Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

+17
Lella1508
Pois
ALICE1968
annina
maryonn
fannylarouge
susanna29
francef80
Jeorsini
gio.c
Danix
Saretta83
gessy
TenTen
Momy
angela nerina
Asyla
21 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro Empty lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  Asyla Mer Ott 29 2014, 20:07

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Forse è stato già postato, non lo so, in ogni caso ci sono un sacco di cartamodelli ad un prezzo irrisorio e in teoria si richiedono sulle proprie misure, solo però le misure principali altezza, circ torace, vita, seno e bacino, quindi qualche modifica ci sarà da fare senz'altro, però secondo me sono da modificare meno di quelli di Burda, dove ci sono delle misure standard e magari non corrispondono perchè per il sopra si è una 44 e per il sotto una 48, cose così.
Io ho provato a scaricare e stampare un cartamodello gratuito, giusto per vedere se più o meno corrisponde alla mia taglia. Però non ho avuto ancora il tempo di  realizzarlo. Se qualcuna ci prova, può farci sapere.

Asyla
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Empoli

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  angela nerina Lun Dic 08 2014, 14:16

Grazie mille per la segnalazione.
Lo avevo sentito nominare, ma non ero mai andata a farci un giro come si deve.
Sembra molto interessante e ricco di proposte.

L'unico problema con il pdf è che se non ci si rivolge a qualcuno che dispone di un plotter si passano ore ad attaccare fogli. :-)
Per un semplice pantalone da yoga ho dovuto assemblare 32 fogli.
Ho passato più tempo con il nastro adesivo in mano che davanti alla tc. :-)

Il progetto free dell'orsetto è molto carino!


Angela
angela nerina
angela nerina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  Momy Lun Dic 08 2014, 14:33

Grazie! Molto interessante Wink
Momy
Momy
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 04.06.12
Età : 47
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro Empty avete più provato a realizzarlo?

Messaggio  TenTen Mar Gen 20 2015, 17:49

Qualcuna ha acquistato da questo sito? sono facili e adatti per le imbranate?:)
TenTen
TenTen
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 16.10.14

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  gessy Mar Gen 20 2015, 20:51

sito molto interessante..... io ho appena ordinato un modello gratuito intanto vedo come vestono....

gessy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 08.11.13
Età : 33
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  Saretta83 Gio Feb 26 2015, 11:13

ciao, io ho già fatto molti cartamodelli di lekala (praticamente li ho comprati tutti!) wubb wubb perchè sono una taglia 38 e quindi la maggior parte dei cartamodelli da rivista per me è troppo grande....
3 abiti, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che sono bellissimi, la vestibilità per quanto mi riguarda è stata praticamente perfetta per gli abiti, solo da riprendere un po' le spalle e i lati, ma dipende anche se il modello è pensato per un tessuto elasticizzato oppure no, c'è scritto....
un gilet [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che è venuto un po' larghino... sicuramente bisogna stare attenti in fase di stampa a non adattare la stampa alla pagina, altrimenti viene tutto più largo di qualche cm (il quadratino di controllo invece di essere 10x10 diventa 10,5)
Un bolerino [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che però era pensato per un cotone elasticizzato... e il mio tessuto non lo era  lekala.co cartamodelli a 1,99 euro 398912  quindi tira un pochino... ho imparato la lezione...
e poi ho in lavorazione questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per fare un abitino tipo prom dress... il corpetto però non l'ho trovato corretto, la parte centrale era troppo stretta, quindi l'ho corretto con un altro cartamodello che avevo già...
Ho fatto anche il corpetto di questo abito da sposa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sempre per i miei tentativi di abiti da cerimonia e devo dire che veste molto bene!
Il mio giudizio è sicuramente positivo, in lista d'attesa ho le stoffe per altri 3/4 abiti di lekala... è vero che bisogna fare collage, ma rispetto a un cartamodello modellina o burda io ci metto molto meno tempo!!
Attenzione però che le istruzioni sono molto risicate e tutte in inglese, quindi bisogna fare un po' a naso....
Saretta83
Saretta83
Utente
Utente

