Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

aiuto: ferri circolari troppo lunghi

4 partecipanti

Andare in basso

aiuto: ferri circolari troppo lunghi Empty aiuto: ferri circolari troppo lunghi

Messaggio  Jam Lun Mar 03 2014, 12:04

Gli uccellini cinguettano e il sole (questo sconosciuto) splende pure a Milano!! Quale momento migliore per decidermi finalmente a fare un bel completo ultra lanoso e calduccioso invernoso per il fidanzato Suspect ? Meglio tardi che mai..erano due anni che voleva la sciarpa fatta da me...e sta uscendo orrenda come temevo. Ora devo fare il cappellino e volevo sfoderare la mia collezione di ferri circolari comprati e lasciati nella loro confezione integra. Vorrei seguire un video tutorial di Emma fassio, che spiega per principianti. Il problema è che tutti i miei sono da 80 cm...ci sono trucchi? Servirebbero Da 40
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

aiuto: ferri circolari troppo lunghi Empty Re: aiuto: ferri circolari troppo lunghi

Messaggio  sym2006 Lun Mar 03 2014, 12:25

Sì ci sarebbe il trucco del magic loop, cerca i tutorial in rete, che consiste nell'estrarre un anello del cordone a metà tra le maglie, ma io lo trovo molto scomodo, anzi una volta per provare a farlo non so come mi si sono girati i ferri ed è venuta fuori una moebius scarf, sai quelle sciarpe ad anello girate  sunny 
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

aiuto: ferri circolari troppo lunghi Empty Re: aiuto: ferri circolari troppo lunghi

Messaggio  manuma Lun Mar 03 2014, 13:52

concordo con sym prova a fare il magic loop ci sono parecchi video  ....l'importante è il primo ferro ...... Laughing che come diceva sym gli si è girato tutto il lavoro ....devi fare attenzione ad avere le maglie tutte girate nello stesso senso....... ma una volta che ci prendi la mano è comodissimo Laughing ti metterei i link ma essendo una nuova iscritta devo aspettare una settimana ....ma comunque io ho imparato su yuo tube magic loop in italiano prova prova  Laughing
manuma
manuma
Utente
Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 01.03.14
Età : 60
Località : TN

Torna in alto Andare in basso

aiuto: ferri circolari troppo lunghi Empty Re: aiuto: ferri circolari troppo lunghi

Messaggio  Jam Lun Mar 03 2014, 14:00

Argh, ho visto dei video! È difficilissimo!!! pale sono ultra principiante...io ci provo...se sopravvivo bene, altrimenti mi prendo il ferro da 40...e gli altri rimarranno intonsi nelle loro scatole  Crying or Very sad non sono portata per la maglia, imparare da soli è troppo difficile  Crying or Very sad 
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

aiuto: ferri circolari troppo lunghi Empty Re: aiuto: ferri circolari troppo lunghi

Messaggio  manuma Lun Mar 03 2014, 14:09

Jam ha scritto:Argh, ho visto dei video! È difficilissimo!!! pale sono ultra principiante...io ci provo...se sopravvivo bene, altrimenti mi prendo il ferro da 40...e gli altri rimarranno intonsi nelle loro scatole  Crying or Very sad non sono portata per la maglia, imparare da soli è troppo difficile  Crying or Very sad 

ma noooo...... ci vuole solo un pò di pazienza dai forza prova  aiuto: ferri circolari troppo lunghi 47716 
manuma
manuma
Utente
Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 01.03.14
Età : 60
Località : TN

Torna in alto Andare in basso

aiuto: ferri circolari troppo lunghi Empty Re: aiuto: ferri circolari troppo lunghi

Messaggio  Jam Lun Mar 03 2014, 15:53

Eh...un bel po'...sto anche cercando d'imparare a lavorare col metodo continentale...ma per ora sono solo molto impedita. Dato che mi parete 'ferrate' un'altra domanda...c'è modo per domare quel dannato filo di nylon dei ferri?...si attorciglia ovunque, ho dovuto piantare la coscia sopra mentre sperimentato i montaggio delle maglie. Un incubo..Parevo uscita da un film di Fantozzi, mi stavo attorcigliando dentro.
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

aiuto: ferri circolari troppo lunghi Empty Re: aiuto: ferri circolari troppo lunghi

