Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Aiuto qualcuno mi può spiegare come fare questa stola?

+4
*Mau*
serenab
lory78
chiarasweet
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Aiuto qualcuno mi può spiegare come fare questa stola? - Pagina 2 Empty Re: Aiuto qualcuno mi può spiegare come fare questa stola?

Messaggio  maricarla Lun Feb 17 2014, 12:25

brella ha scritto:
maricarla ha scritto:premetto che spiegare a parole non mi è facile...il disegno era un esempio di come procedere, cioè tipo un collo. Very Happy prendi una base davanti e una dietro, le unisci nella linea della spalle..ora avrai metà del tuo corpo..e osservando la foto della stola inizi a disegnare il tuo cartamodello ,tipo :passa nel punto spalla ..è larga tot ecc., poi chiude nel davanti tipo la  foto che ti ho messo, non posso ingrandirla perchè l'hanno postata già così piccola...spero di non aver parlato burdese  drunken drunken 


quello che intende maricarla è quello che trovi nel disegno sotto(fatto all'incirca ,di corsa ,solo per darti un'idea)I due corpini (della tua taglia )li puoi rilevare facilmente da qualsiasi burda.
Però come già ti avevo scritto,siccome la stola è molto scostata dal collo,non bisogna lavorare su quella area ,ma sulle braccia.Appoggia solo leggermente sulle spalle,ed essendo un quadrato,che fascia già bene le braccia,serve creare solo una pince per dare l'inclinazione  del punto dove appoggia sulla spalla.Se crea punta,arrotondala,oppure prolungala ancora un pò fino farla "morire" come nel disegnino in piccolo.Sconsiglierei di farla in 3 pezzi (trapezio dietro e due davantini)perchè visivamente non credo sarebbe bello a vedersi.La bellezza della stola è se rimane tutta intera.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
si è esattamente quello che intendevo..poi può anche darsi che la pince non serva,anche se quella stola mi sembra parecchio avvolgente. scratch  è molto più semplice costruire un cartamodello partendo da due basi perchè vedi già la giusta angolazione che deve avere,la lunghezza, la larghezza, piuttosto che andare a caso,  Aiuto qualcuno mi può spiegare come fare questa stola? - Pagina 2 939125 Aiuto qualcuno mi può spiegare come fare questa stola? - Pagina 2 939125 
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Aiuto qualcuno mi può spiegare come fare questa stola? - Pagina 2 Empty Re: Aiuto qualcuno mi può spiegare come fare questa stola?

Messaggio  ermy Lun Feb 17 2014, 22:56

Salve a tutte,sono nuovissima!!! Anche io sono alle prime armi ma a occhio dalla foto sembra un anello ripreso al centro con un altro anellino di perle che gli da la forma di fiocco. Bisogna prendere bene le misure altrimenti cade. ...

ermy
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.02.14

Torna in alto Andare in basso

Aiuto qualcuno mi può spiegare come fare questa stola? - Pagina 2 Empty eureka!

Messaggio  chiarasweet Mar Feb 18 2014, 13:33

Aiuto qualcuno mi può spiegare come fare questa stola? - Pagina 2 316630  quindi se non ho capito male:  Idea  Idea  Idea  Idea  Idea  Idea 

la stoffa la taglio a "sorriso" o leggermente a semicerchio cercando di adattarla prima al mio corpo e l'effetto appena appoggiato lo danno le pince che farò sulle spalle..
quindi non era un problema di tagli strani...ma solo di eseguire due pince....

giusto... spero di non aver parlato in "chiarese"  pirat Aiuto qualcuno mi può spiegare come fare questa stola? - Pagina 2 870222

chiarasweet
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto qualcuno mi può spiegare come fare questa stola? - Pagina 2 Empty Re: Aiuto qualcuno mi può spiegare come fare questa stola?

Messaggio  brella Mar Feb 18 2014, 14:25

chiarasweet ha scritto:Aiuto qualcuno mi può spiegare come fare questa stola? - Pagina 2 316630  quindi se non ho capito male:  Idea  Idea  Idea  Idea  Idea  Idea 

la stoffa la taglio a "sorriso" o leggermente a semicerchio cercando di adattarla prima al mio corpo e l'effetto appena appoggiato lo danno le pince che farò sulle spalle..
quindi non era un problema di tagli strani...ma solo di eseguire due pince....

giusto... spero di non aver parlato in "chiarese"  pirat Aiuto qualcuno mi può spiegare come fare questa stola? - Pagina 2 870222


yes ...io da modellista ,la farei così.La pince la puoi indirizzare dove vuoi ,e meglio se la arrotondi .Lascia la fascia che tocca la braccia un pòtrapezio,se riesci,così da avere un pò di movimento con le braccia.più larga farai la pince alla base,più darai forma netta sulla punta della spalla (ma anche più punta farà)Ti allego foto di un modello di cappotti che ho in cantiere che tagliato tutto di un pezzoe senza giro manica;ho creato la forma delle spalle con un taglio ( o pince nel tuo caso ) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
brella
brella
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 19.11.12
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Aiuto qualcuno mi può spiegare come fare questa stola? - Pagina 2 Empty Re: Aiuto qualcuno mi può spiegare come fare questa stola?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.