Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

problemi col crochet

4 partecipanti

Andare in basso

problemi col crochet Empty problemi col crochet

Messaggio  rubinarossana Gio Mag 22 2014, 20:55

Ciao a tutte,
mi volete aiutare per cortesia che sono disperata?  confused confused confused 

Oggi ho provato con la mia Singer Curvy 8770 a ricamare su una stoffa. Provando un particolare ricamo mi si è incastrata la stoffa nella placca (praticamente si sono cucite insieme), pertanto ho dovuto svitare la placca, pulire il crochet ecc.. Dopo aver rimesso tutto a posto, l'ago non mi tirava su il filo del crochet! Ho visto che il filo superiore faceva un giro strano dentro ..............
Ho telefonato a un meccanico di macchine da cucire, ho portato la macchina e ha preteso senza guardarla subito Euro 30, e arrabbiatissimo mi ha chiesto dove l'ho comprata  scratch scratch scratch 
Ho preso la macchina e me ne  sono andata ! Perchè so che è una bischerata e di dargli 30 euro così proprio non mi andava, tanto più è stato pure maleducato!!
Se avete capito qualcosa dove ho sbagliato a riavvitare la placca? Perchè il filo inferiore non viene su? Perchè quello superiore fa questo giro strano? Che devo fare ? AIUTO
....grazie

rubinarossana
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 66
Località : provincia firenze

Torna in alto Andare in basso

problemi col crochet Empty Re: problemi col crochet

Messaggio  sym2006 Gio Mag 22 2014, 22:20

Vedi se sotto hai tolto proprio tutti i fili, poi leva tutto e reinfila da capo
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

problemi col crochet Empty Re: problemi col crochet

Messaggio  cu-cina Gio Mag 22 2014, 23:49

Togli proprio il crochet, a me succede se non l'infilo bene fino in fondo a fare uno scattino che il filo superiore s'incastra sotto e si "mangia" la stoffa". Poi controlla bene come ha detto sym che non ci siano pezzetti di filo.
cu-cina
cu-cina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 21.09.13
Età : 58
Località : Milano, Roma, Los Angeles

Torna in alto Andare in basso

problemi col crochet Empty Re: problemi col crochet

Messaggio  davide72 Ven Mag 23 2014, 09:30

rubinarossana ha scritto:Ciao a tutte,
mi volete aiutare per cortesia che sono disperata?  confused confused confused 

Oggi ho provato con la mia Singer Curvy 8770 a ricamare su una stoffa. Provando un particolare ricamo mi si è incastrata la stoffa nella placca (praticamente si sono cucite insieme), pertanto ho dovuto svitare la placca, pulire il crochet ecc.. Dopo aver rimesso tutto a posto, l'ago non mi tirava su il filo del crochet! Ho visto che il filo superiore faceva un giro strano dentro ..............
Ho telefonato a un meccanico di macchine da cucire, ho portato la macchina e ha preteso senza guardarla subito Euro 30, e arrabbiatissimo mi ha chiesto dove l'ho comprata  scratch scratch scratch 
Ho preso la macchina e me ne  sono andata ! Perchè so che è una bischerata e di dargli 30 euro così proprio non mi andava, tanto più è stato pure maleducato!!
Se avete capito qualcosa dove ho sbagliato a riavvitare la placca? Perchè il filo inferiore non viene su? Perchè quello superiore fa questo giro strano? Che devo fare ? AIUTO
....grazie
Ciao , prima di tutto al riparatore non deve interessare dove un cliente ha preso la macchina , e se  per curiosità vuole saperlo non vedo perchè si debba arrabbiare , tornando al tuo problema , prova prima di tutto a cambiare l'ago ,poi togli il cestello ( quello nero) il crochet è quello in metallo con la punta , fai scendere l'ago e guarda se la punta del crochet e l'ago non siano troppo distanti , se lo sono è sicuramente fuori fase e andrebbe fatta vedere.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

problemi col crochet Empty Re: problemi col crochet

Messaggio  rubinarossana Ven Mag 23 2014, 11:46

Ringrazio caldamente per le risposte!
Ho fatto tutto come mi avete detto, ma probabilmente è davvero andata fuori fase.
Ho guardato persino i video su internet! Mi sono fatta aiutare da mia figlia!
Ho chiamato un altro tecnico e nel pomeriggio la porterò. Quello che sopratutto mi rompe è quando queste macchine vanno fuori fase.
Perchè poi? Devo pensare che tutte le volte che la voglio pulire va fuori fase?
Secondo voi il tecnico quanto mi potrà richiedere?
Tempo fa mi è andata fuori fase la taglia e cuci e vai con trenta eurini! Di questo passo va via la voglia di cucire!
Il tecnico (quello molto maleducato) che mi ha chiesto dove l'ho comprata è arrabbiato perchè immagina che compriamo le macchine da Shopty o da altre ditte online!
Ma basterebbe diminuire un pochino i prezzi forse venderebbero di più ! E a noi sartine magari ci farebbe piacere avere un tecnico vicino casa!
Personalmente ho comprato una taglia e cuci da Shopty che l'ho pagata la metà di quanto mi aveva chiesto lui! Voialtre che cosa avreste fatto? Comunque di certo a me non mi rivede più!
Ciao un bacione

rubinarossana
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 66
Località : provincia firenze

Torna in alto Andare in basso

problemi col crochet Empty Re: problemi col crochet

Messaggio  davide72 Ven Mag 23 2014, 12:15

rubinarossana ha scritto:Ringrazio caldamente per le risposte!
Ho fatto tutto come mi avete detto, ma probabilmente è davvero andata fuori fase.
Ho guardato persino i video su internet! Mi sono fatta aiutare da mia figlia!
Ho chiamato un altro tecnico e nel pomeriggio la porterò. Quello che sopratutto mi rompe è quando queste macchine vanno fuori fase.
Perchè poi? Devo pensare che tutte le volte che la voglio pulire va fuori fase?
Secondo voi il tecnico quanto mi potrà richiedere?
Tempo fa mi è andata fuori fase la taglia e cuci e vai con trenta eurini! Di questo passo va via la voglia di cucire!
Il tecnico (quello molto maleducato) che mi ha chiesto dove l'ho comprata è arrabbiato perchè immagina che compriamo le macchine da Shopty o da altre ditte online!
Ma basterebbe diminuire un pochino i prezzi forse venderebbero di più ! E a noi sartine magari ci farebbe piacere avere un tecnico vicino casa!
Personalmente ho comprato una taglia e cuci da Shopty che l'ho pagata la metà di quanto mi aveva chiesto lui! Voialtre che cosa avreste fatto? Comunque di certo a me non mi rivede più!
Ciao un bacione
La macchina non va fuori fase quando viene pulita , può andare fuori fase perchè cucendo un jeans l'ago flette tocca il crochet e questo si sballa oppure perchè usandola spesso le vibrazioni che prende sballa gli ingranaggi.Di solito quando succede si fa una revisione generale , pulizia e lubrificazione.40 euro è il minimo considerando il tempo impiegato per aprirle ( se si rompe un pezzo di plastica chi la sente la cliente Wink )
Ciao
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

problemi col crochet Empty Re: problemi col crochet

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.