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 21.08.13
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  Danix Dom Mar 01 2015, 09:07

Asyla ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Forse è stato già postato, non lo so, in ogni caso ci sono un sacco di cartamodelli ad un prezzo irrisorio e in teoria si richiedono sulle proprie misure, solo però le misure principali altezza, circ torace, vita, seno e bacino, quindi qualche modifica ci sarà da fare senz'altro, però secondo me sono da modificare meno di quelli di Burda, dove ci sono delle misure standard e magari non corrispondono perchè per il sopra si è una 44 e per il sotto una 48, cose così.
Io ho provato a scaricare e stampare un cartamodello gratuito, giusto per vedere se più o meno corrisponde alla mia taglia. Però non ho avuto ancora il tempo di  realizzarlo. Se qualcuna ci prova, può farci sapere.

Sembra un sito molto interessante
Danix
Danix
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 21.12.14

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  gio.c Mar Mar 03 2015, 22:28

Non sono male, poi sono anche personalizzabili!!!! Da provare...
gio.c
gio.c
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 21.03.14
Età : 33
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  gessy Mer Mar 04 2015, 17:17

Il sito e' interessante il problema e' che perdi veramente più tempo a ricreare il cartamodello piuttosto che cucire!!! Mi sono demoralizzata subito alla vista di una marea di fogli da stampare mettere in ordine e scocciare che ho abbandonato immediatamente!!! Appena avro un po più di tempo tentero nell' impresa!!! Comunque posso dire che da quando l' ho ordinato all' arrivo nella posta sono passate veramente poche ore anche se era un modello free e taglia gia impostata!!!

gessy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 08.11.13
Età : 33
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  Jeorsini Ven Gen 08 2016, 20:55

Mi avete contaggiata!!!!Erano in sconto per le feste e ne ho ordinati 5. Speriamo di riuscire a farli perché non sono molto brava e l'inglese non lo capisco

Jeorsini
Utente
Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  francef80 Gio Gen 14 2016, 23:23

interessante questo sito! e costano il giusto, visto che sono personalizzati
può servire anche come base.
lo terrò a mente.

francef80
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 13.11.15
Età : 43
Località : Follonica (GR)

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  susanna29 Gio Apr 14 2016, 18:48

ciao,
sito interessante.
ho voluto provare con un modello free, ma non ho ricevuto niente.
dove ho sbagliato?

susanna29
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 30.01.16
Età : 65

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  fannylarouge Ven Apr 15 2016, 09:10

Che procedura hai seguito?
fannylarouge
fannylarouge
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 16.04.14
Età : 56
Località : prov. Torino

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  susanna29 Ven Apr 15 2016, 19:47

Ciao fanny,
grazie x avermi risposto.
allora io vado nei mod. free,
applico taglie
aggiungo al carrello.
e non succede niente
ciao

susanna29
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 30.01.16
Età : 65

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  fannylarouge Ven Apr 15 2016, 20:52

Io ho provato stamattina per capire come funzionava, e dopo aver immesso le mie misure ho provato a premere il pulsante per visualizzare l'anteprima del cartamodello. Subito dopo compare una sezione dove mettere i tuoi dati. Puoi effettuare l'acquisto come ospite, oppure puoi registrarti. Una volta compilati i campi dovresti ricevere appunto un'anteprima del cartamodello preparato secondo le misure fornite all'email indicata. Se l'anteprima ti soddisfa ritorni al cartamodello e concludi l'ordine (io però mi sono fermata all'anteprima).
fannylarouge
fannylarouge
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 16.04.14
Età : 56
Località : prov. Torino

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro Empty lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  susanna29 Sab Apr 16 2016, 22:33

Ciao Fanny,
grazie per l'interessamento.
ho fatto i passi che mi hai suggerito, e penso sia andato a buon fine.
adesso aspetto , poit i faccio sapere.
buon fine settimana
grazie
ciao

susanna29
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 30.01.16
Età : 65

