Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

La molla che vi ha spinto

+17
NeedleThimble
Dawidh
LuthienTinuviel
filomilly
gio.c
liamaglia
AMP76
Daniela86
Bottond'oro
maricarla
minuccia
aantonella
lucymode
Muky
saskietta
machecucio
rosacanina
21 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

La molla che vi ha spinto - Pagina 2 Empty Re: La molla che vi ha spinto

Messaggio  AMP76 Gio Ott 09 2014, 18:23

minuccia ha scritto:Sei fortissimo! Continua così!!! La molla che vi ha spinto - Pagina 2 830246

Vero!!

La molla che vi ha spinto - Pagina 2 569684 La molla che vi ha spinto - Pagina 2 569684
AMP76
AMP76
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 16.09.14
Età : 47
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

La molla che vi ha spinto - Pagina 2 Empty Re: La molla che vi ha spinto

Messaggio  LuthienTinuviel Ven Ott 10 2014, 23:59

Gente, mi appoggio a questo topic per condividere con voi la mia gioia! Sono due giorni che cucio e lavoro con una supersartina amica di mamma che mi sta insegnando...il mio abito da elfa sta uscendo BELLISSIMO e soprattutto fatto in buonissima parte da me...SONO FELICISSSIMAAAAAAAAAAAAAAA e so che voi potete capire la mia gioia :)

LuthienTinuviel
Utente
Utente

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 24.07.13
Età : 27

Torna in alto Andare in basso

La molla che vi ha spinto - Pagina 2 Empty Re: La molla che vi ha spinto

Messaggio  minuccia Sab Ott 11 2014, 18:03

La molla che vi ha spinto - Pagina 2 316630 La molla che vi ha spinto - Pagina 2 316630 La molla che vi ha spinto - Pagina 2 316630 La molla che vi ha spinto - Pagina 2 316630 La molla che vi ha spinto - Pagina 2 316630
minuccia
minuccia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 30.12.12

Torna in alto Andare in basso

La molla che vi ha spinto - Pagina 2 Empty Passione nascosta!

Messaggio  NeedleThimble Mer Nov 19 2014, 00:02

Ho frequentato diversi corsi di cucito e uno di modellista, ma non ero mai appagata, fino a che non ho avuto la fortuna di imparare da una sarta propotipista che mi ha insegnato a cucire e a farlo bene e con i tempi aziendali, quindi non come la sarta di un tempo. Ho imparato ad essere efficiente e veloce e ho riscoperto una passione (ora lavoro) che pensavo di avere perduto per sempre. Scusate la risposta concisa, ma volevo rispondere nonostante mi si chiudano gli occhi. Se volete curiosare nel mio blog visitate lindaraley.wordpress.com :)

NeedleThimble
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 16.11.14

Torna in alto Andare in basso

La molla che vi ha spinto - Pagina 2 Empty Re: La molla che vi ha spinto

Messaggio  Wiola Mer Nov 19 2014, 15:17

iron  cut  La molla che vi ha spinto - Pagina 2 585492733  La molla che vi ha spinto - Pagina 2 749955337 Mentre crescevo  in mezzo a stoffe,  forbici, gessetti aghi e spilli in una casa sempre piena di donne che andavano e venivano pensavo:" se imparassi a cucire potrei farmene talmente tanti spendendo poco!" E a distanza di anni sono felice di aver coltivato questa passione sicuramente innata e di aver approfittato delle capacità della mia mamma che mi ha insegnato (...non aveva altra scelta perchè io non la mollavo mai). E' un hobby che è sempre  utile in ogni momento specialmente in tempi di crisi!! La molla che vi ha spinto - Pagina 2 425474136
Wiola
Wiola
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 09.10.14

Torna in alto Andare in basso

La molla che vi ha spinto - Pagina 2 Empty Re: La molla che vi ha spinto

Messaggio  minuccia Mer Nov 19 2014, 19:46

Wiola, sono simpaticissimi i disegnini che hai scelto e soprattutto descrivono perfettamente l'atmosfera di serena operosità che regnava in casa tua! Ciao e grazie! La molla che vi ha spinto - Pagina 2 844950
minuccia
minuccia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 30.12.12

Torna in alto Andare in basso

La molla che vi ha spinto - Pagina 2 Empty Re: La molla che vi ha spinto

Messaggio  Wiola Mer Nov 19 2014, 20:35

Grazie a te Minuccia! C'era piu' gente a casa nostra che al bar. E' stato bellissimo!! La molla che vi ha spinto - Pagina 2 344615031
Wiola
Wiola
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 09.10.14

