Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

come elimino difetto in vita al retro dei pantaloni?

2 partecipanti

Andare in basso

come elimino difetto in vita al retro dei pantaloni? Empty come elimino difetto in vita al retro dei pantaloni?

Messaggio  Emy81 Dom Ott 19 2014, 21:34

Salve a tutte e grazie a chi vorrà aiutarmi :-)
Ho già guardato il topic sui difetti dei pantaloni ma sono riuscita a visualizzare solo un immagine. Vi spiego il mio problema,qualsiasi modello di  pantalone compro mi da sempre lo stesso difetto, in vita sul retro rimane largo. Tutte le misure sono giuste ma sul retro, causa schiena scavata, mi rimane abbondante in vita di almeno un paio di cm e così quando mi muovo mi scendono un po'. Ho comprato due pantaloni semplici senza tasche di linea diritta con cerniera e doppio bottone sul davanti.La cintura è semplice e senza passanti, stoffa morbida. Premetto che non ho la macchina per cucire e perciò vorrei rimediare come faceva mia madre,quando andava di fretta, senza tagliare la stoffa ma inserendo una porzione di elastico nella cintura solo che non so come calcolare la lunghezza dell'elastico e da dove partire per cucirlo....suppongo dal centro.....sbaglio? In realtà lei a volte faceva delle vere e proprie cuciture con filo elastico a macchina. Dunque....come calcolo la lunghezza dell'elastico ? Come lo cucio ? Su tutto il suo margine o solo agli estremi? :-)
Emy81
Emy81
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 19.10.14
Età : 43
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

come elimino difetto in vita al retro dei pantaloni? Empty Re: come elimino difetto in vita al retro dei pantaloni?

Messaggio  Emy81 Dom Ott 19 2014, 22:55

Up.....
Emy81
Emy81
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 19.10.14
Età : 43
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

come elimino difetto in vita al retro dei pantaloni? Empty Re: come elimino difetto in vita al retro dei pantaloni?

Messaggio  Puffettazigzag Lun Ott 20 2014, 00:35

Secondo me devi partire a cucirlo da dove inizia il difetto fino al punto dove finisce dalla parte opposta.. Per la lunghezza dell'elastico dovresti secondo me indossarlo e provare a puntarlo con uno spillo da un lato e vedere quanto deve essere tirato per arrivare dalla parte opposta ed eliminare il difetto. Molto piu difficile da spiegare che da fare. Poi quando hai trovato il tuo pezzetto di elastico della giusta misura, parti cucendo dal primo punto con l'elastico tirato fino ad arrivare all'ultimo punto. Ti consiglio uno zigzag..
Puffettazigzag
Puffettazigzag
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 12.06.14
Età : 40
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

come elimino difetto in vita al retro dei pantaloni? Empty Re: come elimino difetto in vita al retro dei pantaloni?

Messaggio  Emy81 Lun Ott 20 2014, 11:32

Grazie mille....credo di aver capito....appena dopo pranzo mi metto all'opera! Non sarà facile cucirlo a mano ma ci provo lo stesso come elimino difetto in vita al retro dei pantaloni? 209603
Emy81
Emy81
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 19.10.14
Età : 43
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

come elimino difetto in vita al retro dei pantaloni? Empty Re: come elimino difetto in vita al retro dei pantaloni?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.