Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Wrap Dress (Burda model 123) Aiuto!!

5 partecipanti

Andare in basso

Wrap Dress (Burda model 123) Aiuto!! Empty Wrap Dress (Burda model 123) Aiuto!!

Messaggio  mirtarapa Ven Ago 15 2014, 20:17

Buona sera a tutte, ho trovato questo forum qualche mese fa e l'ho trovato davvero molto utile.
Volevo un aiuto se qualcuno ha tempo, come si legge dal titolo sto parlando di un wrap dres che ho trovato sul sito di Burda, era nella sezione easy per le principianti ma quando ho pagato, stampato e ritagliato mi sono resa conto che non è easy manco per niente! le istruzioni sono in inglese e vabè... lo sapevo, e ho già realizzato svariati vestiti con istruzioni in iglese e me la sono sempre cavata, ma sembra siano scritte solo ed esclusivamente per complicarti la vita. NON SI CAPISCE NULLAAA! sono disperata :(
Primo perchè sul sito italiano quel modello non esiste, secondo perchè il sito italiano è orribile, poco navigabile e ci sono pochi modelli e terzo perchè ci tenevo tanto a fare questo vestito che ho pagato e stampato con tanto entusiasmo e ora mi attacco!
Per favore, qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi... non so magari a capire le istruzioni o magari qualcuna di voi tra le più esperte si è già trovata ad assemblare questo modello.

Vi ringrazio dal profondo del cuore in anticipo e spero davvero che capiate il mio stato d'animo.

mirtarapa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.08.14
Età : 38
Località : Barcelona

https://www.etsy.com/it/shop/MirtasMood

Torna in alto Andare in basso

Wrap Dress (Burda model 123) Aiuto!! Empty Re: Wrap Dress (Burda model 123) Aiuto!!

Messaggio  maaga Lun Ago 18 2014, 11:23

se ci conosci da un pò, dovresti sapere che devi passare in welcome a presentarti come da regolamento.  Very Happy
è questo il modello che vuoi cucire?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

preso da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Se fosse positiva la risposta, c'è scritto livello intermedio e non principiante.....  Rolling Eyes 

Ora non hai scritto in cosa hai difficoltà e se non ci dici quale passaggio non riesci a realizzare, come possiamo aiutarti?  Very Happy 

Prova anche a dare un'occhiata [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sempre che ci sia ciò che cerchi.

 Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Wrap Dress (Burda model 123) Aiuto!! Empty Re: Wrap Dress (Burda model 123) Aiuto!!

Messaggio  mirtarapa Lun Ago 18 2014, 11:41

Ciao, hai ragione non ho seguito il regolamento...  Wrap Dress (Burda model 123) Aiuto!! 538949 
Il modello è esattamente quello, il mio problema è che le istruzioni sono molto tecniche in un inglese abbastanza "tecnico" appunto. semplicemente non sono riuscita a tradurre molti passaggi... Ho trovato alcuni blog dove spiegano passaggi abbastanza importanti anche con foto e quindi mi sto per buttare nel procedimento. Il link che mi hai allegato lo avevo già visto insieme ad altri in cui si parlava di wrap dress ma non mi sono stati utili.
Lo so che chiedo molto ed è impossibile averlo ma mi piacerebbe avere semplicemente la spiegazione in italiano.
Ti ringrazio molto della tua risposta, sei stata molto gentile, ma quello che vorrei forse è impossibile...
p.s. vado subito a presentarmi  Wink 

mirtarapa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.08.14
Età : 38
Località : Barcelona

https://www.etsy.com/it/shop/MirtasMood

Torna in alto Andare in basso

Wrap Dress (Burda model 123) Aiuto!! Empty Re: Wrap Dress (Burda model 123) Aiuto!!

Messaggio  maaga Lun Ago 18 2014, 23:11

Se sei una principiante ti posso dire i passaggi che devi fare ma hai bisogno necessariamente di "vedere", quindi ti consiglio un paio di cosine...... uno dai un'occhiata ai nostri profili, molte di noi hanno un blog di cucito con tutorial passo passo  Wink troverai i link sotto ogni avatar, klikkando sull'icona del mondo...... Cool 
scrivi, scrivi, scrivi, dopo 50 messaggi potrai chiedere a Cri di abilitarti alle sezioni private e troverai un tesoro in consigli, ecc. eor
Torniamo al vestito:
devi cucire le pence
unisci le spalle e poi applica le maniche, fai attenzione a non invertire il giro manica davanti con il dietro
poi cuci i fianchi dall'orlo fino al polso (questo non è un metodo sartoriale ma è meno complicato)
a questo punto devi cucire la paramontura, poi gli orli e il vestito è finito.
 Wrap Dress (Burda model 123) Aiuto!! 58970 Wrap Dress (Burda model 123) Aiuto!! 58970 Wrap Dress (Burda model 123) Aiuto!! 58970 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Wrap Dress (Burda model 123) Aiuto!! Empty Re: Wrap Dress (Burda model 123) Aiuto!!