Torna in alto Andare in basso

La molla che vi ha spinto - Pagina 2 Empty Re: La molla che vi ha spinto

Messaggio  minuccia Ven Nov 21 2014, 14:47

La molla che vi ha spinto - Pagina 2 844950  e La molla che vi ha spinto - Pagina 2 209603
minuccia
minuccia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 30.12.12

Torna in alto Andare in basso

La molla che vi ha spinto - Pagina 2 Empty Re: La molla che vi ha spinto

Messaggio  kiki Dom Nov 23 2014, 19:47

Cosa mi ha spinto a cucire? Dopo la gravidanza avevo un bel pò di kg in più (che sono ancora come me ma è un altro discorso :) ), non riuscivo a mettere nulla e tutto quello che trovavo a prezzi accessibili era ed è sintetico (che io detesto soprattutto per le maglie) oppure di fantasie forme non proprio bellissime. Ho iniziato anche per hobby per dedicarmi a qualcosa di diverso mentre mio figlio dormiva. ed eccomi che senza quasi accorgermene mi sono trovata a fare cartamodelli, a studiare manuali, guardare tutorial, frequentare questo meraviglioso forum.
Ora mi sto "specializzando" nei refashion, anche se ho accumulato un sacco di stoffine che stanno aspettando di essere tagliate ed esibite... Putroppo in questi ultimi tempi ho poco tempo, anche se non lavoro - ufficialmente - ho sempre un sacco da fare, soprattutto per seguire il mio nanetto e la sua socializzazione... per ora ho accantonato un pò i lavori ex novo (anche perchè, non lavorando, non ho molte occasioni di sfoggiare abitini & co.) ma anche solo refashionare mi dà qualche discreta soddisfazione.! (soprattutto quando devo stringere i miei vestiti).
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

La molla che vi ha spinto - Pagina 2 Empty Re: La molla che vi ha spinto

Messaggio  Amharia Mer Mag 13 2015, 19:33

Momento dramma ...
Mia nonna cuciva i suoi abiti, gonne soprattutto le ricordo perfettamente insieme al filo da imbastire ed ad una scatola di latta dei bucaneve. Passava interi pomeriggi li davanti a quella sua bellissima macchina da cucire intoccabile e inavvicinabile dalla sottoscritta :). Ho vaghi ricordi di come credo l'aiutassi a fare le spolette e di quando la girava al contrario armata di cacciaviti e olii.
Il tempo è passato e la sua macchina da cucire è ancora qui e non ho il coraggio tutt'oggi di toccarla, ecco perchè ne ho acquistata una tutta mia. Mia madre purtroppo è venuta a mancare quasi 3 anni fa e per la malattia che aveva ad un certo punto della sua vita non era piu in grado ne di spiegarmi ne di insegnarmi a cucire e boh che dirvi, circa un mese fa non so neanche io cosa mi sia preso ma questi ricordi mi sono venuti tutti alla mente ed ho detto domani mi compro una macchina da cucire e così è stato.
Non immaginavo fosse tanto bello ... forse è un modo per stare più vicina a loro non so ...
La molla che vi ha spinto - Pagina 2 538949
Amharia
Amharia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.04.15
Età : 48
Località : Roma

http://wire.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

La molla che vi ha spinto - Pagina 2 Empty Re: La molla che vi ha spinto

Messaggio  ransielastrega Ven Mag 15 2015, 10:18

Dopo il parto, e dopo un sacco di vicissitudini - molte negative - avevo bisogno di avere un pochino di tempo per me, per ricaricarmi un pò!

Mia madre si incontrava già con altre donne e ragazze per sferruzzare e così ho detto "ma si, proviamoci!" ed ho cominciato la "famosa copertina"; nel frattempo era stato organizzato un corso per decorazioni natalizie e mi ci sono iscritta: qui ho scoperto il feltro ed il pannolenci, che adoro!!

Tempo permettendo, visto che mio figlio è una trottola e mi succhia via tutte le energie Sleep , mi ci dedico e mi diverto un sacco!! La molla che vi ha spinto - Pagina 2 412534
ransielastrega
ransielastrega
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 01.04.15
Età : 39
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

La molla che vi ha spinto - Pagina 2 Empty Re: La molla che vi ha spinto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.