Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

salve! sono nuova...PROBLEMA ABITO DA CERIMONIA PER IL 31 LUGLIO!!!!!!!!!!!!!

3 partecipanti

Andare in basso

salve! sono nuova...PROBLEMA ABITO DA CERIMONIA PER IL 31 LUGLIO!!!!!!!!!!!!! Empty salve! sono nuova...PROBLEMA ABITO DA CERIMONIA PER IL 31 LUGLIO!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  crikkaz Gio Lug 24 2014, 12:20

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Salve ragazze, sono nuova nuova e devo dire che questo forum è LA SALVEZZA!!!!

Allora.. vi spiego il mio problema e spero che riusciate ad aiutarmi.

Mi hanno commissionato il mio primo vestito da cerimonia, l ho disegnato io e già ho un idea su come realizzarlo ma, esseno un tessuto molto morbido e che "cade" vorrei che nella gonna ci fossero meno tagli possibili, essendo solo il sopra strutturato.
Per il sopra avevo pensato di fare tipo corsetto (solo le coppe) e di inserir un max di due stecche in regilene solo per sostenere e fasciare in vita( perchè a detta della cliente ha un po di pancetta, ma proprio poca) ma il problema è la gonna!
io avevo pensato di partire da un abito redingote ed aggiungere dei triangoli che partano dalle cuciture di modo che la gonna venga in sbieco e che quindi faccia il movimento che desidera la cliente.

ma... scratch  scratch 
se il sopra è " strutturato" e con le cuciture, vorrei che il sotto fosse il più liscio possibile.

non so se mi son spiegata. -.-'

spero vivamente che mi possiate aiutare, devo cominciare il cartamodello massimo domani,
IL MATRIMONIO è IL 31!!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

crikkaz
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

salve! sono nuova...PROBLEMA ABITO DA CERIMONIA PER IL 31 LUGLIO!!!!!!!!!!!!! Empty Re: salve! sono nuova...PROBLEMA ABITO DA CERIMONIA PER IL 31 LUGLIO!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  paperrina Gio Lug 24 2014, 12:51

ciao prova a vedere qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
benvenuta!!!  salve! sono nuova...PROBLEMA ABITO DA CERIMONIA PER IL 31 LUGLIO!!!!!!!!!!!!! 209603 
paperrina
paperrina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 15.06.13

Torna in alto Andare in basso

salve! sono nuova...PROBLEMA ABITO DA CERIMONIA PER IL 31 LUGLIO!!!!!!!!!!!!! Empty Re: salve! sono nuova...PROBLEMA ABITO DA CERIMONIA PER IL 31 LUGLIO!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  crikkaz Gio Lug 24 2014, 12:57

Quindi. . Come faccio ad attaccare il busto stretto alla gonna larga? :)
 confused 

crikkaz
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

salve! sono nuova...PROBLEMA ABITO DA CERIMONIA PER IL 31 LUGLIO!!!!!!!!!!!!! Empty Re: salve! sono nuova...PROBLEMA ABITO DA CERIMONIA PER IL 31 LUGLIO!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  crikkaz Gio Lug 24 2014, 14:31

si vede il link?
sono ne pallone... helpppp Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad scratch scratch study study confused confused confused salve! sono nuova...PROBLEMA ABITO DA CERIMONIA PER IL 31 LUGLIO!!!!!!!!!!!!! 7410 ehgiàà salve! sono nuova...PROBLEMA ABITO DA CERIMONIA PER IL 31 LUGLIO!!!!!!!!!!!!! 1208416332 salve! sono nuova...PROBLEMA ABITO DA CERIMONIA PER IL 31 LUGLIO!!!!!!!!!!!!! 862479463 

crikkaz
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

salve! sono nuova...PROBLEMA ABITO DA CERIMONIA PER IL 31 LUGLIO!!!!!!!!!!!!! Empty Re: salve! sono nuova...PROBLEMA ABITO DA CERIMONIA PER IL 31 LUGLIO!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  rosacanina Gio Lug 24 2014, 15:56

ciao, benvenuta :-)
Non sono esperta, ma avendo anche io pancetta .... capisco il problema della cliente Così come disegnato è un vestito che segna molto, se poi lo tagli in vita e fai due pezzi separati secondo me la pancetta risalta ancora di più. Dovessi farlo per me lo farei sagomato, partendo dalle coppe e diminuendo l'aderenza man mano che si scende, giocando con le cuciture; non dico di arrivare allo stile impero, ma di fare in modo che cada molto morbido all'altezza del bacino (così si evita di segnare il rientro della pancetta) e che sia già un pelino morbido fin da un cm sopra l'ombelico ... non so se mi sono spiegata.
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