Messaggio  sym2006 Lun Mar 03 2014, 16:51

Io avevo avvolto le due stremità della piastra per capelli con della stoffa e poi ho stirato un pochettino il cavetto, la situazione era un pò migliorata ma non molto. Alla fine ho comprato da un sito americano dei ferri circolari con cavetti più larghi di diametro e di varie misure, intercambiabili e prolungabili, ma oltre ad essere un pò cari ho dovuto anche pagare le tasse della dogana, comunque come funzionamento mi ci sono trovata molto meglio.
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

aiuto: ferri circolari troppo lunghi Empty Re: aiuto: ferri circolari troppo lunghi

Messaggio  manuma Lun Mar 03 2014, 19:45

Pure io ho comprato on-line i ferri con cavetto removibile.. molto morbido.... Addi clik comodissimi... Laughing ...e ultimamente ho preso quelli della della knit pro sempre con cavetti removibili  Very Happy 
manuma
manuma
Utente
Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 01.03.14
Età : 60
Località : TN

Torna in alto Andare in basso

aiuto: ferri circolari troppo lunghi Empty Re: aiuto: ferri circolari troppo lunghi

Messaggio  sym2006 Lun Mar 03 2014, 20:06

manuma ha scritto:Pure io ho comprato on-line i ferri con cavetto removibile.. molto morbido....  Addi clik comodissimi... Laughing ...e ultimamente ho preso quelli della della knit pro sempre con cavetti removibili   Very Happy 
Con quale dei due tipi ti sei trovata meglio?
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

aiuto: ferri circolari troppo lunghi Empty Re: aiuto: ferri circolari troppo lunghi

Messaggio  manuma Lun Mar 03 2014, 20:20

guarda addi clik il cavetto è morbidissimo però non trovavo il n. 3 e allora in Fiera a vicenza ho trovato i knit pro di legno.... e ti devo dire che sono tutti e due comodi....differenze forse il cavetto dei knit è un pochino ma pochino più rigido ma comunque sono tutti e due scorrevolissimi..... anzi ti dirò che con i knit pro le maglie scorrono più veloci perche il cavetto viene inserito a vite al contrario dei addiclik che vanno inseriti a baionetta e forse le maglie a volte si inceppano un pochino  Laughing 
manuma
manuma
Utente
Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 01.03.14
Età : 60
Località : TN

Torna in alto Andare in basso

aiuto: ferri circolari troppo lunghi Empty Re: aiuto: ferri circolari troppo lunghi

Messaggio  sym2006 Lun Mar 03 2014, 22:02

Grazie delle informazioni  sunny 
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

aiuto: ferri circolari troppo lunghi Empty Re: aiuto: ferri circolari troppo lunghi

Messaggio  Giobby72 Lun Mar 10 2014, 23:09

Ragazze, io ho rimediato diversamente. I ferri circolari costano molto, circa 9 10 euro..... Mese scorso dovevo fare dei cappellini, e proprio non aapevo come fare: lana grossa, media, fine, cotone, stavo impazzendo ogni volta avevo bisogno di misure e lunghezze diverse soprattutto perché poi con le diminuzioni tutto diventa più difficile. Un giorno sono entrata in un negozio cinese. Vendono ferri circolari ad 1 euro. Ne ho presi una decina di diverse misure. Di volta in volta, in base alle necessità, li ho smontati, accorciato il filo è riattaccato con la colla attak e li ho adattati su misura per il progetto che si volta in volta stavo realizzando. Con 10 euro ho 10 coppie di ferri di ogni misura....
Giobby72
Giobby72
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 16.10.13

Torna in alto Andare in basso

aiuto: ferri circolari troppo lunghi Empty Re: aiuto: ferri circolari troppo lunghi

Messaggio  sym2006 Mar Mar 11 2014, 00:40

Però, bella l'idea. Ma io dai cinesi non li ho mai visti i ferri circolari, ma forse non ci ho fatto caso e proverò a chiedere. Grazie
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

aiuto: ferri circolari troppo lunghi Empty Re: aiuto: ferri circolari troppo lunghi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.