Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Problema con camicia n 20 modellina 10 autunno

3 partecipanti

Andare in basso

Problema con camicia n 20 modellina 10 autunno Empty Problema con camicia n 20 modellina 10 autunno

Messaggio  arnica Mar Lug 15 2014, 16:32

Salve a tutti, ho un problema  Crying or Very sad (molto sciocco) nel cucire questo modello di camicia: il dietro presenta due pieghe sull'attaccatura sprone-dietro,io le ho imbastite ma nell'attaccare lo sprone ho un eccesso di tessuto sullo sprone.
Ho riportato dal cartamodello sia sullo sprone che sul dietro questi simboli  I I  I I sulla linea di attaccatura (nel dietro si presentano dopo le pieghe),la mia domanda è questa: nell'attaccare lo sprone al dietro devo far coincidere questi due simboli I I  I I ?oppure devo assorbire da qualche parte l'eccesso di tessuto? ho sbagliato a ricalcare lo sprone? Scusate le domande da principiante ma non ho mai cucito una camicia...
Spero di essermi spiegata bene senza essere stata troppo logorroica... Very Happy
arnica
arnica
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

Problema con camicia n 20 modellina 10 autunno Empty Re: Problema con camicia n 20 modellina 10 autunno

Messaggio  maaga Mer Lug 16 2014, 09:00

Dalle tue informazioni, credo che devi far "baciare" le pieghe, prova con questo modo e vedi se ancora hai tessuto in eccesso.
Se fosse, controlla di non aver copiato il cartamodello di una taglia diversa dello sprone o della camicia.  Very Happy 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Problema con camicia n 20 modellina 10 autunno Empty Problema con camicia n 20 modellina 10 autunno

Messaggio  marypoppins Mer Lug 16 2014, 09:06

ciao arnica, per prima cosa guarderei se hai riportato bene il modello,non ti deve avanzare stoffa sullo sprone,misuralo dove devi unire la parte sotto della camicia e misura questa,la differenza ,per esempio sprone 47 cm il sotto 51,la distribuisci in due pieghe dove ci sono i segni
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

Problema con camicia n 20 modellina 10 autunno Empty Re: Problema con camicia n 20 modellina 10 autunno

Messaggio  arnica Gio Lug 17 2014, 16:46

Ciao, vi ringrazio per le vostre risposte Very Happy.Ho ricontrollato i cartamodelli, le misure sono esatte ho provato a far baciare le due " pieghette" dello sprone e del dietro ma ho ancora un po' di stoffa in più.Per spiegarmi meglio posso postare delle foto del disegno tecnico e delle istruzioni o  è meglio che io faccia una foto direttamente alla mia camicia? Problema con camicia n 20 modellina 10 autunno 209603 
arnica
arnica
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

Problema con camicia n 20 modellina 10 autunno Empty Re: Problema con camicia n 20 modellina 10 autunno

Messaggio  marypoppins Gio Lug 17 2014, 17:58

a questo punto hai tagliato il tutto,non fare le pieghe o falle se ti avanza stoffa e fai combaciare lo sprone con il sotto della camicia,per un'altra volta,quando hai il modello su carta,prima di tagliare su stoffa,controlla le misure se tornano,cioè se il sotto è più grande dello sprone per i cm delle pieghe  Problema con camicia n 20 modellina 10 autunno 209603
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

Problema con camicia n 20 modellina 10 autunno Empty Re: Problema con camicia n 20 modellina 10 autunno

Messaggio  arnica Gio Lug 17 2014, 18:17

Grazie mille per l'aiuto e il tempo dedicatoni
arnica
arnica
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

Problema con camicia n 20 modellina 10 autunno Empty Re: Problema con camicia n 20 modellina 10 autunno

Messaggio  marypoppins Gio Lug 17 2014, 22:16

di nulla,ma poi come hai risolto? anch'io ho avuto qualche problema con i cartamodelli di Modellina,porto una tg52 e per una camicetta ho dovuto ricavare la tg 44
Se puoi fare una foto della camicia può essere di aiuto  Wink
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

Problema con camicia n 20 modellina 10 autunno Empty Re: Problema con camicia n 20 modellina 10 autunno

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.