Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

problema con punto dritto Juki F600

+9
berni
SofiaW
Lacris
sym2006
lindabee58
Momy
Alua
tinti
marty82
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

problema con punto dritto Juki F600 Empty problema con punto dritto Juki F600

Messaggio  marty82 Gio Mar 05 2015, 18:33

Ciao a tutti,

avrei un dubbio da sottoporvi...ho fatto alcune prove con il punto dritto della mia F600 Juki, ma non mi soddisfa...non è perfettamente dritto, in pratica il punto di fine di un punto è leggermente sfasato rispetto a quello di inizio del punto successivo dando quindi l'impressione che sia quasi a zig zag per intenderci. 

Inoltre i punti sono continui e non trovo il modo di distanziarli leggermente...la mia vecchia singer faceva il punto dritto composto da segmenti perfettamente dritti e distanziati di pochissimo, ma dava l'idea di essere una cucitura pulita mentre questa cucitura di juki mi da piuttosto l'idea di essere sovraffollato!!! 

Ho provato a regolare tensione filo e lunghezza punto, ma niente...è normale? cosa sbaglio?

grazie mille!!

Martina

marty82
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 12.01.15

Torna in alto Andare in basso

problema con punto dritto Juki F600 Empty problema con punto dritto Juki F600

Messaggio  tinti Gio Mar 05 2015, 22:36

Shocked sai che questa cosa ho notato anche io con la mia juki f400? e anche io ho provato a regolare...ma niente.... Rolling Eyes
tinti
tinti
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 15.02.14
Età : 36
Località : ravenna

Torna in alto Andare in basso

problema con punto dritto Juki F600 Empty Re: problema con punto dritto Juki F600

Messaggio  marty82 Gio Mar 05 2015, 22:51

tinti ha scritto:Shocked sai che questa cosa ho notato anche io con la mia juki f400? e anche io ho provato a regolare...ma niente.... Rolling Eyes
dai, davvero?? ma la usi da tanto tempo? io ho appena iniziato ad usarla quindi spererei ancora di trovare la soluzione perché non mi piace per niente così...

io continuo a cercare risposte, nel caso ti faccio sapere!

Grazie intanto!

marty82
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 12.01.15

Torna in alto Andare in basso

problema con punto dritto Juki F600 Empty Re: problema con punto dritto Juki F600

Messaggio  Alua Sab Mar 07 2015, 22:31

Ciao Martina!
Purtroppo devo darti ragione e senza soluzione :( Ho una Juki 600 da quasi due anni... e ne sono molto soddisfatta... ma i punti dritti sono un po´a zigzag come dici tu.
Se usi un punto bello fitto, tipo 2mm o 2,2 si vede meno.
Peró lo so è una gran menata, considerando poi quanto è costata!!!
Stavo pensando di mandarla in riparazione visto che è ancora in garanzia (tra l´altro non funziona piú l´infila ago) ma poi non riesco mai a separarmene!
Forse se rieco ad andare in vacanza ce la porto e mando in vacanza anche lei!!

Alua
Alua
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 24.03.13
Località : Germania

http://www.alua-liule.com

Torna in alto Andare in basso

problema con punto dritto Juki F600 Empty Re: problema con punto dritto Juki F600

Messaggio  Momy Dom Mar 08 2015, 09:59

Ragazze, giusto ieri è venuta a casa mia una amica che lavora nel reparto di cucitura di una grossa azienda che produce sedili per treni, auto ecc e mi ha detto che anche loro avevano riscontrato quel difettino lì, tanto che una volta l'Audi non aveva approvato un campione per quel motivo dei punti "sfasati". Hanno chiamato un tecnico che ha detto che il problema sta nell'ago Idea
Praticamente è la punta dell'ago che può avere varie sezioni fatte di forme diverse. Una che fa l'ago far il buchino a destra, l'altra a sinistra e una che lo fa proprio in centro.
Cambiando l'ago hanno risolto il problema.
Lei mi ha detto che quelli che usano loro hanno delle sigle (non ricordo bene): SD, RL ecc...
Adesso proverò ad approfondire la ricerca...
Ho notato la stessa cosa nella mia F300 Suspect

edit: penso che lei se riferiva a questi tipo di punta:
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
Momy
Momy
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 04.06.12
Età : 47
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

problema con punto dritto Juki F600 Empty Re: problema con punto dritto Juki F600

