Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Pfaff Select 3.2 o Juki HZL -355?

3 partecipanti

Andare in basso

Pfaff Select 3.2 o Juki HZL -355?  Empty Pfaff Select 3.2 o Juki HZL -355?

Messaggio  Sabina Loni Mer Gen 07 2015, 11:47

Salve. Al momento uso una meccanica Necchi di mia madre di trent' anni fa. Vorrei acquistare una meccanica di "sostanza" senza svenarmi. Cioè vorrei caratteristiche quali il poter macchinare tranquillamente tutti i tipi di tessuto (dal gins alla maglina a tessuti leggeri) e non sono interessata a punti decorativi o ricami. La uso per lavoretti di cucito "familiare".
Mi sono recata dai rivenditori della mia zona e mi sono state proposte le due macchine in oggetto che differiscono di un bel po' di soldi tra loro.
Ora, poichè considero l' acquisto di una macchina per cucire una spesa quasi "una-tantum" in quanto non sono una che la cambia spesso, non sto a sindacare sul prezzo ma vorrei solo capire se la Pfaff vale i suoi 300 euro i più... Addirittura la negoziante che mi consiglia a spada tratta Juki, mi dice che quest' ultima è superiore in tutto e che, prendendo la Pfaff, butterei i miei soldi...
Qualcuno possiede le macchine che sto prendendo in considerazione? Avete consigli da darmi? Io non avevo stima di Juki, anzi, la consideravo una cinese con poca qualità invece il rivenditore che me la consiglia (vende sia Juki che Pfaff quindi non credo lo faccia con secondi fini...) mi dice che è leader nel' industria, affidabile, ha un' ottima assistenza, soluzioni progettuali più moderne e funzionali, caratteristiche molto complete...
Insomma qualcuno può aiutarmi nella mia scelta che è molto "nebulosa"?
Help!!!

Sabina Loni
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 07.01.15

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Select 3.2 o Juki HZL -355?  Empty Un piccolo consiglio!!!

Messaggio  Sabrina Mulone Gio Gen 08 2015, 22:17

Buonasera Sabina,
mi occupo di macchine per cucire da anni e mi sento di consigliarti la Pfaff anche perché il modello Select3.2 ha il doppio trasporto integrato (sistema IDT) che facilita le cuciture su qualsiasi tessuto anche su più strati, perché consente un trascinamento fluido ed omogeneo, il crochét rotativo verticale consente, anche alle più inesperte, di non inceppare il filo anche in cuciture particolarmente difficoltose, inoltre il meccanismo è in acciaio, quindi direi che il rapporto qualità prezzo è ottimo!!!
Spero di esserti stata utile edi averti chiarito un po' le idee, resto a disposizione!
Buona serata e buona creatività!!! Pfaff Select 3.2 o Juki HZL -355?  933685

Sabrina Mulone
Utente
Utente

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 03.01.15
Età : 54
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Select 3.2 o Juki HZL -355?  Empty Re: Pfaff Select 3.2 o Juki HZL -355?

Messaggio  shiva Mar Gen 13 2015, 09:22

Ciao Sabina, dovresti passare dalla sezione benvenuti a presentarti e leggere il [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per partecipare al forum.
Inoltre hai sbagliato sezione...questa è per gli aiuti su come usare il forum..sposto il tuo topic sotto 'aiutami'
Pfaff Select 3.2 o Juki HZL -355?  209603
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 39
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Select 3.2 o Juki HZL -355?  Empty Re: Pfaff Select 3.2 o Juki HZL -355?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.