Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Macchina da cucire economica (100/120 euro)

+4
davide72
mataiana
anietta
thesmart
8 partecipanti

Andare in basso

Macchina da cucire economica (100/120 euro) Empty Macchina da cucire economica (100/120 euro)

Messaggio  thesmart Gio Dic 11 2014, 14:37

Buongiorno, a tutti. Dovrei acquistare una macchina da cucire economica per la mia ragazza.
Leggendo nel forum ho notato che gli esperti consigliano di arrivare a spendere qualcosa in più (180/200 euro totali) per avere un prodotto più affidabile.
Siccome la mia ragazza non è tanto convinta di essere attratta dal cucito, potrebbe essere una spesa quasi inutile.
Tornando al quesito, nella fascia 100/120, cosa consigliate?
Faccio un elenco di quello che ho trovato io.
Toyota Super Jeans J15
Necchi M220
Necchi 216
Juki HZL 12Z
Brother X14
Singer 8280

thesmart
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.12.14

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire economica (100/120 euro) Empty Re: Macchina da cucire economica (100/120 euro)

Messaggio  anietta Gio Dic 11 2014, 15:09

Mia figlia ha la toyota jeans, cuce seta, lana, cotone, maglina...  Si è cucita pure il coprispalla dell'abito da sposa!
Ce l'ha da alcuni anni ed è soddisfatta ! Very Happy
Puoi vedere alcuni suoi lavori, è iscritta al forum col nome mantmalan.
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 74
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire economica (100/120 euro) Empty Re: Macchina da cucire economica (100/120 euro)

Messaggio  thesmart Ven Dic 12 2014, 10:37

Grazie della risposta.. Anche se me ne aspettavo di altre.

thesmart
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.12.14

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire economica (100/120 euro) Empty Re: Macchina da cucire economica (100/120 euro)

Messaggio  mataiana Ven Dic 12 2014, 14:18

Forse perché non tutti conoscono le macchine che hai indicato?  confused
Leggi il regolamento del forum: passa a presentarti nella sezione 'Benvenuti'  e poi puoi aprire un post nella sezione 'Shopty', dove Manuela ti potrà consigliare al meglio e magari anche inviarti la tabella sconti per gli iscritti al forum Wink
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 52
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire economica (100/120 euro) Empty Re: Macchina da cucire economica (100/120 euro)

Messaggio  thesmart Ven Dic 12 2014, 14:54

Per quanto riguarda il fatto che io non mi sia presentato, chiedo venia!

thesmart
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.12.14

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire economica (100/120 euro) Empty Re: Macchina da cucire economica (100/120 euro)

Messaggio  mataiana Ven Dic 12 2014, 15:00

thesmart ha scritto:Per quanto riguarda il fatto che io non mi sia presentato, chiedo venia!
Nessun problema! :) E buona ricerca per il regalo per la tua fidanzata Wink
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 52
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire economica (100/120 euro) Empty Re: Macchina da cucire economica (100/120 euro)

Messaggio  davide72 Mar Dic 16 2014, 00:26

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ottima macchina ,peccato che nessuno la conosca.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire economica (100/120 euro) Empty Re: Macchina da cucire economica (100/120 euro)

Messaggio  mataiana Mar Dic 16 2014, 06:50

Sono curiosa...Che macchina è? confused
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 52
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire economica (100/120 euro) Empty Re: Macchina da cucire economica (100/120 euro)

Messaggio  davide72 Mar Dic 16 2014, 10:23

mataiana ha scritto:Sono curiosa...Che macchina è? confused
Macchina EFFECI prodotta in Taiwan importata da un mio fornitore di ricambi e macchine industriali , è tipo le vecchie millepunti Necchi anni 90 .Meccanica - crochet oscillante - 10 punti - asola in 4 tempi - posizione ago centro e sinistra-
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire economica (100/120 euro) Empty Prezzo

Messaggio  Blondinside Mar Dic 16 2014, 23:05

Quanto costa?

