Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Aiuto!!!! Modello "Carla" di burda "scuola di cucito per principianti"

3 partecipanti

Andare in basso

Aiuto!!!! Modello "Carla" di burda "scuola di cucito per principianti" Empty Aiuto!!!! Modello "Carla" di burda "scuola di cucito per principianti"

Messaggio  Happymummy Mar Mag 20 2014, 22:20

Ragazze sono depressa, ma sul serio! Crying or Very sad 
Mi ero messa d'impegno e convinta di farcela ho tirato giù il modello del vestito carla di burda scuola di cucito per principianti. Poi ho tagliato il tessuto e mi é venuto una specie di sacco senza forma.
Beh vi dico che sono così delusa e sconfortata che mi viene da mollare tutto....
E dire che ci credevo, ma voi siete così brave!

Secondo voi, partendo da quel modello posso rimediare per dare un po' di forma sui fianchi?
Happymummy
Happymummy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 29.12.13
Età : 53
Località : Friuli

Torna in alto Andare in basso

Aiuto!!!! Modello "Carla" di burda "scuola di cucito per principianti" Empty Re: Aiuto!!!! Modello "Carla" di burda "scuola di cucito per principianti"

Messaggio  sym2006 Mar Mag 20 2014, 23:06

Non è che non sei stata capace, è il modello Carla che è proprio un sacco senza forma!  sunny 
Forse mettendo qualche pince verticale davanti e dietro, sagomando un pò la forma della vita e mettendo una cerniera lampo otterresti un tubino più aggraziato.
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Aiuto!!!! Modello "Carla" di burda "scuola di cucito per principianti" Empty Re: Aiuto!!!! Modello "Carla" di burda "scuola di cucito per principianti"

Messaggio  Happymummy Mar Mag 20 2014, 23:35

Grazie per la risposta, immagini sia difficile da spiegare, ma come posso fare adesso le pence?
Happymummy
Happymummy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 29.12.13
Età : 53
Località : Friuli

Torna in alto Andare in basso

Aiuto!!!! Modello "Carla" di burda "scuola di cucito per principianti" Empty Re: Aiuto!!!! Modello "Carla" di burda "scuola di cucito per principianti"

Messaggio  sym2006 Mer Mag 21 2014, 00:10

Dovresti farti aiutare da qualcuno, con il vestito indosso dovresti pizzicare la stoffa davanti dalla vita in su e in giù in corrispondenza dei centri seno, un pò di più in vita e poi a diminuire fino a zero sopra e sotto. Sul dietro non so potrebbe forse bastare il restringimento che si ottiene tagliando e mettendo la cerniera, al limite potresti mangiare l'eccesso di stoffa accentuando un pochino le curve laterali delle linee vita fianchi. Se hai qualche rivista di Burda dovresti vedere se c'è qualche abito semplice a tubino con le pinces verticali e magari potresti tirarti giù il modello e vedere se puoi adattarlo in parte per il tuo vestito.
Guarda questa figura, non importa se la tua pince seno sta di lato invece che sulle spalle, vedi le pinces verticali e i rientri sui fianchi? Dovresti provare a fare una cosa del genere per levare la stoffa in eccesso
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Aiuto!!!! Modello "Carla" di burda "scuola di cucito per principianti" Empty Re: Aiuto!!!! Modello "Carla" di burda "scuola di cucito per principianti"

Messaggio  cu-cina Mer Mag 21 2014, 00:42

sym, che libro è questo? Mi pare di conoscerlo....  Rolling Eyes 
cu-cina
cu-cina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 21.09.13
Età : 57
Località : Milano, Roma, Los Angeles

Torna in alto Andare in basso

Aiuto!!!! Modello "Carla" di burda "scuola di cucito per principianti" Empty Re: Aiuto!!!! Modello "Carla" di burda "scuola di cucito per principianti"

Messaggio  sym2006 Mer Mag 21 2014, 00:44

La pagina è presa da La Tecnica dei Modelli di Donnanno
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Aiuto!!!! Modello "Carla" di burda "scuola di cucito per principianti" Empty Re: Aiuto!!!! Modello "Carla" di burda "scuola di cucito per principianti"

Messaggio  Happymummy Sab Mag 31 2014, 22:37

Cara Sym grazie ancora, sto seguendo ancora il tuo suggerimento con molta fatica!
Happymummy
Happymummy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 29.12.13
Età : 53
Località : Friuli

Torna in alto Andare in basso

Aiuto!!!! Modello "Carla" di burda "scuola di cucito per principianti" Empty Re: Aiuto!!!! Modello "Carla" di burda "scuola di cucito per principianti"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.