Messaggio  lindabee58 Dom Mar 08 2015, 10:32

Momy ha scritto:Ragazze, giusto ieri è venuta a casa mia una amica che lavora nel reparto di cucitura di una grossa azienda che produce sedili per treni, auto ecc e mi ha detto che anche loro avevano riscontrato quel difettino lì, tanto che una volta l'Audi non aveva approvato un campione per quel motivo dei punti "sfasati". Hanno chiamato un tecnico che ha detto che il problema sta nell'ago Idea
Praticamente è la punta dell'ago che può avere varie sezioni fatte di forme diverse. Una che fa l'ago far il buchino a destra, l'altra a sinistra e una che lo fa proprio in centro.
Cambiando l'ago hanno risolto il problema.
Lei mi ha detto che quelli che usano loro hanno delle sigle (non ricordo bene): SD, RL ecc...
Adesso proverò ad approfondire la ricerca...
Ho notato la stessa cosa nella mia F300 Suspect

Non solo l'ago. Vanno modificate anche la tensione e l'altezza del piedino della macchina per ogni tipo di tessuto.
A volte è perché il filo non è infilato bene nei dischi di tensione.
La mia Juki fa punti perfetti 9 volte su 10. Quando non sono perfetti è sempre per un errore mio.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

problema con punto dritto Juki F600 Empty Re: problema con punto dritto Juki F600

Messaggio  Momy Dom Mar 08 2015, 10:39

Grazie Linda!

Allora quelli aghi che vengono in dotazione con la macchina vanno più che bene?

Il problema siamo noi problema con punto dritto Juki F600 870222
Momy
Momy
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 04.06.12
Età : 47
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

problema con punto dritto Juki F600 Empty Re: problema con punto dritto Juki F600

Messaggio  lindabee58 Dom Mar 08 2015, 11:47


Gli aghi industriali sono fatti diversamente da quelli per le macchine domestiche.

Io uso sempre gli aghi Schmetz , universali per cucito normale, Jeans per tessuti grossi, stretch per maglina ecc.

Molte volte la macchina non fa un punto perfetto perché abbiamo infilato la macchina velocemente e il filo non è inserito completamente nei dischi di tensione.
Basta re-infilare la macchina per risolvere il problema. I settaggi della tensione e pressione incidono molto. La qualità del filato anche. Non ho ottimi risultati con i filati neri, ad esempio. Ma neanche sulle altre macchine che possiedo.
La stessa domanda ho fatto anch'io per il punto dritto ad un tecnico quando ho preso la mia Juki, lui mi ha risposto che la macchina ha molte rotelline e sono li
per essere usate. Mi sono un po' vergognata problema con punto dritto Juki F600 538949 , ma lui aveva ragione. Penso che sia una questione di conoscere la nostra macchina, un po' come l'automobile.
Certamente è possibile che la macchina possa uscire difettosa dalla fabbrica, in caso di dubbi meglio far controllare.
problema con punto dritto Juki F600 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

problema con punto dritto Juki F600 Empty Re: problema con punto dritto Juki F600

Messaggio  Momy Dom Mar 08 2015, 12:47

Grazie ancora Linda!

Sei stata super chiara!

Siccome escludo che la mia macchina abbia un difetto, cercherò d'imparare al meglio come "guidarla" Very Happy

Come dice mio compagno: tante volte il problema è di quello "pezzo" che è davanti alla macchina (io  problema con punto dritto Juki F600 116552  )
Momy
Momy
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 04.06.12
Età : 47
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

problema con punto dritto Juki F600 Empty Re: problema con punto dritto Juki F600

Messaggio  sym2006 Dom Mar 08 2015, 15:10

Io penso che non sia solo questione di regolazioni, anche io ho notato che i punti della mia F600 non sono il massimo, sono leggermente inclinati e troppo ravvicinati, anche la Janome meccanica che ho fa i punti un pochino inclinati ma meno ravvicinati. Paradossalmente le macchine che facevano i punti migliori sono quelle antiche con la pedana e per quanto ho riscontrato fa dei punti molto carini anche una macchina meccanica singer piccolissima che ho comprato tanti anni fa, però in compenso non c'è paragone con il trasporto della F600 e con tutte le altre funzioni che questa ha. sunny
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

problema con punto dritto Juki F600 Empty Re: problema con punto dritto Juki F600

Messaggio  Lacris Dom Mar 08 2015, 19:53

Linda come si può modificare l'altezza del piedino?? scratch
Lacris
Lacris
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 23.01.14
Età : 64
Località : Provincia di Trento

Torna in alto Andare in basso

problema con punto dritto Juki F600 Empty Re: problema con punto dritto Juki F600

Messaggio  lindabee58 Dom Mar 08 2015, 20:27

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

problema con punto dritto Juki F600 Empty Re: problema con punto dritto Juki F600

Messaggio  Lacris Dom Mar 08 2015, 20:44

Uhh! Che sciocca sono problema con punto dritto Juki F600 22939 mi credevo chissà che altro sistema... Laughing
Lacris
Lacris
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 23.01.14
Età : 64
Località : Provincia di Trento

