Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Fornetto estense..... Come usarlo????

+3
maaga
giovi58
anietta
7 partecipanti

Andare in basso

Fornetto estense..... Come usarlo????  Empty Fornetto estense..... Come usarlo????

Messaggio  anietta Mer Ago 13 2014, 19:40

Care amiche ho deciso di comprare il fornetto estense, in un negozio me lo ritirano...
Costi da cm 30 € 50, da cm 35 € 55. Il prezzo è accettabile??? Oppure posso trovarlo a  minor prezzo????


Ultima modifica di anietta il Sab Set 27 2014, 00:56 - modificato 1 volta.
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 74
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Fornetto estense..... Come usarlo????  Empty Re: Fornetto estense..... Come usarlo????

Messaggio  giovi58 Ven Ago 15 2014, 16:50

ciao qualche mese fa io l'ho comprato nuovo on line, da 35 cm e ho speso quella quella cifra,
giovi58
giovi58
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 65
Località : Valsesia-Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Fornetto estense..... Come usarlo????  Empty Re: Fornetto estense..... Come usarlo????

Messaggio  maaga Dom Ago 17 2014, 14:41

Fornetto estense..... Come usarlo????  3935563452 Fornetto estense..... Come usarlo????  3935563452 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Fornetto estense..... Come usarlo????  Empty Re: Fornetto estense..... Come usarlo????

Messaggio  anietta Dom Ago 17 2014, 21:19

Grazie giovi, sono indecisa fra quello di 30 e quello di 35 cm. Ti trovi bene con quello grande??? Quanto tempo ci vuole per cuocere la pizza??? Ciao!!!
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 74
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Fornetto estense..... Come usarlo????  Empty Re: Fornetto estense..... Come usarlo????

Messaggio  anietta Mer Ago 27 2014, 12:28

Ho ordinato quello da 35 cm.... in settimana dovrebbe arrivare!!!!! Fornetto estense..... Come usarlo????  425474136 Fornetto estense..... Come usarlo????  209603
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 74
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Fornetto estense..... Come usarlo????  Empty Re: Fornetto estense..... Come usarlo????

Messaggio  lucymode Mer Ago 27 2014, 18:29

Quando l' avrai usato ci dici poi come ti trovi? Se funziona bene credo che sarebbe un ottimo investimento per ridurre le bollette della luce che sono sempre stratosferiche! Solo che non so decidermi, ma sentendo il parere di una persona che lo usa chissà! Grazie.

lucymode
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Fornetto estense..... Come usarlo????  Empty Re: Fornetto estense..... Come usarlo????

Messaggio  anietta Gio Ago 28 2014, 11:11

Sicuramente... appena avrò imparato ad usarlo, condividerò con voi tutti i trucchi. Nel frattempo...leggo e studio come utilizzarlo al meglio!!! Very Happy
Intanto aspetto che me lo consegnino!!! Fornetto estense..... Come usarlo????  209603
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 74
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Fornetto estense..... Come usarlo????  Empty Re: Fornetto estense..... Come usarlo????

Messaggio  Jam Gio Ago 28 2014, 11:59

Anietta, leggo solo ora. È un prezzo giusto, non conveniente ma nemmeno fuori mercato. Hai fatto benissimo a prendere quello da 35! Io ho abbandonato il forno tradizionale, uso solo l'estense, con qualche accorgimento ( tipo doppia o tripla telia per evitare si bruci il fondo,oppure lo strato di sale grosso) ottengo ottimi risultati. Vedrai si ripagherà in pochissimo!
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Fornetto estense..... Come usarlo????  Empty Re: Fornetto estense..... Come usarlo????

Messaggio  anietta Gio Ago 28 2014, 12:49

Grazie jam, ho letto anch'io di mettere una teglia con sale grosso sotto per non far bruciare il fondo delle torte. Comunque aspetto altri consigli tuoi, visto che lo usi! Wink Fornetto estense..... Come usarlo????  209603
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 74
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Fornetto estense..... Come usarlo????  Empty Re: Fornetto estense..... Come usarlo????

Messaggio  anietta Sab Ago 30 2014, 12:04

Purtroppo il fornetto estense non mi è stato consegnato, c'è stato un disguido....il fornitore del negoziante sul computer ne aveva tre.... ma sugli scaffali nemmeno uno!!! Dovrò cercare altrove!!!
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 74
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Fornetto estense..... Come usarlo????  Empty Re: Fornetto estense..... Come usarlo????

Messaggio  anietta Sab Set 27 2014, 01:01

Oggi è arrivato a casa mio marito con....il fornetto estense da 35cm!!!! Fornetto estense..... Come usarlo????  316630 Fornetto estense..... Come usarlo????  316630 Fornetto estense..... Come usarlo????  316630
Ora devo imparare ad usarlo, chi mi aiuta??? Non so con cosa provarlo, vorrei dei consigli da chi lo usa già!! Very Happy Fornetto estense..... Come usarlo????  209603
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 74
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Fornetto estense..... Come usarlo????  Empty Re: Fornetto estense..... Come usarlo????

Messaggio  cippalippa Sab Set 27 2014, 06:03

anietta ha scritto:Oggi è arrivato a casa mio marito con....il fornetto estense da 35cm!!!! Fornetto estense..... Come usarlo????  316630 Fornetto estense..... Come usarlo????  316630 Fornetto estense..... Come usarlo????  316630
Ora devo imparare ad usarlo, chi mi aiuta??? Non so con cosa provarlo, vorrei dei consigli da chi lo usa già!! Very Happy Fornetto estense..... Come usarlo????  209603

Mi accompagno a te nell'attesa, così decido se prenderlo!!! Fornetto estense..... Come usarlo????  830246
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

Fornetto estense..... Come usarlo????  Empty Re: Fornetto estense..... Come usarlo????

Messaggio  Serena1974 Mer Ott 01 2014, 19:57

La mia mammuzza l'ha usato per anni, non so se ce l'ha ancora.
E' facile usarlo: si mette la teglia inferiore sul fornello e poi si inserisce il distanziatore di metallo (quello tipo sottopentola per capirsi) e poi metti la teglia con quello che vuoi cucinare, chiudi col coperchio lasciando aperta la valvola accanto al pomello e via di cottura!
La mamma ci cucinava le torte salate, le pizze, verdura, ecc. Col distanziatore è possibile cucinare su più piani!(ad esempio puoi cucinare più pizze tonde contemporaneamente)
Per chi cerca il Forno estense e non lo trova , su ebay , Macrolibrarsi (se nn rammento male)e simili si trova a buon prezzo.
E' un po' ingombrante, specie il coperchio, l'unico difetto che ha...

Serena1974
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.01.14

Torna in alto Andare in basso

Fornetto estense..... Come usarlo????  Empty Re: Fornetto estense..... Come usarlo????

Messaggio  anietta Mer Ott 01 2014, 21:07

Grazie Serena! Sei molto gentile,  ho  il fornetto estense da pochi giorni... Ho iniziato ad usarlo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la nuova discussione. Ho preparato due pizze e stasera due crostate!!!! Very Happy  Sono molto soddisfatta!! Very Happy
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 74
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Fornetto estense..... Come usarlo????  Empty Re: Fornetto estense..... Come usarlo????

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.