Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Conoscete il Cookin' Guy Demarle?

5 partecipanti

Andare in basso

Conoscete il Cookin' Guy Demarle? Empty Conoscete il Cookin' Guy Demarle?

Messaggio  AMP76 Mar Set 16 2014, 16:31

E' un po' che avevo curiosità di vedere all'opera questi chef robot.

Mi è capitato di presenziare ad una dimostrazione del Cookin' Guy Demarle (marchio che a detta della presentatrice è professionale).

Mai sentito prima e sinceramente ero convinta ci fosse dimostrazione Bimby.

Ora mi domando: - ma è davvero così utile lo chef robot?  Conoscete il Cookin' Guy Demarle? 538949
Io lo userei al massimo per impasti salati e dolci, per il risotto alla milanese.... ma dicono sia ottimo per carni con cottura lenta, per polenta, anche per riso col sugo o pasta col ragù.

A vederlo ci si innamora, ma visto il prezzo...  Idea  posso continuare benissimo a fare senza?

Critiche rivolte al Bimby: è più piccolo, ha le pale di plastica, cottura elettrica (mentre Cookin' è ad induzione), gli manca ventola aria motore, non riesce a montare uova e panna. [rif. non modello nuovissimo]

Una mia osservazione: ma l'induzione non è un po' sotto accusa e ritenuta non sana?  confused
AMP76
AMP76
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 16.09.14
Età : 47
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Conoscete il Cookin' Guy Demarle? Empty Re: Conoscete il Cookin' Guy Demarle?

Messaggio  *Cri* Ven Set 26 2014, 18:24

Non lo conosco, ma hai ragione: l'induzione fa malissimo.
Volevamo prenderla anche noi, ma quando ci han spiegato che è come un microonde aperto (non così forte ovviamente), l'abbiamo depennato dalla lista dei desideri!
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Conoscete il Cookin' Guy Demarle? Empty Re: Conoscete il Cookin' Guy Demarle?

Messaggio  anietta Sab Set 27 2014, 01:27

Mi dispiace...non lo conosco!!!
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 74
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Conoscete il Cookin' Guy Demarle? Empty Re: Conoscete il Cookin' Guy Demarle?

Messaggio  superlinda Sab Set 27 2014, 10:06

Ciao AMPT76,
io non ho mai sentito nominare il nuovo modello di cui parli, ma ho un Bimby, penultimo modello (il nuovo è uscito da pochi giorni!), mi è stato regalato dai miei genitori (generosissimi!!!) e lo uso davvero tanto, soprattutto per creme, vellutate, minestre, passati, smoothie, polenta, maionese... in generale mentre ci cuocio una cosa dentro ci cuocio anche le verdure al vapore sopra, e prima di avere l'intolleranza ai latticini ho fatto anche formaggi freschi e quintali di yogurt. Insomma per me è utilissimo, ma la cosa è davvero molto soggettiva!
Le critiche al Bimby che hai scritto sono ciò che ha detto la venditrice? Perchè non sono del tutto veritiere... Il boccale mi pare uguale, come dimensioni; le lame del Bimby sono di buon acciaio (le mie girano da 8 anni e sono perfette!), sono di plastica solo quelle per la panna, che a proposito si monta benissimo e in pochissimi secondi!
L'ho utilizzato per ore e ore di fila e non mi pare sia successo nulla, quindi un qualche sistema di raffreddamento interno credo ci sia...
Circa la cottura a induzione invece non so nulla, mi spiace!
superlinda
superlinda
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 06.12.12
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Conoscete il Cookin' Guy Demarle? Empty Re: Conoscete il Cookin' Guy Demarle?

Messaggio  AMP76 Sab Set 27 2014, 16:13

superlinda ha scritto:Ciao AMPT76,
io non ho mai sentito nominare il nuovo modello di cui parli, ma ho un Bimby, penultimo modello (il nuovo è uscito da pochi giorni!), .... in generale mentre ci cuocio una cosa dentro ci cuocio anche le verdure al vapore sopra, e prima di avere l'intolleranza ai latticini ho fatto anche formaggi freschi e quintali di yogurt. ... Le critiche al Bimby che hai scritto sono ciò che ha detto la venditrice? Perchè non sono del tutto veritiere... Il boccale mi pare uguale, come dimensioni; le lame del Bimby sono di buon acciaio (le mie girano da 8 anni e sono perfette!), sono di plastica solo quelle per la panna, che a proposito si monta benissimo e in pochissimi secondi!
L'ho utilizzato per ore e ore di fila e non mi pare sia successo nulla, quindi un qualche sistema di raffreddamento interno credo ci sia...
Circa la cottura a induzione invece non so nulla, mi spiace!

Ciao e grazie per il tuo parere (e grazie anche ad altre sartine che hanno risposto) Conoscete il Cookin' Guy Demarle? 300214

La dimensione del boccale è inequivocabile. Mentre rimango Shocked per altre info non corrette.

Sono proprio curiosa di partecipare a riunione Bimby.... devo proprio vederlo in opera. Il nuovo ho visto che è touchscreen con ricette memorizzate Very Happy

Però temo il prezzo.... mi sembrano tutte cose che posso fare con mio robot da cucina (che impasta) e magari stando lì a girare il riso&co. Laughing Laughing Laughing
AMP76
AMP76
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 16.09.14
Età : 47
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Conoscete il Cookin' Guy Demarle? Empty Re: Conoscete il Cookin' Guy Demarle?

Messaggio  ciricinzia Lun Set 29 2014, 09:44

*Cri* ha scritto:Non lo conosco, ma hai ragione: l'induzione fa malissimo.
Volevamo prenderla anche noi, ma quando ci han spiegato che è come un microonde aperto (non così forte ovviamente), l'abbiamo depennato dalla lista dei desideri!

Scusa, ma la cottura ad induzione non dovrebbe essere diversa da quella del microonde?

il micronde ha il magnetron che genera una campo elettrico alternato
il piano ad induzione invece ha una bobina in cui e' fatta scorrere la corrente elettrica  per generare un campo magnetico,
e sono le variazioni del campo magnetico che riscaldano la pentola sul piano...

Il sito svizzero dell'  ufficio federale di sanita' pubblica dice che la distanza di sicurezza da un piano di cottura ad induzione e' 15 cm...
Non difficile da tenere...
ciricinzia
ciricinzia
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Val di Susa -To

Torna in alto Andare in basso

Conoscete il Cookin' Guy Demarle? Empty Re: Conoscete il Cookin' Guy Demarle?

Messaggio  AMP76 Lun Set 29 2014, 17:09

ciricinzia ha scritto:...
Il sito svizzero dell'   ufficio federale di sanita' pubblica  dice che la distanza di sicurezza da un piano di cottura ad induzione e' 15 cm...
Non difficile da tenere...

Induzione. Ce l'ho nella seconda cucina. L'ho usata circa due mesetti ed ho riscontrato velocità di cottura, comodità e miglior pulizia della lastra di vetro :-D

Come chef robot non ne ho idea.

Ma penso che il problema del "campo" sia per l'alterazione molecolari del cibo.... Neutral
AMP76
AMP76
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 16.09.14
Età : 47
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Conoscete il Cookin' Guy Demarle? Empty Re: Conoscete il Cookin' Guy Demarle?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.