Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

i vari punti della 14SH754

2 partecipanti

Andare in basso

 i vari punti della 14SH754 Empty i vari punti della 14SH754

Messaggio  longamar Gio Nov 27 2014, 15:57

Io fatico a distinguere i vari punti descritti nel manuale.
Mi sembrano tutti molto simili se non per la differenza di 1ago/1filo.
Non riesco proprio ad eseguire il PUNTO INVISIBILE: qualcuna di voi c'è riuscita e sa darmi indicazioni?
Inoltre mi piacerebbe provare insieme a voi (o seguire un blog...) piccoli lavoretti per impratichirmi sull'uso di questa macchina : avete idee in proposito!
Condivido tutte le vostre esperienze (ago rotto, inceppamento di stoffa/filo,ore per infilarla, altre ore spese a provare le varie tensioni...) è molto consolante non sentirmi sola e mi da fiducia e mi sprona a continuare a provare.
Grazie
Barbara

longamar
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.07.13

Torna in alto Andare in basso

 i vari punti della 14SH754 Empty Re: i vari punti della 14SH754

Messaggio  longamar Sab Nov 29 2014, 12:32

Mah...non mi aiuta nessuno?

longamar
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.07.13

Torna in alto Andare in basso

 i vari punti della 14SH754 Empty Re: i vari punti della 14SH754

Messaggio  rosacanina Dom Nov 30 2014, 01:25

Io per ora ti posso aiutare solo con l'incoraggiamento e l'ammirazione. Più avanti prometto di partecipare più attivamente, ma .... ammetto che fino ad ora non ho ancora avuto il tempo per cimentarmi Crying or Very sad
Leggendo qui ho capito che non è cosina da poco; impegno, attenzione e tempo sono necessari per iniziare ad usare questo ... mostro. Quando mi è capitato di avere il paio d'ore a disposizione non ero nello spirito di cimentarmi, e quando sarei nello spirito non mi ci metto perché ho poco tempo libero davanti a me. Sto passando un periodo di lavoro nero in ufficio, roba che arrivo a casa sempre tardissimo e già ho guai a mettere insieme la cena. Dopo cena, se mi metto a cucire, al massimo attacco quadrati di un patchwork che sto facendo ... roba da impegno per la testa pari a 0,1 Very Happy
Però ti posso dire cosa mi sono ripromessa di fare come primo lavoro con la tagliacuci, dopo ovviamente le pezze di prova.
Ho una poltroncina a pozzetto, sulla quale sono seduto anche ora. Visto che la uso molto ho riparato la stoffa originale (non è sfoderabile) con un vecchio grandfoulard ripiegato, ma questo si muove in continuazione, non è comodo.
Ho lì un grosso ritaglio di stoffa, uguale a quella che ho già usato per fare un copridivano per la casa di Chiusi; ho pensato di farci un vestitino per la poltroncina.
Ho intenzione di procedere così:
- appuntare la stoffa al rovescio sulla poltroncina con degli spilli, ricoprendo schienale dentro e fuori
- fare una imbastitura direttamente con la stoffa appuntata alla poltroncina
- tagliare e passare alla tagliacuci sopra le imbastiture
- in maniera simile procedere al rivestimento della seduta, da cucire per ultima e lasciando una "gonna" che scende
Credo di aver fatto una bella confusione ... prometto che quando lo farò fotograferò passo passo Rolling Eyes
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

 i vari punti della 14SH754 Empty Re: i vari punti della 14SH754

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.