Blondinside
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 52
Località : Brianza

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire economica (100/120 euro) Empty Re: Macchina da cucire economica (100/120 euro)

Messaggio  mataiana Mar Dic 16 2014, 23:10

davide72 ha scritto:
mataiana ha scritto:Sono curiosa...Che macchina è? confused
Macchina EFFECI prodotta in Taiwan importata da un mio fornitore di ricambi e macchine industriali , è tipo le vecchie millepunti Necchi anni 90 .Meccanica - crochet oscillante - 10 punti - asola in 4 tempi - posizione ago centro e sinistra-
Grazie, Davide! Sempre preciso e puntuale Very Happy Sei una vera risorsa per il nostro forum Macchina da cucire economica (100/120 euro) 3499365183
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 52
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire economica (100/120 euro) Empty Re: Macchina da cucire economica (100/120 euro)

Messaggio  Emy81 Gio Mar 12 2015, 09:45

Mi accodo alla discussione così evito un nuovo topic....
Davide, per quel poco che seguo il forum, credo di aver capito che sei super esperto in materia. Mi daresti un consiglio? Vorrei comprare una macchina per iniziare e tenere il più a lungo possibile. Ho budget limitato, diciamo max 200, tanta confusione, qualcuno che mi fa fretta e qualcuno che mi dice pago io ma max 80 :-( .... Al diavolo pago io ma voglio una cosa buona per la mia necessità.
Allora, vorrei qualcosa di robusto per poter fare gli orli anche ai jeans in denim pesante, cui poter applicare un piedino taglia cuci in futuro per cucire la maglina. Poichè vorrei fare anche cose per la casa come tende tovaglie e cuscini mi piacerebbe che avesse, anche come opzione da aggiungere in futuro, un piano lavoro tipo quello della toyota JSA21. Che faccia punti elastici e magari asole. Magari cuciture con ago gemello, se no pazienza le ripasso come una volta mamma :-)  Ho gia visto qualcosa ma o gli manca una funzione o l'altra. Poi, lo so chiedo troppo, che si possano regolare lunghezza e ampiezza del punto....o per lo meno anche solo la lunghezza tanto per i ricami non ho grande necessità, preferisco farli a mano. Chiedo troppo vero? Very Happy Solo che più leggo più sono confusa. scratch  Le singer non so perchè non mi piacciono, le bernina care, .... Ero orientata su toyota e brother meccaniche:
Toyota Jsa21 e Brother X14
poi a qualche euro in più
Toyota ESY221 e Brother LR417 e ancora a qualche euro in più Toyota super jeans J15
Manu dello shopty mi ha pure dato un consiglio ma ma ..... Non riesco a trovare informazioni dettagliate su quale si avvicini di più a quello che mi serve! Help!  Macchina da cucire economica (100/120 euro) 519331
Emy81
Emy81
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 19.10.14
Età : 43
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire economica (100/120 euro) Empty Re: Macchina da cucire economica (100/120 euro)

Messaggio  davide72 Gio Mar 12 2015, 09:55

Emy81 ha scritto:Mi accodo alla discussione così evito un nuovo topic....
Davide, per quel poco che seguo il forum, credo di aver capito che sei super esperto in materia. Mi daresti un consiglio? Vorrei comprare una macchina per iniziare e tenere il più a lungo possibile. Ho budget limitato, diciamo max 200, tanta confusione, qualcuno che mi fa fretta e qualcuno che mi dice pago io ma max 80 :-( .... Al diavolo pago io ma voglio una cosa buona per la mia necessità.
Allora, vorrei qualcosa di robusto per poter fare gli orli anche ai jeans in denim pesante, cui poter applicare un piedino taglia cuci in futuro per cucire la maglina. Poichè vorrei fare anche cose per la casa come tende tovaglie e cuscini mi piacerebbe che avesse, anche come opzione da aggiungere in futuro, un piano lavoro tipo quello della toyota JSA21. Che faccia punti elastici e magari asole. Magari cuciture con ago gemello, se no pazienza le ripasso come una volta mamma :-)  Ho gia visto qualcosa ma o gli manca una funzione o l'altra. Poi, lo so chiedo troppo, che si possano regolare lunghezza e ampiezza del punto....o per lo meno anche solo la lunghezza tanto per i ricami non ho grande necessità, preferisco farli a mano. Chiedo troppo vero? Very Happy Solo che più leggo più sono confusa. scratch  Le singer non so perchè non mi piacciono, le bernina care, .... Ero orientata su toyota e brother meccaniche:
Toyota Jsa21 e Brother X14
poi a qualche euro in più
Toyota ESY221 e Brother LR417 e ancora a qualche euro in più Toyota super jeans J15
Manu dello shopty mi ha pure dato un consiglio ma ma ..... Non riesco a trovare informazioni dettagliate su quale si avvicini di più a quello che mi serve! Help!  Macchina da cucire economica (100/120 euro) 519331
 Ciao , lascerei stare le Toyota , in merito alle brother alcune macchine non hanno un buon trasporto , io proverei la Necchi 292. Il piedino tagliacuce per me è un accessorio poco utile , la maglina la rifinisci col punto overlock
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire economica (100/120 euro) Empty Re: Macchina da cucire economica (100/120 euro)

