AN

Torna in alto Andare in basso

Rivista "I MIEI CARTAMODELLI" Empty Re: Rivista "I MIEI CARTAMODELLI"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.