Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

I pennarelli lavabili

+61
Debia
latosca
rosyrosa59
luskaa
francisbrun
alessandra69
annarita
Fra_Melina
chiarad
ziaceca
Franca sdn
donna elvira
maryonn
Clem
Minù75
mlea
Lu.La
enza51
Esclarmonde
clouacia
cridaria
nonna paperanna
lory78
Jam
bigshine
ely
gipagipa
Elle85
blackrose36
ClaraBelle
ma' ena
marella
Iezabel
*Cri*
Ale_padme
lellapevaro
cristyrunner
bila
coccinella
annina
sewing princess
june
alli
latatadany
anietta
akela78
agapula
Marina
sonietta
francesca
Silvia*Alphard
elena
ritamari
rigazzarò
calisceettaa
MamiBabi
cinzia
mimma
sere
silvia
si.m.o
65 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

pennarelli lavabili - I pennarelli lavabili - Pagina 5 Empty Re: I pennarelli lavabili

Messaggio  bigshine Lun Nov 21 2011, 15:56

grazie e spero di poter contribuire a fare dei nuovi tutorial...e dare una mano a tutte voi del forum.
bigshine
bigshine
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 51
Località : Roma

http://www.backtoselfcouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

pennarelli lavabili - I pennarelli lavabili - Pagina 5 Empty Re: I pennarelli lavabili

Messaggio  annina Lun Nov 21 2011, 15:58

pennarelli lavabili - I pennarelli lavabili - Pagina 5 491129 pennarelli lavabili - I pennarelli lavabili - Pagina 5 844950
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

pennarelli lavabili - I pennarelli lavabili - Pagina 5 Empty Re: I pennarelli lavabili

Messaggio  sere Lun Nov 21 2011, 16:14

Assolutamente mai fatto mezzo punto mollo... e sui tessuti neri uso la matita evidenziatore che aveva segnalato Elena, ce l'ho gialla ed e' fantastica... anche sulla lana di gonne e giacche ecc.
sulle camicie uso i pennarelli e mi trovo benissimo... insomma, la vita ce la dobbiamo facilitare, mica complicare... ma ho l'impressione che gli insegnanti dei corsi non siano dello stesso avviso!
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

pennarelli lavabili - I pennarelli lavabili - Pagina 5 Empty Re: I pennarelli lavabili

Messaggio  cridaria Lun Nov 21 2011, 17:23

Uhmm, io sono una patita dei punti molli perchè li ritengo indispensabili per avere un risultato preciso senza dover provare il capo (non ho nessuno che mi puo' aiutare in questo) o, in alternativa, quando posso uso la carta copiativa e la rotella, ma questa cosa che ho visto fare con i pennarelli mi intriga parecchio e mi viene vo pennarelli lavabili - I pennarelli lavabili - Pagina 5 273458 glia di provare...
cridaria
cridaria
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

pennarelli lavabili - I pennarelli lavabili - Pagina 5 Empty Re: I pennarelli lavabili

Messaggio  rigazzarò Lun Nov 21 2011, 18:00

sere ha scritto:. insomma, la vita ce la dobbiamo facilitare, mica complicare... ma ho l'impressione che gli insegnanti dei corsi non siano dello stesso avviso!
Come sono d'accordo con te!!!!!!!!!
Eppure,ancora oggi,nel 2012 quasi,l'insegnamento è basato su tecniche sartoriali spesso desuete ed assolutamente inutili per chi cuce per sè e per i propri cari e......... con poco tempo in aggiunta!! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
E pensare che le stratosferiche seamstresses d'oltre oceano,benché parlino di sartoria,adottano tecniche assolutamente veloci e i cartamodelli americani......hanno i margini compresi!!!! pennarelli lavabili - I pennarelli lavabili - Pagina 5 491129 pennarelli lavabili - I pennarelli lavabili - Pagina 5 491129 pennarelli lavabili - I pennarelli lavabili - Pagina 5 491129
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

pennarelli lavabili - I pennarelli lavabili - Pagina 5 Empty Re: I pennarelli lavabili

Messaggio  sere Lun Nov 21 2011, 18:17

Ma come mai questo fatto??
Tempo fa sono andata a vedere un corso di cucito del comune, e quando ho detto all'insegnante che non usavo i punti molli mi hanno guardato malissimo!! Come se avessi detto un'eresia! Suspect
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

pennarelli lavabili - I pennarelli lavabili - Pagina 5 Empty Re: I pennarelli lavabili

Messaggio  rigazzarò Lun Nov 21 2011, 18:51

Perché "la classe" insegnante non è stata formata secondo le nuove tecniche e le nuove esigenze...
nessuno me ne voglia,non intendo offendere! nonono nonono
Oggi non possiamo cucire come se fossimo nell'atelier della Schiapparelli!!!
Abbiamo poco tempo, macchine molto più tecnologiche ed altri mille sussidi..... starrr starrr starrr starrr starrr
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

pennarelli lavabili - I pennarelli lavabili - Pagina 5 Empty Re: I pennarelli lavabili

