Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Singer Starlet 6680. Che ne pensate?

2 partecipanti

Andare in basso

Singer Starlet 6680. Che ne pensate? Empty Singer Starlet 6680. Che ne pensate?

Messaggio  marmotta Ven Ott 31 2014, 11:55

ciao a tutte!
sto pensando ad una macchina da cucire da regalare, io e la mia mamma, a mia sorella maggiore, che sono anni che ne desidera una.
Non essendo una sarta professionista, ma abbastanza principiante con tanta creatività e bimbi da vestire, non pensavamo di spendere molto.
Vedo su shopty un'offerta di una singer starlet 6680.
Io sulle singer sono diffidente, qualcuna che la conosce meglio può dirmi qualcosa in merito?

la mia macchina è una necchi 565 insight. per mia sorella vorrei un'elettronica simile, ma, per quanto io sia felicissima della mia necchi, volevo guardarmi in giro per capire se si può prendere di meglio, più o meno allo stesso prezzo.

grazie a tutte!
marmotta
marmotta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 28.04.14
Età : 39
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Singer Starlet 6680. Che ne pensate? Empty presa!

Messaggio  marmotta Gio Feb 26 2015, 09:53

alla fine, complice un'asta di shopty su eBay con cui l'ho presa ad un prezzo strepitoso (meno di 200 euro), l'ho agguantata ed è già in viaggio verso casa di mia sorella.
Vi dirò tramite la sua esperienza com'è come macchina. Mi sembra che con la singer brilliance non ci sia molta differenza

ho notato subito, dal manuale d'istruzioni trovato on line, che c'è una grave assenza, sempre che io abbia capito bene (era in inglese), ovvero a parte il reostato NON c'è la possibilità di regolare la velocità massima, come invece c'è sulla mia NECCHI InSight, che tra l'altro, per dotazione di piedini di partenza, mi sembra molto più accessoriata (nella singer non danno di default neanche il piedino per l'attaccatura dei bottoni).

inoltre NON c'è l'esclusione della griffa di trasporto. per ricamare o rammendare bisogna montare un'apposita placca che esclude il trasporto perché lo copre, ma non c'è una leva che faccia abbassare le griffe, come nella mia.

per il resto ha il pulsante di marcia indietro che sui punti decorativi funziona da fermapunto e ha 80 punti come la mia, con la differenza che la singer ha tutti i punti per l'orlo a giorno (che a me piace tanto!!)

infine, ma questo lo sapevo, la bobina del filo inferiore si inserisce in verticale (come nelle macchine della nonna) e non in orizzontale come nella mia e come nella tecnologia più moderna, cosa che impedisce di rendersi conto se il filo sta esaurendosi.

spero che, nonostante queste perplessità, mia sorella si trovi bene!!!

le ho già inviato un set di 15 piedini (invisibile, overlock, satin, bottoni, ecc...) per cominciare!
marmotta
marmotta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 28.04.14
Età : 39
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Singer Starlet 6680. Che ne pensate? Empty Re: Singer Starlet 6680. Che ne pensate?

Messaggio  gessy Gio Feb 26 2015, 10:12

Io nn me ne intendo delle macchina da cucire pero sarei felicissima se mia sorella e mia madre mi facessero un regalo del genere... Complimenti e sono sicura che tua sorella ti ringraziera moltissimo.... In giro ho sentito dire che le elettroniche della singer nn sono cosi male anzi... una mia amica sarta ne ha comprata una per sua figlia e nn me ne ha mai parlato male !!!!

gessy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 08.11.13
Età : 33
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Singer Starlet 6680. Che ne pensate? Empty Re: Singer Starlet 6680. Che ne pensate?

Messaggio  marmotta Gio Feb 26 2015, 12:37

Grazie gessy per l'incoraggiamento. speriamo bene!!!!!
marmotta
marmotta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 28.04.14
Età : 39
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Singer Starlet 6680. Che ne pensate? Empty Re: Singer Starlet 6680. Che ne pensate?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.