Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Macchina Singer Slant: quale è meglio?

4 partecipanti

Andare in basso

Macchina Singer Slant: quale è meglio? Empty Macchina Singer Slant: quale è meglio?

Messaggio  Filatorosa Gio Lug 03 2014, 17:51

Buonasera a tutti,
presa dalla foga dello shopping agli accessori mi sono comprata un Monogrammer Singer ed ora avrei bisogno di una macchina con piedini Slant su cui montarlo.
Ho girato 3 mercatini dell'usato ed oggi ne ho viste 2: una è una singer 740 con un mobiletto poco ingombrante, mentre l'altra è quella di cui allego la foto e mi pare dalle foto viste online che sia della serie 500 ed è a pedale.
Qualcuno le ha e sa quale potrebbe essere migliore e quanto sarebbe una cifra giusta per una di queste funzionante?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Filatorosa
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 23.03.14

Torna in alto Andare in basso

Macchina Singer Slant: quale è meglio? Empty Re: Macchina Singer Slant: quale è meglio?

Messaggio  Filatorosa Lun Lug 21 2014, 22:36

Ho visto sul censimento delle macchine da cucire che parecchi nel forum hanno la Singer 740: qualcuno mi sa dire se può avere particolari problemi o se va bene?

Filatorosa
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 23.03.14

Torna in alto Andare in basso

Macchina Singer Slant: quale è meglio? Empty Re: Macchina Singer Slant: quale è meglio?

Messaggio  davide72 Lun Lug 21 2014, 23:49

Filatorosa ha scritto:Ho visto sul censimento delle macchine da cucire che parecchi nel forum hanno la Singer 740: qualcuno mi sa dire se può avere particolari problemi o se va bene?

queste sono macchine molto belle , soprattutto la 740 , un problema potrebbe essere il motore , poi i vari ingranaggi molti saranno ancora quelli originali e prima o poi si rompono , il materiale plastico usato una volta non era dei migliori , oggi sono più resistenti.però sono macchine per le quali vale la pena fare un piccolo investimento .Sono ricambi reperibili facilmente, fossi in te le farei vedere da una persona fidata che possa fare un controllo generale.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Macchina Singer Slant: quale è meglio? Empty Re: Macchina Singer Slant: quale è meglio?

Messaggio  Filatorosa Mar Lug 22 2014, 06:54

Grazie Davide, allora spero di trovare ancora invenduta la 740, che a quanto ho capito è migliore di quella in foto, e chiederò di vedere se funziona.
Non credo di trovare un tecnico che venga con me al mercatino  Very Happy 
Ma se i pezzi son reperibili direi che si può fare.
Mi sto ammalando di collezionismo temo, anche se il mio amore è per quelle in ghisa che esteticamente sono molto più graziose una con l'attacco slant è necessaria  Macchina Singer Slant: quale è meglio? 1551921154 

Filatorosa
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 23.03.14

Torna in alto Andare in basso

Macchina Singer Slant: quale è meglio? Empty Re: Macchina Singer Slant: quale è meglio?

Messaggio  donatellam Mer Nov 26 2014, 14:58

Filatorosa ha scritto:Buonasera a tutti,
presa dalla foga dello shopping agli accessori mi sono comprata un Monogrammer Singer ed ora avrei bisogno di una macchina con piedini Slant su cui montarlo.
Ho girato 3 mercatini dell'usato ed oggi ne ho viste 2: una è una singer 740 con un mobiletto poco ingombrante, mentre l'altra è quella di cui allego la foto e mi pare dalle foto viste online che sia della serie 500 ed è a pedale.
Qualcuno le ha e sa quale potrebbe essere migliore e quanto sarebbe una cifra giusta per una di queste funzionante?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Io ho questa macchina con il motore, singer 401 è' favolosa. Mi dici cosa è il monogrammer singer e i piedini slant ?
donatellam
donatellam
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.02.14
Località : Viterbo-Catania Londra

Torna in alto Andare in basso

Macchina Singer Slant: quale è meglio? Empty Re: Macchina Singer Slant: quale è meglio?

Messaggio  Filatorosa Mer Gen 21 2015, 13:20

Scusa non avevo visto il messaggio. I piedini slant sono quelli con la barra inclinata anzichè dritta come sulla maggior parte delle macchine da cucire.
Il monogrammer è un accessorio che serve a ricamare dei monogrammi(lettere) inserendoci appositi dischetti. E per ora non mi pare funzioni bene al 100%, o forse non son capace di usarlo correttamente.

Filatorosa
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 23.03.14

Torna in alto Andare in basso

Macchina Singer Slant: quale è meglio? Empty re

Messaggio  uccettina Sab Feb 07 2015, 17:02

Anche io ho la Singer 401, ha poco più di 50 anni e l'ho ereditata da mia madre pochi anni fa: è un portento, fa tanti punti e su ebay usa per pochi euro ho trovato dei piedini opzional che dalle mie parti nessuno conosceva.
uccettina
uccettina
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 12.05.12
Località : puglia

Torna in alto Andare in basso

Macchina Singer Slant: quale è meglio? Empty Re: Macchina Singer Slant: quale è meglio?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.