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  Saretta83 Mer Ago 31 2016, 16:07

Ciao a tutte, torno a un annetto di distanza su questo topic per aggiornare la mia opinione sul sito Lekala...
Ormai ho eliminato Burda e La Mia Boutique perchè non potrei mai più fare un loro cartamodello, mentre ho tenuto Modellina giusto per qualche idea.
Col tempo e un modello dopo l'altro ho capito quali sono le misure da inserire in fase di acquisto perchè un capo mi stia perfetto e a parte rari casi non ho mai fatto modifiche ai capi già imbastiti, a parte a volte stringere di più la vita perchè mi piace così Very Happy
Non potrei più fare a meno di questo sito!!!
Ormai anche incollare le pagine e tagliare i vari pezzi è diventato super veloce, sul piano di taglio con la rotella (una dedicata solo alla carta ovviamente) in pochi minuti i pezzi sono già pronti, senza stare a ricalcare con la velina cercando linee introvabili....

Vi linko la pagina delle mie creazioni (che carico a cadenza settimanale partecipando al loro concorso)

[url=http://www.lekala.co/projects/index?Project%5Buser_id%5D=6790 ][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [/url]

O se non è visibile potete fare search nella sezione "Progetti" io sono Saretta.

Per domande e richieste di aiuto su lekala sono qui!
Saretta83
Saretta83
Utente
Utente

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 21.08.13
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  lucymode Mer Ago 31 2016, 18:16

Hai lavorato parecchio! Complimenti per i bei lavori. Vedendoli mi è sta venendo la tentazione di provare ad acquistare qualcosa anch' io, anche perché ho visto che hanno parecchi modelli e molti  assai carini e particolari.
Quelli di Burda e compagnia ormai sono spesso ripetitivi o addirittura improponibili.
Chissà se funionano bene anche per le taglie grandi (sight...)
Le istruzioni sono in inglese facilmente comprensibile? E il download e l' assemblaggio sono semplici? io in queste cose sono un po' imbranata

lucymode
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  Saretta83 Gio Set 01 2016, 10:23

Se vai sul sito nella sezione generale alla voce "progetti" vedrai pagine e pagine di capi di tutte le misure possibili quindi direi che va bene per tutte le misure!
Oltre alle misure di altezza, seno, sottoseno, vita, fianco alto e fianco più in basso io seleziono anche altre caratteristiche, ad esempio la proporzione busto/gambe, che nel mio caso è preponderante sull'altezza gambe (ho il busto piccolo e non selezionando questa opzione la vita verrebbe troppo bassa per me). Idem per l'altezza seno, io seleziono il seno più alto perchè non ho le spalle molto alte, in questo modo le pince del seno cadono perfette. Naturalmente bisogna osservare bene la propria figura, e fare un po' di tentativi, ma una volta capito il tutto viene perfetto!
Ad esempio ho un giro seno di 84 ma avendo le spalle abbastanza larghe e anche la schiena larghetta, aggiungendo un paio di cm al giro seno ho notato che il capo non tira sulla schiena. Mentre tolgo un paio di cm sia dal sottoseno che dalla vita (64 invece dei miei 66 cm) per farle più sagomate visto che di fianchi invece sono poco fornita e quindi anche qui aggiungo un paio di cm (86 invece di 84 che sarebbe la mia misura)
Ma questi sono tutti accorgimenti che arrivano un modello dopo l'altro, in base al proprio fisico. Normalmente i cartamodelli lekala si comportano più o meno tutti allo stesso modo, facendo la dovuta distinzione fra modelli per tessuti elasticizzati e non e scegliendo bene un modello che si adatti alla propria figura perchè ce ne sono veramente tanti!!
Per quanto riguarda i fogli da assemblare, le linee tratteggiate dei fogli a circa 2 cm dal margine a me sveltiscono molto il lavoro, poi una passata di rotella e via.
Le istruzioni sono abbastanza stringate, io le capisco a grandi linee poi per dei passaggi difficili magari cerco su youtube. Ormai assemblo senza neanche più leggerle Very Happy
Comunque per dubbi sono qui
Saretta83
Saretta83
Utente
Utente