Messaggio  Emy81 Gio Mar 12 2015, 10:15

Pensare che la Necchi la avevo scartata a priori ....viste le mille punti mi sembravano meglio quelle che ti avevo elencate.
Ho visto quella da te suggerita e mi piace molto, adesso vado alla ricerca del prezzo, grazie tante ! Buona giornata sunny
Emy81
Emy81
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 19.10.14
Età : 43
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire economica (100/120 euro) Empty Re: Macchina da cucire economica (100/120 euro)

Messaggio  davide72 Gio Mar 12 2015, 12:11

Emy81 ha scritto:Pensare che la Necchi la avevo scartata a priori ....viste le mille punti mi sembravano meglio quelle che ti avevo elencate.
Ho visto quella da te suggerita e mi piace molto, adesso vado alla ricerca del prezzo, grazie tante ! Buona giornata  sunny
Le millepunti degli ultimi anni in effetti sono macchine molto leggere la 292 è robusta .Buona ricerca :)
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire economica (100/120 euro) Empty Re: Macchina da cucire economica (100/120 euro)

Messaggio  Emy81 Gio Mar 12 2015, 21:31

pale nooooo.....mi ci ero già affezionata e invece.... L'unico prezzo trovato è..... 200 euro sopra il budget :-( dovrò scendere a compromessi e accontentarmi di altro tagliando prezzo e funzioni cut
Emy81
Emy81
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 19.10.14
Età : 43
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire economica (100/120 euro) Empty Re: Macchina da cucire economica (100/120 euro)

Messaggio  davide72 Gio Mar 12 2015, 21:35

Emy81 ha scritto:pale nooooo.....mi ci ero già affezionata e invece.... L'unico prezzo trovato è..... 200 euro sopra il budget :-( dovrò scendere a compromessi e accontentarmi di altro tagliando prezzo e funzioni cut

Ciao , scusa cosa 200,00 spra il budget
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire economica (100/120 euro) Empty Re: Macchina da cucire economica (100/120 euro)

Messaggio  luisarusconi Gio Mar 12 2015, 22:35

Scusate se mi inserisco nella discussione, anch'io sono alla ricerca di una macchina economica.
ho avuto un esperienza con la Necchi 216 e devo dire che non è stata pessima, purtroppo ha i suoi limiti ed ora
la devo rottamare. Tempo fa sono stata dal rivenditore locale e mi spingeva Su una elna 220 che ho visto anche online
ad un buon prezzo, diciamo sui 200 euro. Sono macchine affidabili visto che sono gemelle delle Necchi?
Se sono offerte Topic ditemelo pure...grazie mille, buona serata

luisarusconi
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 08.03.13
Età : 39
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire economica (100/120 euro) Empty Re: Macchina da cucire economica (100/120 euro)

Messaggio  Emy81 Ven Mar 13 2015, 08:32

Luisa io ne so quanto te perciò non posso consigliarti ma sicuramente qualcuno ti aiuterà.

Davide la necchi che mi hai suggerito! L'unico prezzo che ho trovato è 349 euro .... E il mio compagno mi ha detto di cercarne un altra.... Neutral
Che poi cercando lui ha visto la necchi 595 ... Per carità a vederla così è bella ed ha pure il piano aggiuntivo come piace a me però... Ho bisogno del parere di un esperto :-)
Emy81
Emy81
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 19.10.14
Età : 43
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire economica (100/120 euro) Empty Re: Macchina da cucire economica (100/120 euro)

Messaggio  davide72 Ven Mar 13 2015, 08:41

Emy81 ha scritto:Luisa io ne so quanto te perciò non posso consigliarti ma sicuramente qualcuno ti aiuterà.

Davide la necchi che mi hai suggerito! L'unico prezzo che ho trovato è 349 euro .... E il mio compagno mi ha detto di cercarne un altra.... Neutral
Che poi cercando lui ha visto la necchi 595 ... Per carità a vederla così è bella ed ha pure il piano aggiuntivo come piace a me però... Ho bisogno del parere di un esperto :-)

essendo fuori produzione magari la trovi su internet a poco :)
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire economica (100/120 euro) Empty Re: Macchina da cucire economica (100/120 euro)

