Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Quale tessuto per gonna dritta?

2 partecipanti

Andare in basso

Quale tessuto per gonna dritta? Empty Quale tessuto per gonna dritta?

Messaggio  giulia88 Lun Mar 24 2014, 11:03

Mi sono iscritta ad un corso di taglio e cucito ma ho saltato al prima lezione. Grazie ad un'amica ho saputo che nella seconda lezione taglieranno la stoffa per fare una gonna dritta, il cui cartamodello è stato fatto nella prima lezione. Vorrei presentarmi quindi alla seconda lezione preparata. Ho però un dubbio: quale stoffa prendere? Ovviamente da spenderci poco ma decente da indossare, nella remota possibilità che mi piaccia il risultato! Conosco poco le stoffe...quindi abbiate pazienza per le domande banali. Nel consigliarmi, se potete indicarmi il nome...ma magari anche come si presentano alla vista e al tatto, così se non ho assistenza nel'acquisto posso farcela con i vostri consigli. Grazieeee!
giulia88
giulia88
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 12.02.13
Età : 36
Località : Pontinia

Torna in alto Andare in basso

Quale tessuto per gonna dritta? Empty Re: Quale tessuto per gonna dritta?

Messaggio  rita gaia Lun Mar 24 2014, 15:40

Ciao, per la stoffa io preferirei andare in un negozio e sciegliere un bel cotone adatto specificando che sia economico ma forte e poi vedi la loro disponibilità di materiale. Comunque se non hai costruito il cartamodello con l'insegnante dubito la taglierai alla prossima lezione. Buon studio.
rita gaia
rita gaia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 58
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

Quale tessuto per gonna dritta? Empty Re: Quale tessuto per gonna dritta?

Messaggio  giulia88 Lun Mar 24 2014, 16:08

In realtà non sono proprio a zero...da autodidatta ho già fatto cartamodelli e cucito pantaloni e maglie. Il corso è per imparare a farlo nella maniera adatta! Infatti ho intenzione di preparare il cartamodello, magari con l'aiuto della mia amica che ha assistito alla prima lezione, e portarlo alla prossima. Avendo già la stoffa, sono quasi pronta per proseguire come chi ha assistito alla prima lezione! Cosa intendi per "bel cotone adatto"? O meglio, è il pensiero che avevo anche io...ma volevo delle info più dettagliate...
giulia88
giulia88
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 12.02.13
Età : 36
Località : Pontinia

Torna in alto Andare in basso

Quale tessuto per gonna dritta? Empty Re: Quale tessuto per gonna dritta?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.