Torna in alto Andare in basso

problema con punto dritto Juki F600 Empty Re: problema con punto dritto Juki F600

Messaggio  SofiaW Dom Mar 08 2015, 21:51

Uhm mi ero già spaventata...ora che avevo quasi deciso x una juki!
Quante cose si imparano!
SofiaW
SofiaW
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 38
Località : VA

Torna in alto Andare in basso

problema con punto dritto Juki F600 Empty juki f 400

Messaggio  berni Lun Mar 09 2015, 13:42

ooooo ragazze io mi ho ordinato la juki f 400 sta per arrivare ma sentendo queste cose ho molti dubbie paura di aver fatto non prorpio una scelta giusta.Che mi dite?AIUTOOO

berni
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 16.04.13
Età : 61
Località : SASSARI

Torna in alto Andare in basso

problema con punto dritto Juki F600 Empty Re: problema con punto dritto Juki F600

Messaggio  davide72 Lun Mar 09 2015, 13:52

Gli aghi in dotazione alla Juki sono gli Organ , provate quelli Schmetz , spesso  l'ago fa la differenza.
Linda il filo nero è una brutta bestia perchè viene conciato in maniera diversa rispetto agli altri.
Laughing


Ultima modifica di davide72 il Lun Mar 09 2015, 14:11 - modificato 1 volta.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

problema con punto dritto Juki F600 Empty Re: problema con punto dritto Juki F600

Messaggio  lindabee58 Lun Mar 09 2015, 14:04

Hai ragione tu Davide!
Il filo nero è terribile!!! Crying or Very sad
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

problema con punto dritto Juki F600 Empty Re: problema con punto dritto Juki F600

Messaggio  lindabee58 Lun Mar 09 2015, 19:24

Juki F600
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

problema con punto dritto Juki F600 Empty Re: problema con punto dritto Juki F600

Messaggio  Momy Lun Mar 09 2015, 20:30

Direi... perfetto! problema con punto dritto Juki F600 424233
Momy
Momy
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 04.06.12
Età : 47
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

problema con punto dritto Juki F600 Empty juki f 400

Messaggio  tinti Mar Mar 10 2015, 20:19

ti dico...anche io ho notato con la mia juki f400 il problema della cucitura dritta...pero, come diceva anche lindabe ..forse e una questione di ago, pressione del piedino...non ho avuto tempo di cercare di agiustarla....pero tutto somato, io sono super contenta di lei come machina....cuce che e una meraviglia..ho cucito lycra senza nessun problema...il fatto che ha la ginochiera..che fa un sacco di asole..vedrai... Very Happy
tinti
tinti
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 15.02.14
Età : 36
Località : ravenna

Torna in alto Andare in basso

problema con punto dritto Juki F600 Empty Re: problema con punto dritto Juki F600

Messaggio  sym2006 Sab Apr 04 2015, 10:54

lindabee58 ha scritto:
... I settaggi della tensione e pressione incidono molto......
problema con punto dritto Juki F600 209603
A proposito di tensione, mi sai dire se è possibile e come regolare la tensione del filo inferiore nella JUKI F600? O si regola solamente il filo superiore?
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

problema con punto dritto Juki F600 Empty Re: problema con punto dritto Juki F600

Messaggio  davide72 Sab Apr 04 2015, 12:14

sym2006 ha scritto:
lindabee58 ha scritto:
... I settaggi della tensione e pressione incidono molto......
problema con punto dritto Juki F600 209603
A proposito di tensione, mi sai dire se è possibile e come regolare la tensione del filo inferiore nella JUKI F600? O si regola solamente il filo superiore?

Ciao , si certo che si può devi regolare la vita del cestello
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

problema con punto dritto Juki F600 Empty Re: problema con punto dritto Juki F600

Messaggio  sym2006 Sab Apr 04 2015, 12:28

davide72 ha scritto:Ciao , si certo che si può devi regolare la vita del cestello
Grazie Davide, ma scusa la vite dove sta?

E poi già che conosci bene le macchine ti volevo chiedere anche un'altra cosa, sul manuale istruzioni dice di usare solo aghi gemelli di 2mm, ma se io volessi usare solo il punto dritto e non fare zig zag e punti decorativi posso usare anche aghi gemelli più larghi o rischio di rovinare la macchina?
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

problema con punto dritto Juki F600 Empty Re: problema con punto dritto Juki F600

Messaggio  lindabee58 Sab Apr 04 2015, 14:23

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Girare la vite a sinistra per meno tensione, destra per avere più tensione.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

problema con punto dritto Juki F600 Empty Re: problema con punto dritto Juki F600

Messaggio  sym2006 Sab Apr 04 2015, 14:32

Grazie Lindbeee! sunny
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

problema con punto dritto Juki F600 Empty Re: problema con punto dritto Juki F600

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.