Messaggio  mirtarapa Mar Ago 19 2014, 11:20

Grazie mille Maaga, troppo gentile! la paramontura sarebbe.... pale 
chiedo scusa ma tutti i tutorial con cui sono cresciuta in questo ultimo anno sono in spagnolo, quindi non conosco molti termini... seguirò i tuoi consigli passo passo! Cosa mi consigli per i passanti della cinta? ho visto che consiglia di lasciare dei buchi nei fianchi... e non capisco se la cinta deve essere cucita alle estremità delle due facciate o deve essere esterna e staccata.
Grazie mille per l'aiuto. Tu hai già fatto quindi questo vestito?

mirtarapa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.08.14
Età : 38
Località : Barcelona

https://www.etsy.com/it/shop/MirtasMood

Torna in alto Andare in basso

Wrap Dress (Burda model 123) Aiuto!! Empty Re: Wrap Dress (Burda model 123) Aiuto!!

Messaggio  maaga Mar Ago 19 2014, 14:29

mirtarapa ha scritto:Grazie mille Maaga, troppo gentile! la paramontura sarebbe.... pale 
la parte di rifinitura interna dello scollo del vestito.

mirtarapa ha scritto:chiedo scusa ma tutti i tutorial con cui sono cresciuta in questo ultimo anno sono in spagnolo, quindi non conosco molti termini... seguirò i tuoi consigli passo passo! Cosa mi consigli per i passanti della cinta?
Questo genere di vestito non ha passanti............. a mia memoria Rolling Eyes 

mirtarapa ha scritto:ho visto che consiglia di lasciare dei buchi nei fianchi...
Devi lasciare un'apertura che faccia passare la cinta internamente, solo su un fianco, quello in cui dovrai far passare la cintura, dovrebbe essere il fianco destro, così potrai annodare la cinta sul fianco sinistro.....

mirtarapa ha scritto:e non capisco se la cinta deve essere cucita alle estremità delle due facciate o deve essere esterna e staccata.
va cucita sul punto vita esterno ai due davanti.

mirtarapa ha scritto:Grazie mille per l'aiuto. Tu hai già fatto quindi questo vestito?
anni fa, per mia mama.  Very Happy 

Qualunque cosa chiedi senza remore.
 Wink 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Wrap Dress (Burda model 123) Aiuto!! Empty ciao! :)

Messaggio  Pasticcia Gio Ago 21 2014, 21:20

se vuoi in inglese me la cavo abbastanza, se posti le istruzioni in inglese provo ad aiutarti a tradurre Wink
Pasticcia
Pasticcia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 07.10.13
Età : 31
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

Wrap Dress (Burda model 123) Aiuto!! Empty Re: Wrap Dress (Burda model 123) Aiuto!!

Messaggio  Ninix Ven Ago 22 2014, 12:40

Ciao, dal link che ha postato Maaga ho visto che l'abito che ti interessa è stato pubblicato sul numero di Burda 10/2011, è il modello 123b [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Forse qualche forumina ha quel numero e ti può scansionare le spiegazioni in italiano (io purtroppo non ce l'ho), certo anche con le spiegazioni in italiano un po' di aiuto ti occorrerà ugualmente, ma almeno sei facilitata.
Ninix
Ninix
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Wrap Dress (Burda model 123) Aiuto!! Empty Re: Wrap Dress (Burda model 123) Aiuto!!

Messaggio  mirtarapa Ven Ago 22 2014, 15:31

Grazie Ninix, putroppo il link che hai inserito non mi funziona...
Come faccio a chiedere nel forum se qualcuno ha questo modello? nel senso, come fanno a leggermi tutte? se mi scanzionassero le spiegazioni in italiano sarebbe perfetto!!!  Wrap Dress (Burda model 123) Aiuto!! 491129 
La mia salvezza!

mirtarapa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.08.14
Età : 38
Località : Barcelona

https://www.etsy.com/it/shop/MirtasMood

Torna in alto Andare in basso

Wrap Dress (Burda model 123) Aiuto!! Empty Re: Wrap Dress (Burda model 123) Aiuto!!

Messaggio  Magnolia Ven Ago 22 2014, 15:34

mirtarapa ha scritto:Grazie Ninix, putroppo il link che hai inserito non mi funziona...
Come faccio a chiedere nel forum se qualcuno ha questo modello? nel senso, come fanno a leggermi tutte? se mi scanzionassero le spiegazioni in italiano sarebbe perfetto!!!  Wrap Dress (Burda model 123) Aiuto!! 491129 
La mia salvezza!

