Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

TNT, cencio della nonna,mussola...

+6
cu-cina
estella
*Cri*
sym2006
rigazzarò
Greta74
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

TNT, cencio della nonna,mussola... - Pagina 2 Empty Re: TNT, cencio della nonna,mussola...

Messaggio  Greta74 Sab Mar 01 2014, 21:26

Allora come prezzo ci siamo! Bene! Grazie!

Greta74
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 09.12.13
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

TNT, cencio della nonna,mussola... - Pagina 2 Empty Re: TNT, cencio della nonna,mussola...

Messaggio  angela nerina Ven Apr 18 2014, 17:49

Sono entrata anche io a fare parte della comunità "Faccio - Disfo" e pratico con ostinazione l'arte del "cucito - scucito". Per i miei capi di prova (a volte mi sembra di fare solo quelli....) ho utilizzato vecchie lenzuola, scorte materne, TNT e ora pensavo di sperimentare il cencio della nonna, che ho trovato qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
angela nerina
angela nerina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

TNT, cencio della nonna,mussola... - Pagina 2 Empty Re: TNT, cencio della nonna,mussola...

Messaggio  sym2006 Ven Apr 18 2014, 18:21

Questo cencio della nonna assomiglia molto alla tela che vende Ikea, mi pare allo stesso prezzo
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

TNT, cencio della nonna,mussola... - Pagina 2 Empty Re: TNT, cencio della nonna,mussola...

Messaggio  machecucio Ven Apr 18 2014, 19:42

io il TNT non sono ancora riuscita a trovarlo. l'ho cercato in 4 ferramenta e la cosa che più mi ha irritata (oltre al fatto di non riuscire a trovarlo) è che ogni volta che l'ho chiesto mi hanno guardata come se fossi entrata in ferramenta per chiedere un pacco di spaghetti. Suspect  mah! non so che pensare... oltre tutto, sono costretta a spiegare ogni volta cos'è, per cosa si usa di solito, e per cosa serve a mé TNT, cencio della nonna,mussola... - Pagina 2 683844  .la mia unica speranza è rimasta Leroy Merlin, ma non ho mai occasione di andarci, perché non c'è nella mia città. TNT, cencio della nonna,mussola... - Pagina 2 1104
machecucio
machecucio
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 03.05.13

Torna in alto Andare in basso

TNT, cencio della nonna,mussola... - Pagina 2 Empty Re: TNT, cencio della nonna,mussola...

Messaggio  cu-cina Ven Apr 18 2014, 20:19

Diciamo che è il momento sbagliato per i ferramenta. Adesso credo tu lo possa trovare (probabilmente in forte sconto) nei vari Brico-magazzini. I negozi di ferramenta ce l'hanno in autunno, perchè è quello il momento in cui serve per coprir le piante.
cu-cina
cu-cina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 21.09.13
Età : 57
Località : Milano, Roma, Los Angeles

Torna in alto Andare in basso

TNT, cencio della nonna,mussola... - Pagina 2 Empty Re: TNT, cencio della nonna,mussola...

Messaggio  angela nerina Ven Apr 18 2014, 20:59

sym2006 ha scritto:Questo cencio della nonna assomiglia molto alla tela che vende Ikea, mi pare allo stesso prezzo

Al corso di cucito usavamo la tela Ikea, e anche a me sembra di ricordare un prezzo simile. Forse un po' più basso.
angela nerina
angela nerina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

TNT, cencio della nonna,mussola... - Pagina 2 Empty Re: TNT, cencio della nonna,mussola...

Messaggio  machecucio Ven Apr 18 2014, 21:34

cu-cina ha scritto:Diciamo che è il momento sbagliato per i ferramenta. Adesso credo tu lo possa trovare (probabilmente in forte sconto) nei vari Brico-magazzini. I negozi di ferramenta ce l'hanno in autunno, perchè è quello il momento in cui serve per coprir le piante.

allora proverò a chiedere al brico... non mi arrendo TNT, cencio della nonna,mussola... - Pagina 2 47716   grazie del suggerimento!  TNT, cencio della nonna,mussola... - Pagina 2 425474136
machecucio
machecucio
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 03.05.13

Torna in alto Andare in basso

TNT, cencio della nonna,mussola... - Pagina 2 Empty Re: TNT, cencio della nonna,mussola...

Messaggio  marypoppins Ven Apr 18 2014, 21:55

nei negozi che vendono prodotti per l'agricoltura il TNT è sempre presente .....per quanto riguarda il riconoscere il diritto e il rovescio di certe stoffe mi sembra che nessuno ha rammentato il trucco del nastro adesivo,cioè piccoli pezzi di nastro sul rovescio della stoffa,se le stoffe sono molto delicate usare il nastro adesivo di carta  TNT, cencio della nonna,mussola... - Pagina 2 209603
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

TNT, cencio della nonna,mussola... - Pagina 2 Empty Re: TNT, cencio della nonna,mussola...

Messaggio  sym2006 Ven Apr 18 2014, 22:17

marypoppins ha scritto:nei negozi che vendono prodotti per l'agricoltura il TNT è sempre presente .....per quanto riguarda il riconoscere il diritto e il rovescio di certe stoffe mi sembra che nessuno ha rammentato il trucco del nastro adesivo,cioè piccoli pezzi di nastro sul rovescio della stoffa,se le stoffe sono molto delicate usare il nastro adesivo di carta  TNT, cencio della nonna,mussola... - Pagina 2 209603
Non ho capito, per favore mi spieghi come si usa il nastro adesivo per riconoscere i dritto e il rovescio delle stoffe?
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

TNT, cencio della nonna,mussola... - Pagina 2 Empty Re: TNT, cencio della nonna,mussola...

Messaggio  marypoppins Dom Apr 20 2014, 23:14

per ogni pezzo di stoffa tagliata ci metti,sul rovescio, un pezzetto di nastro adesivo di qualche centimetro,di nastro adesivo carta per le stoffe delicate,,così quando cuci non puoi sbagliare nel riconoscere il diritto e il rovescio della stoffa .....di solito facciamo segni con il gessetto,a volte sbiadiscono e non sono più di aiuto,il nastro rimane e quando lo togli,essendo dal rovescio non sciupa la stoffa
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

TNT, cencio della nonna,mussola... - Pagina 2 Empty Re: TNT, cencio della nonna,mussola...

Messaggio  sym2006 Lun Apr 21 2014, 01:11

Ahahah grazie Marypoppins, io credevo che esistesse un metodo con il nastro adesivo per riconoscere il dritto dal rovescio di una stoffa della quale non si sa nulla, tu invece ti riferivi a come contrassegnare il rovescio per non sbagliare quando si cuce. Grazie comunque, è una buona idea, io di solito faccio dei segnetti a matita sui margini  sunny 
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

TNT, cencio della nonna,mussola... - Pagina 2 Empty Re: TNT, cencio della nonna,mussola...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.