Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Nuovo acquisto: Pfaff Expression 3.2

4 partecipanti

Andare in basso

Nuovo acquisto: Pfaff Expression 3.2 Empty Nuovo acquisto: Pfaff Expression 3.2

Messaggio  filomilly Dom Set 14 2014, 00:49

Premetto che da quattro anni cucio con una Toyota fsl18 che mi hanno regalato alla laurea. Da quanto ho letto non è granché, ma può andar bene per cominciare. Ho provato a supplire ai limiti della mia Toyota comprando qualche piedino, ma francamente ero stanca di arrangiarmi e ho deciso che era ora di cambiarla. Budget preventivato: 500-600€. Ho passato gli ultimi mesi a leggere le vostre recensioni sulle macchine da cucire grazie ai quali mi sono orientata verso juki e pfaff come marche ma ero ancora indecisa se scegliere una meccanica o una elettronica.
Oggi sono andata in fiera a Bari e ho passato più di un'ora a fare domande ai due rivenditori presenti in fiera.
Uno dei due mi ha nettamente consigliato le Juki elettroniche, dicendo che proprio perché produttori di macchine industriali, anche le domestiche della juki sono molto più solide e valide rispetto alla Pfaff, anche se hanno costi superiori. Mi ha consigliato assolutamente un'elettronica perchè a quanto pare le meccaniche presto smetteranno di produrle e le elettroniche sono il futuro.
Il secondo, che pure aveva delle macchine juki, ma non in fiera, mi ha detto che comunque le domestiche della juki sono macchine piuttosto recenti per le quali non c'è l'esperienza che c'è dietro la Pfaff, che le produce da decenni. Inoltre mi ha detto che per avere un prodotto buono juki bisogna salire molto di prezzo, quelle che costano meno sono prodotte in Cina e non in Giappone, quindi sono meno affidabili.
Ho visto qualche modello in azione e sono rimasta incantata dalle macchine elettroniche (mamma, che belle! fanno un sacco di cose meravigliose!).
Alla fine mi sono lanciata e ho acquistato una Pfaff Expression 3.2!
L'ho presa dal secondo dei due rivenditori, che tra l'altro è di Bari (e da cui avevo già acquistato la mia TC).
Mi ha detto che il prezzo di listino della Pfaff era di 1690, ma in promozione in fiera la stavano vendendo a 890. C'era anche un altro modello Pfaff più compatto sempre in promozione, la Pfaff Passport, al costo di 550, che quindi rientrava nel budget. Alla fine, anche se un po fuori budget, ho optato per la Expression: oltre allo sconto fiera, perché c'era la possibilità di pagarla a rate in 12 mesi e posso fare un corso gratuito presso il rivenditore per imparare ad usarla. Non ultimo, in caso di problemi tecnici ho l'assistenza a pochi km da casa.
Non so se ho fatto bene... ditemi voi! Tra l'altro non ho esperienza con le macchine elettroniche, magari qualcuna di voi ce l'ha e mi può dare qualche consiglio...
filomilly
filomilly
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 30.05.11
Età : 43
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

Nuovo acquisto: Pfaff Expression 3.2 Empty Re: Nuovo acquisto: Pfaff Expression 3.2

Messaggio  davide72 Lun Set 15 2014, 00:24

Tutte le macchine Juki sono di ottima qualità , anche quelle di fascia bassa come costo , e sono inferiori solo alle Pfaff .Ottimo acquisto il tuo :)
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Nuovo acquisto: Pfaff Expression 3.2 Empty Pfaff Expression 3.2 / juki f400

Messaggio  tinti Sab Gen 31 2015, 22:40

qundi alla fine e vero? le juki (quelle domestiche) sono inferiori alle pfaff Crying or Very sad ...pensavo che le juki sono migliori che Pfaff...non so più cosa dire ....sto valutando tra la juki f400 e la Pfaff expression 3.2
tinti
tinti
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 15.02.14
Età : 36
Località : ravenna

Torna in alto Andare in basso

Nuovo acquisto: Pfaff Expression 3.2 Empty Re: Nuovo acquisto: Pfaff Expression 3.2

Messaggio  davide72 Sab Gen 31 2015, 22:51

tinti ha scritto:qundi alla fine e vero? le juki (quelle domestiche) sono inferiori alle pfaff Crying or Very sad ...pensavo che le juki sono migliori che Pfaff...non so più cosa dire ....sto valutando tra la juki f400 e la Pfaff expression 3.2
La Pfaff di frascia bassa sono superiori alle juki di fascia bassa, ma non hanno nulla da invidiare alle Pfaff di fascia alta
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Nuovo acquisto: Pfaff Expression 3.2 Empty Nuovo acquisto: Pfaff Expression 3.2

Messaggio  tinti Dom Feb 01 2015, 11:42

in poche parole Davide, la tua opinione : Pfaff expression 3 2 o juki f 400? Wink
tinti
tinti
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 15.02.14
Età : 36
Località : ravenna

Torna in alto Andare in basso

Nuovo acquisto: Pfaff Expression 3.2 Empty Re: Nuovo acquisto: Pfaff Expression 3.2

Messaggio  lina Lun Mar 30 2015, 08:42

Io consiglio la Pfaff, ho provato la juky ma non mi ha entusiasmato

lina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo acquisto: Pfaff Expression 3.2 Empty Re: Nuovo acquisto: Pfaff Expression 3.2

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.