Te lo posso scansionare io, mandami il tuo indirizzo e-mail tramite messaggio privato.

(Per quanto riguarda il link, c'è un punto di troppo alla fine, se lo togli funziona.)
Magnolia
Magnolia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 28.08.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Wrap Dress (Burda model 123) Aiuto!! Empty Re: Wrap Dress (Burda model 123) Aiuto!!

Messaggio  mirtarapa Ven Ago 22 2014, 15:43

OMIODIOOOOO! Magnolia grazieeeeee!!!!!  Wrap Dress (Burda model 123) Aiuto!! 720725 
O_O aspetta mi dice che non sono ancora abilitata a scrivere messaggi privati... quindi???

mirtarapa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.08.14
Età : 38
Località : Barcelona

https://www.etsy.com/it/shop/MirtasMood

Torna in alto Andare in basso

Wrap Dress (Burda model 123) Aiuto!! Empty Re: Wrap Dress (Burda model 123) Aiuto!!

Messaggio  maaga Ven Ago 22 2014, 16:19

Grandiiiiiiiiiii Wrap Dress (Burda model 123) Aiuto!! 316630 Wrap Dress (Burda model 123) Aiuto!! 316630 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Wrap Dress (Burda model 123) Aiuto!! Empty Re: Wrap Dress (Burda model 123) Aiuto!!

Messaggio  mirtarapa Ven Ago 22 2014, 16:36

Magnolia, purtroppo non posso inviare messaggi privati ancora, però ho aggiunto nel mio profilo la pagina di facebook magari puoi scrivermi li così ti do la mia email? che dici, si può fare?

mirtarapa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.08.14
Età : 38
Località : Barcelona

https://www.etsy.com/it/shop/MirtasMood

Torna in alto Andare in basso

Wrap Dress (Burda model 123) Aiuto!! Empty Re: Wrap Dress (Burda model 123) Aiuto!!

Messaggio  Magnolia Ven Ago 22 2014, 16:49

mirtarapa ha scritto:Magnolia, purtroppo non posso inviare messaggi privati ancora, però ho aggiunto nel mio profilo la pagina di facebook magari puoi scrivermi li così ti do la mia email? che dici, si può fare?

OK, ho provato a mandarti i file tramite facebook, non sono sicura che abbia funzionato. Ti sono arrivati?
Magnolia
Magnolia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 28.08.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Wrap Dress (Burda model 123) Aiuto!! Empty Re: Wrap Dress (Burda model 123) Aiuto!!

Messaggio  mirtarapa Ven Ago 22 2014, 17:35

Ciao Magnolia, ti ho risposto ma non ho visto i file, comunque ti ho scritto la mia email così non dovresti avere problemi a mandarla ^_^ grazie ancora Wrap Dress (Burda model 123) Aiuto!! 316630 

mirtarapa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.08.14
Età : 38
Località : Barcelona

https://www.etsy.com/it/shop/MirtasMood

Torna in alto Andare in basso

Wrap Dress (Burda model 123) Aiuto!! Empty Re: Wrap Dress (Burda model 123) Aiuto!!

Messaggio  Magnolia Ven Ago 22 2014, 18:13

mirtarapa ha scritto:Ciao Magnolia, ti ho risposto ma non ho visto i file, comunque ti ho scritto la mia email così non dovresti avere problemi a mandarla ^_^ grazie ancora Wrap Dress (Burda model 123) Aiuto!! 316630 

Mandata  Very Happy 
Magnolia
Magnolia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 28.08.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Wrap Dress (Burda model 123) Aiuto!! Empty Re: Wrap Dress (Burda model 123) Aiuto!!

Messaggio  mirtarapa Ven Ago 22 2014, 19:08

RICEVUTAAA!!! grazie mille Magnoli! guarda non ci conosciamo ma ti voglio già bene! ^_^ grazie grazie grazieeee! Wrap Dress (Burda model 123) Aiuto!! 491129 

mirtarapa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.08.14
Età : 38
Località : Barcelona

https://www.etsy.com/it/shop/MirtasMood

Torna in alto Andare in basso

Wrap Dress (Burda model 123) Aiuto!! Empty Re: Wrap Dress (Burda model 123) Aiuto!!

Messaggio  Magnolia Ven Ago 22 2014, 19:24

 
mirtarapa ha scritto:RICEVUTAAA!!! grazie mille Magnoli! guarda non ci conosciamo ma ti voglio già bene! ^_^ grazie grazie grazieeee! Wrap Dress (Burda model 123) Aiuto!! 491129 

Wrap Dress (Burda model 123) Aiuto!! 830246  Wrap Dress (Burda model 123) Aiuto!! 491129 
Magnolia
Magnolia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 28.08.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Wrap Dress (Burda model 123) Aiuto!! Empty Re: Wrap Dress (Burda model 123) Aiuto!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.