Messaggio  Emy81 Ven Mar 13 2015, 08:56

Sono sincera, io le macchine di mamma tanto la "tradizionale" quanto la taglia e cuci le usavo quando ne avevo bisogno ma non mi sono mai preoccupata di altro tanto ce l'avevo già, errori di gioventù Macchina da cucire economica (100/120 euro) 3338889051 .... Ora non so se in linea di massima sia meglio la 292 o la 595 ma se la seconda è fuori produzione forse poi non trovo neanche eventuali ricambi.... Il prezzo se rimane quello, asta su ebay, è buono 206 euro.
Emy81
Emy81
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 19.10.14
Età : 43
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire economica (100/120 euro) Empty Re: Macchina da cucire economica (100/120 euro)

Messaggio  Emy81 Mar Mar 17 2015, 17:04

Davide72! Grazie tante :-) Ti racconto....il mio compagno che dapprima diceva che bastava una macchina qualunque ha provato a prendermi la 595 su ebay ma per 200 euro era impossibile, troppi che rilanciavano l'asta e per 500 euro non si poteva proprio e oltretutto un venditore necchi mi ha confermato che è fuori commercio da circa 8 mesi..... E allora? Grazie del consiglio perchè poi abbiamo ordinato la 292 che hai suggerito ed è arrivata stamattina! Macchina da cucire economica (100/120 euro) 316630 Adesso che ho sbrigato alcune cose prioritarie vado a provarla ma devo dire che è proprio bella! Il venditore me l'ha pure spedita con un campione di stoffa bianca ricamata in rosso,sicuramente per provarla. Da quello che si vede fa dei bei punti. Prossimamente prevedo una mia assidua presenza nel forum per imparare quello che ancora non so :-D Ciao e grazie ancora
Emy81
Emy81
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 19.10.14
Età : 43
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire economica (100/120 euro) Empty Re: Macchina da cucire economica (100/120 euro)

Messaggio  davide72 Mar Mar 17 2015, 18:35

Emy81 ha scritto:Davide72! Grazie tante :-) Ti racconto....il mio compagno che dapprima diceva che bastava una macchina qualunque ha provato a prendermi la 595 su ebay ma per 200 euro era impossibile, troppi che rilanciavano l'asta e per 500 euro non si poteva proprio e oltretutto un venditore necchi mi ha confermato che è fuori commercio da circa 8 mesi..... E allora? Grazie del consiglio perchè poi abbiamo ordinato la 292 che hai suggerito ed è arrivata stamattina! Macchina da cucire economica (100/120 euro) 316630 Adesso che ho sbrigato alcune cose prioritarie vado a provarla ma devo dire che è proprio bella! Il venditore me l'ha pure spedita con un campione di stoffa bianca ricamata in rosso,sicuramente per provarla. Da quello che si vede fa dei bei punti. Prossimamente prevedo una mia assidua presenza nel forum per imparare quello che ancora non so :-D  Ciao e grazie ancora

bene mi fa piacere , è una bella macchina , poi magari fra un paio di anni te ne prendi una elettronica Wink
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire economica (100/120 euro) Empty Re: Macchina da cucire economica (100/120 euro)

Messaggio  Felisa Cino Ven Mar 20 2015, 05:21

Ciao,

   Se si desidera acquistare una macchina da cucire per Economic tua ragazza, è possibile fare riferimento qui: -link rimosso-

Spero che mia raccomandazione aiuto per voi!


Ultima modifica di Felisa Cino il Sab Apr 04 2015, 06:08 - modificato 1 volta.

Felisa Cino
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.03.15

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire economica (100/120 euro) Empty Re: Macchina da cucire economica (100/120 euro)

Messaggio  Emy81 Ven Mar 20 2015, 20:04

Ah si Davide non si può mai sapere....devo prima fare un bel po' di pratica e magari un corso di taglio e sviluppo modelli, ammesso che qui in calabria ne facciano, visto che farmeli fare da mamma che sta 600 km più a nord la vedo dura. Per ora devo prima imparare ad usare tutti i punti di questamacchina anche se magari qualcuno non lo userò. Poco fa mi sono messa a pasticciare con un vecchio cencio e i punti sono belli, la macchina alla fine lavora bene anche con poche regolazioni e il trasporto è davvero molto efficace tanto che il problema è non farla correre ma ci riuscirò. Il primo lavoro è andato: aggiustate delle federe nuove che non so come erano mezze scucite....domani, febbre permettendo devo mettere a posto un pigiama alla suocera e rifare 3 orli col doppio ago a ben 3 maglie. Macchina da cucire economica (100/120 euro) 757518
Emy81
Emy81
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 19.10.14
Età : 43
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire economica (100/120 euro) Empty Re: Macchina da cucire economica (100/120 euro)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.