Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

trasferire ripresa corpetto sul fianco metodo le grand chic

2 partecipanti

Andare in basso

trasferire ripresa corpetto sul fianco metodo le grand chic  Empty trasferire ripresa corpetto sul fianco metodo le grand chic

Messaggio  paperrina Lun Apr 07 2014, 14:22

aiuto sto provando e riprovando non ci riesco .... confused  a un certo punto dice di fare il taglio dalla spalla verso centro del seno a cinque cm dal collo pero poi mi dice di fare attenzione di avere angolo retto con la linea seno e qui non mi trovo anche per che poi bisogna spostarsi di tre cm verso il fianco con la distanza seno ?????????qualcuno mi capisce? mi sembra cinese  scratch
paperrina
paperrina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 15.06.13

Torna in alto Andare in basso

trasferire ripresa corpetto sul fianco metodo le grand chic  Empty Re: trasferire ripresa corpetto sul fianco metodo le grand chic

Messaggio  logandor Sab Apr 12 2014, 13:20

mi dice sarebbe il libro? non capisco.. come fai ad avere una linea retta? quella ripresa si fa appunto partendo dai 5 che hai giustamente detto fino al punto seno o fino ai 3 cm che hai spostato, dipende da dove ti serve che vada il vertice del triangolo della ripresa, e l'altra parte si collega ai 7 che hai lasciato sulla spalla dopo i 5, non è necessario che ci sia un angolo retto, anche perchè non si potrebbe fare, sono linee che vanno da "sole", non so se mi sono spiegata (spero almeno un pochino xD), non seguono angoli precisi ecco.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
in sostanza ti trovi la lunghezza seno, da lì con la squadra perpendicolare ti trovi il punto seno preciso sfruttando la misura della metà distanza seno, allarghi altri 3 cm e congiungi con i 5 e i 7(nella figura ma tu potresti avere una misura diversa in base al seno considerato). fine, niente angoli retti. tu che libro hai il nuovo o l'edizione precedente?
logandor
logandor
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 25.09.12
Età : 32
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

trasferire ripresa corpetto sul fianco metodo le grand chic  Empty Re: trasferire ripresa corpetto sul fianco metodo le grand chic

Messaggio  paperrina Sab Apr 12 2014, 15:29

ciao ,il libro e lo stesso "Trattato di taglio e confezione "  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]     [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
alla fine credo di aver capito che l'angolo retto si riferisce piuttosto  alla presa delle misure e non al disegno,ho fatto un po di confusione (credo) . confused 
siccome provo a imparare da sola e le spiegazioni sul libro sono scarse non e facile ,grazie per la tua spiegazione   trasferire ripresa corpetto sul fianco metodo le grand chic  1306897113
(scusate per foto troppo piccole )
paperrina
paperrina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 15.06.13

Torna in alto Andare in basso

trasferire ripresa corpetto sul fianco metodo le grand chic  Empty Re: trasferire ripresa corpetto sul fianco metodo le grand chic

Messaggio  logandor Dom Apr 13 2014, 09:38

ho capito dove hai letto quel consiglio! come hai già detto tu si riferisce in generale a fare tutto precisamente in maniera da avere angoli retti precisi dove servono, ma non dappertutto. sai hai ragione, per come è impostato il libro ho potuto capire che da auotodidatta è abbastanza ostica la cosa. se ti serve qualcosa chiedi sempre qui da noi.  Very Happy 
logandor
logandor
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 25.09.12
Età : 32
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

trasferire ripresa corpetto sul fianco metodo le grand chic  Empty Re: trasferire ripresa corpetto sul fianco metodo le grand chic

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.