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 21.08.13
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  lucymode Mar Ott 18 2016, 17:00

Grazie le le tue dritte! Ho scaricato un paio di modelli e li ho confezionati. Sono rimasta molto soddisfatta. E complimenti per i tuoi lavori che vedo pubblicati ( e anche premiati!) Sei molto brava. A proposito come si fa a partecipare ai concorsi settimanali? Grazie ancora per aver consigliato questo sito.


lucymode
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  Saretta83 Mar Ott 18 2016, 17:05

Grazie lekala.co cartamodelli a 1,99 euro 538949 lekala.co cartamodelli a 1,99 euro 538949

Per partecipare ai concorsi basta fotografare le proprie creazioni e inserire le foto in nuovo progetto sul sito a partire dal cartamodello scelto Very Happy

Buoni concorsi!!
Saretta83
Saretta83
Utente
Utente

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 21.08.13
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  lucymode Mer Nov 02 2016, 00:13

mi sono decisa e ho pubblicato una giacca che ho cucito con il loro cartamodello. E' inserita nel concorso in questa settimana: è la giacca blu con il fiocco e i tre bottoni di colori diversi. Io sono molto soddisfatta, è piaciuta anche a chi me l' ha vista indossata (in foto rende meno che dal vero).
Se vi va potete dare un' occhiata e magari sostenermi con il vostro voto.
(Vi consiglio anche i loro cartamodelli: vestono bene, sono sicuramente meglio di Burda o altri giornali. Io ho appena confezionato anche un vestito e una gonna, che vanno bene e ho scaricato un modello di pantalone ancora da testare. Devo rifarmi praticamente il guardaroba intero causa aumento di peso e pensionamento: vita nuova look nuovo!)

lucymode
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  Saretta83 Mer Nov 02 2016, 09:21

Brava!! Vado subito a votarti!! lekala.co cartamodelli a 1,99 euro 316630 al momento vedo nelle prima posizioni la giacca rossa... dai sartine andate a votare!!!

Io invece ho appena finito un pantalone, magari riesco a fotografarlo per la prossima settimana, i concorsi iniziano di domenica Wink

Mentre ho quasi finito questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sto solo inserendo la fodera, sarà per i prossimi Very Happy
Saretta83
Saretta83
Utente
Utente

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 21.08.13
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  lucymode Mer Nov 02 2016, 10:45

Sei una macchina da guerra! Sforni capi a ritmo continuo. T invidio. Io invece sono una pigrona: sempre tante idee e pochi fatti. Mi decido solo quando sono messa alle strette dalla necessità. Ma ora che ho più tempo spero di cucire di più perché mi piace vedere concretizzarsi le mie idee, e poi ho un armadio pieno di stoffe da utilizzare.
Riguardo all' abito che stai ultimando sono curiosa di vedere le fotografie: ci avevo fatto un pensierino anch' io. Infatti l' unica pecca che trovo in questo sito è il fatto che ci sono poche foto di lavori realizzati e a volte con il solo disegno tecnico è difficile immaginarsi l' effetto finale, specialmente se si deve realizzare in una taglia abbondante come la mia.
Ma a proposito come si fa a vedere la graduatoria delle foto in concorso? Non ho ancora capito tanto bene come funziona, sono un po' dura di comprendonio!

lucymode
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  Saretta83 Mer Nov 02 2016, 10:51

Beh... anch'io sono piena di stoffe, e poi devo farci la mano! Noto che più cucio e più miglioro... Very Happy quindi continuo! Ogni capo successivo ha sempre qualche accorgimento in più rispetto al precedente.. ogni volta imparo qualcosa di nuovo... quindi continuo! Very Happy

Per la graduatoria... è un metodo empirico... le prime foto classificate noto sempre che sono quelle che compaiono nella home page del sito... perchè poi la graduatoria finale viene pubblicata solo di lunedì.
Saretta83
Saretta83
Utente
Utente

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 21.08.13
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.