Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Cambio taglia vestito

2 partecipanti

Andare in basso

Cambio taglia vestito Empty Cambio taglia vestito

Messaggio  DaphneINOPIA Ven Feb 13 2015, 02:16

Ciao a tutti,

Scusate la domanda un po' da inesperta (anzi da completa inesperta) ma è possibile cambiare taglia a qualunque vestito? Mi spiego, sono in procinto di acquistare un vestito ma hanno disponibile solo la taglia Media, io sono una Small e davvero adoro questo vestito tantissimo.
Ecco il vestito in questione:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ciò che mi preoccupa è appunto il fatto che sia un "pezzo unico" fra busto e gonna e che non ci sia alcuna cucitura nemmeno in prossimità dell'area. Mi sapreste dire se è possibile restringerlo senza dover tagliare il busto dalla gonna e se è possibile mantenere le proporzioni, anche per quanto riguarda come cade la gonna e la piega che prende?

Poi mi domandavo quanto mi verrebbe a costare farlo restringere, se qualcuno mi potesse far sapere anche quello sarebbe fantastico.
Grazie mille a tutti in anticipo.

DaphneINOPIA
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.02.15

Torna in alto Andare in basso

Cambio taglia vestito Empty Re: Cambio taglia vestito

Messaggio  Pennyna Ven Feb 13 2015, 10:42

Questo vestito presenta diverse cuciture sulle quali poter lavorare, ma è ovvio che dovresti provarlo in presenza di qualcuno che sa cucire e valutare quanto ti è grande (non sempre le commesse sono attendibili....senza offesa, ma per loro tutto si può modificare). In teoria è un abito che si può restringere, per il costo non so dirti. Anche qui bisognerebbe che una sarta te lo vedesse per capire quanto c'è da lavorare. Pensaci bene, perchè spesso non vale la pena di stravolgere un vestito se non è della nostra misura Wink
Pennyna
Pennyna
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 22.01.15

Torna in alto Andare in basso

Cambio taglia vestito Empty Re: Cambio taglia vestito

Messaggio  DaphneINOPIA Ven Feb 13 2015, 12:38

Pennyna ha scritto:Questo vestito presenta diverse cuciture sulle quali poter lavorare, ma è ovvio che dovresti provarlo in presenza di qualcuno che sa cucire e valutare quanto ti è grande (non sempre le commesse sono attendibili....senza offesa, ma per loro tutto si può modificare). In teoria è un abito che si può restringere, per il costo non so dirti. Anche qui bisognerebbe che una sarta te lo vedesse per capire quanto c'è da lavorare. Pensaci bene, perchè spesso non vale la pena di stravolgere un vestito se non è della nostra misura Wink

Grazie tengo presente ^^

DaphneINOPIA
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.02.15

Torna in alto Andare in basso

Cambio taglia vestito Empty Re: Cambio taglia vestito

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.