Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Tc dispettosa

3 partecipanti

Andare in basso

Tc dispettosa Empty Tc dispettosa

Messaggio  Barbara.B Mer Gen 21 2015, 08:17

Ciao a tutti, ho un piccolo problemino. Mi è arrivata la mia prima Tc Pfaff hobbylock 2.5, l'ho già infilata diverse volte con il manuale sotto e non mi sembra nemmeno difficile a meno che io non stia sbagliando qualcosa... Ma provando a fare un'overlock a 4 fili mi rimane sempre un po' lento, quando metto la stoffa sul dritto mi si vedono tutti i fili, ho provato a muovere anche le varie tensioni ma niente, ieri sono stata lì davanti tutta la giornata... Qualcuno che possa aiutarmi?
Barbara.B
Barbara.B
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 08.09.14

Torna in alto Andare in basso

Tc dispettosa Empty Re: Tc dispettosa

Messaggio  donatellam Mer Gen 21 2015, 18:20

[quote="Barbara.B"]Ciao a tutti, ho un piccolo problemino. Mi è arrivata la mia prima Tc Pfaff hobbylock 2.5, l'ho già infilata diverse volte con il manuale sotto e non mi sembra nemmeno difficile a meno che io non stia sbagliando qualcosa... Ma provando a fare un'overlock a 4 fili mi rimane sempre un po' lento, quando metto la stoffa sul dritto mi si vedono tutti i fili, ho provato a muovere anche le varie tensioni ma niente, ieri sono stata lì davanti tutta la giornata... Qualcuno che possa aiutarmi?[/quot

Barbara,
io non ho la tua tc, ma una singer, ma spero ti possa aiutare lo stesso.
Prima cosa, i fili devo essere ben tirati quando si infilano, e i valori delle tensioni per rifinire sono: 4 per i crochet 5 gli aghi .Fai una prova, se vedi che il filo è ancora lento, alza solo il valore degli aghi.
Per cucire, 4-5 la tensione dei crochet, 5-4 la tensione degli aghi.
prova e vedi se va bene
donatellam
donatellam
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.02.14
Località : Viterbo-Catania Londra

Torna in alto Andare in basso

Tc dispettosa Empty Re: Tc dispettosa

Messaggio  Barbara.B Mer Gen 21 2015, 18:32

Io ho scelto questa macchina proprio perché ha il tensionamento automatico ma devo sbagliare qualcosa...
Le leve per l'impostazione della tensione ci sono ma senza valori, proverò comunque a fare come mi hai detto tu!!!
Intanto grazie mille Very Happy
Barbara.B
Barbara.B
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 08.09.14

Torna in alto Andare in basso

Tc dispettosa Empty Piccolo consiglio!

Messaggio  Sabrina Mulone Mer Gen 21 2015, 22:13

Ciao cara,
verifica che i fili siano bene inseriti nei dischi di tensione, che sono quelli posizionati di fianco alle leve di tensione. A volte capita di poggiarceli sopra senza farli entrare completamente. Per essere sicura di inserirli bene, quando fai questo passaggio d'infilatura, tieni ben teso il filo con entrambe le mani e spingilo fino in fondo ai due dischetti.
Forse è una banalità e sicuramente l'avrai fatto, ma io te lo dico lo stesso: nelle tagliacuci Pfaff i fili devono passare sotto la maniglia di trasporto che quindi dovrai sollevare!
Spero di esserti stata utile, fammi sapere!
Buona serata e buona creatività Tc dispettosa 933685

Sabrina Mulone
Utente
Utente

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 03.01.15
Età : 54
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

Tc dispettosa Empty Re: Tc dispettosa

Messaggio  Barbara.B Mer Gen 21 2015, 22:25

Ragazze ce l'ho fatta!!! Purtroppo sono un po' ignorante riguardo tc ma ci sto prendendo confidenza!!!
Non conosco bene i vari punti, alcuni vanno in tessuto doppio altri no? scusate la banalità delle domande Rolling Eyes
Barbara.B
Barbara.B
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 08.09.14

Torna in alto Andare in basso

Tc dispettosa Empty Re: Tc dispettosa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.