salve! sono nuova...PROBLEMA ABITO DA CERIMONIA PER IL 31 LUGLIO!!!!!!!!!!!!! Empty Re: salve! sono nuova...PROBLEMA ABITO DA CERIMONIA PER IL 31 LUGLIO!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  crikkaz Gio Lug 24 2014, 16:00

per sagomato... cosa  intendi? e le stecche non le metto quindi?confused 
il problema è che vorrei evitare il più possibile le cuciture... avevo pensato pure io ad un "simil stile impero"
ma come fare? salve! sono nuova...PROBLEMA ABITO DA CERIMONIA PER IL 31 LUGLIO!!!!!!!!!!!!! 47716 
avevo pensato di riprendere il cartamodello dell'abito aderente con i tagli raglan, farci lo scollo a cuore, ferretti nelle coppe(o addirittura reggiseno dentro), e poi di aggiungere alla gonna l'ampiezza tramite teli...
ma ciò che non mi va giù.. sono le cuciture sulla gonna, vorrei riuscire a fare solo quelle dei fianchi per intenderci.
essenso anche che il vestito NON SARà FODERATO. salve! sono nuova...PROBLEMA ABITO DA CERIMONIA PER IL 31 LUGLIO!!!!!!!!!!!!! 953514 

scusate le millemila domande.. ma ho veramente pochissimo tempo e vorrei farlo perfettamente lo stesso..
se la cosa va bene con questa cliente.. mi si apre un mondo! salve! sono nuova...PROBLEMA ABITO DA CERIMONIA PER IL 31 LUGLIO!!!!!!!!!!!!! 316630

crikkaz
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

salve! sono nuova...PROBLEMA ABITO DA CERIMONIA PER IL 31 LUGLIO!!!!!!!!!!!!! Empty Re: salve! sono nuova...PROBLEMA ABITO DA CERIMONIA PER IL 31 LUGLIO!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  rosacanina Gio Lug 24 2014, 16:31

be', qui ci verrebbe una modista ... che io proprio non sono. Però provo a lanciarla lì, che magari ti si sviluppa qualche idea.
Corsettino con coppe, e fin qui ci siamo; parte superiore attaccata al corsettino, ma poi, proprio sotto il seno, lo abbandona. La stoffa tagliata in sbieco, partendo dalla base di una semiruota e venendo in su, con curva morbida, aggiungendo la parte che serve per andare ad attaccarsi al sottoseno. Certo mi sa che si costruirebbe molto meglio utilizzando la tecnica del ... si chiama drapping? mulage? quella roba lì insomma.
Ma aspetta che se arriva chi penso io, ti risolve tutto in un batter di ciglia ;-)
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

salve! sono nuova...PROBLEMA ABITO DA CERIMONIA PER IL 31 LUGLIO!!!!!!!!!!!!! Empty Re: salve! sono nuova...PROBLEMA ABITO DA CERIMONIA PER IL 31 LUGLIO!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  crikkaz Gio Lug 24 2014, 16:38

speriamo che arrivi allora!!!Very Happy bounce Very Happy Very Happy 
eviterei qualsiasi cosa che abbia a che fare con il manichino...perchè non ce l'ho  Crying or Very sad 

crikkaz
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

salve! sono nuova...PROBLEMA ABITO DA CERIMONIA PER IL 31 LUGLIO!!!!!!!!!!!!! Empty Re: salve! sono nuova...PROBLEMA ABITO DA CERIMONIA PER IL 31 LUGLIO!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  rosacanina Gio Lug 24 2014, 22:00

speriamo ... è che questa è la sezione delle presentazioni, avresti dovuto fare la tua richiesta nel forum "Aiutami"  salve! sono nuova...PROBLEMA ABITO DA CERIMONIA PER IL 31 LUGLIO!!!!!!!!!!!!! 538949
Magari senza riscrivere tutto (poi magari spostano le admin) metti là un piccolo richiamo a questo topic  Cool 
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

salve! sono nuova...PROBLEMA ABITO DA CERIMONIA PER IL 31 LUGLIO!!!!!!!!!!!!! Empty Re: salve! sono nuova...PROBLEMA ABITO DA CERIMONIA PER IL 31 LUGLIO!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.