Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Gonna a ruota fasciante???? Non voglio buttarla!! :(

2 partecipanti

Andare in basso

Gonna a ruota fasciante???? Non voglio buttarla!! :( Empty Gonna a ruota fasciante???? Non voglio buttarla!! :(

Messaggio  Pasticcia Mar Apr 29 2014, 20:11

Ciao ragazze, sto facendo una gonna con un tessuto misto seta. Ho fatto un cartamodello a mezza ruota, ricalcandolo da un altra gonna che mi sta benissimo. Il problema è che indossandola non sta bene, non sembra una gonna a ruota ma una quasi a tulipano (?) ( cioè aderente sui fianchi, larga sotto..):/ ho la vita stretta ma i fianchi larghi e mi sta davvero male..qualcuna ha qualche idea per riparare la situazione? È una stoffa molto bella mi spiacerebbe buttarla :(
Secondo me un problema è che cè poca stoffa e quindi sui fianchi invece che esserci le onde, ce la stoffa dritta...
Spero di essermi spiegata in qualche modo!
Pasticcia
Pasticcia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 07.10.13
Età : 31
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

Gonna a ruota fasciante???? Non voglio buttarla!! :( Empty Re: Gonna a ruota fasciante???? Non voglio buttarla!! :(

Messaggio  serenab Mar Apr 29 2014, 22:06

Hai provato a tirare su la gonna?
Mi spiego...se con la gonna indosso provi a mettere la vita proprio sotto il seno, sui fianchi dovrebbe starti piu' larga. Se cosi' va bene basta tagliare l'eccesso e rifare la cinta o rimettere l'elastico (dipende dal modello). L'unico inconveniente e' che in questo modo la gonna diventa piu' corta.
Se anche cosi' non va facci sapere che pensiamo a qualcos'altro. scratch

serenab
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 05.02.14
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Gonna a ruota fasciante???? Non voglio buttarla!! :( Empty Re: Gonna a ruota fasciante???? Non voglio buttarla!! :(

Messaggio  Pasticcia Mer Apr 30 2014, 17:39

Sisi cosi funziona benissimo!! Come faccio a mantenere le "onde" però? Perche in questo modo la vita è molto ampia e essendo una stoffa bella non ce la vedo con l elastico, ma con un bel cinturino e bottoncino..che dici?
Grazie mille intanto per l aiuto :)
Pasticcia
Pasticcia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 07.10.13
Età : 31
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

Gonna a ruota fasciante???? Non voglio buttarla!! :( Empty Re: Gonna a ruota fasciante???? Non voglio buttarla!! :(

Messaggio  serenab Mer Apr 30 2014, 22:10

Anche io metterei la cinta.
Fai la cinta in base alla circonferenza del tuo punto vita; sulla gonna devi fare un punto filza lungo tutta la circonferenza e poi arricci fino a raggiungere la misura della vita.
Distribuisci bene l'arricciatura in modo da non trovarti dei punti dove ce ne e' molta ed altri dove non c'e' per niente.

serenab
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 05.02.14
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Gonna a ruota fasciante???? Non voglio buttarla!! :( Empty Re: Gonna a ruota fasciante???? Non voglio buttarla!! :(

Messaggio  Pasticcia Gio Mag 01 2014, 08:54

Ok penso di aver capito, oggi pomeriggio provo ad imbastire il tutto e vedo se riesce...e posto la foto a lavoro finito! :)
Pasticcia
Pasticcia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 07.10.13
Età : 31
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

Gonna a ruota fasciante???? Non voglio buttarla!! :( Empty Re: Gonna a ruota fasciante???? Non voglio buttarla!! :(

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.