Messaggio  Iezabel Lun Nov 21 2011, 19:32

sere ha scritto:Assolutamente mai fatto mezzo punto mollo... e sui tessuti neri uso la matita evidenziatore che aveva segnalato Elena, ce l'ho gialla ed e' fantastica... anche sulla lana di gonne e giacche ecc.
sulle camicie uso i pennarelli e mi trovo benissimo... insomma, la vita ce la dobbiamo facilitare, mica complicare... ma ho l'impressione che gli insegnanti dei corsi non siano dello stesso avviso!
Ehm ehm la qui presente allieva, vorrebbe sapere di quale evidenziatore si tratti, il gesso mi fa diventare matta.. pennarelli lavabili - I pennarelli lavabili - Pagina 5 273458 pennarelli lavabili - I pennarelli lavabili - Pagina 5 273458
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 59
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

pennarelli lavabili - I pennarelli lavabili - Pagina 5 Empty Re: I pennarelli lavabili

Messaggio  clouacia Lun Nov 21 2011, 19:38

anche nella scuola che frequento io non posso permettermi di non passare i punti molli, guai a parlare di pennarelli!
li uso da poco sui lavori che faccio io a casa, di nascosto Rolling Eyes
scoperti tra le altre cose proprio in uno dei vostri post qui Very Happy
clouacia
clouacia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 36
Località : Alessandria

Torna in alto Andare in basso

pennarelli lavabili - I pennarelli lavabili - Pagina 5 Empty Re: I pennarelli lavabili

Messaggio  ma' ena Lun Nov 21 2011, 19:39

sere ha scritto:Assolutamente mai fatto mezzo punto mollo... e sui tessuti neri uso la matita evidenziatore che aveva segnalato Elena, ce l'ho gialla ed e' fantastica... anche sulla lana di gonne e giacche ecc.

Ciao Sere, scusami qual'è la matita evidenziatore di cui parli? In quale post è descritta? Non l'ho trovato!
Sul tessuto nero ho dovuto usare il gesso; non mi sono trovata male, ma se c'è qualcosa di più pratico, naturalmente............lo voglio!
pennarelli lavabili - I pennarelli lavabili - Pagina 5 316630
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

pennarelli lavabili - I pennarelli lavabili - Pagina 5 Empty Re: I pennarelli lavabili

Messaggio  ClaraBelle Lun Nov 21 2011, 21:04

La matita interessa anche a me!
Per quanto riguarda i punti molli la mia insegnante li ha fatti eliminare già al secondo modello a chi aveva un po' più di confidenza con la macchina da cucire e quest'anno si arrabbia con chi insiste a volerli fare!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

pennarelli lavabili - I pennarelli lavabili - Pagina 5 Empty Re: I pennarelli lavabili

Messaggio  rigazzarò Lun Nov 21 2011, 22:27

ClaraBelle ha scritto:si arrabbia con chi insiste a volerli fare!
Meno male!!!!!! pennarelli lavabili - I pennarelli lavabili - Pagina 5 612657 pennarelli lavabili - I pennarelli lavabili - Pagina 5 612657 pennarelli lavabili - I pennarelli lavabili - Pagina 5 612657
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

pennarelli lavabili - I pennarelli lavabili - Pagina 5 Empty Re: I pennarelli lavabili

Messaggio  latatadany Lun Nov 21 2011, 23:26

sere ha scritto:sui tessuti neri uso la matita evidenziatore che aveva segnalato Elena, ce l'ho gialla ed e' fantastica... anche sulla lana di gonne e giacche ecc.
no, questa l'ho persa, corro a rileggere tutto!!!
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

pennarelli lavabili - I pennarelli lavabili - Pagina 5 Empty Re: I pennarelli lavabili

Messaggio  sere Mar Nov 22 2011, 08:34

Allora, premetto che non sto trovando il post di Elena, l'ho cercato in lungo e in largo ma niente... se i segugi del forum mi venissero in aiuto sarei loro molto grata!! pennarelli lavabili - I pennarelli lavabili - Pagina 5 538949 pennarelli lavabili - I pennarelli lavabili - Pagina 5 538949
Comunque, la matita e' QUESTA, si compra nelle cartolerie e funziona veramente bene, soprattutto perche' sul tessuto scuro si vede chiaramente e poi va via facilmente!
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

pennarelli lavabili - I pennarelli lavabili - Pagina 5 Empty Re: I pennarelli lavabili

Messaggio  Iezabel Mar Nov 22 2011, 12:14

Cavoli che bellezza.. ma come si cancella? Lavando semplicemente?
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 59
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

pennarelli lavabili - I pennarelli lavabili - Pagina 5 Empty Re: I pennarelli lavabili

Messaggio  elena Mar Nov 22 2011, 12:26

L'evidenziatore penso sia nel post delle invenzioni, comunque è proprio quello che ha postato Sere.
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

pennarelli lavabili - I pennarelli lavabili - Pagina 5 Empty Re: I pennarelli lavabili

Messaggio  latatadany Mar Nov 22 2011, 12:47

Grazie sere, infatti ho riletto subito tutto il 3d, ma non l'avevo trovato.
quell'evidenziatore me l'avevano regalato giallo e arancione, devo ritrovarlo!
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

pennarelli lavabili - I pennarelli lavabili - Pagina 5 Empty Re: I pennarelli lavabili

Messaggio  ma' ena Mar Nov 22 2011, 13:27

Grazie Sere (e grazie Elena), corro subito a cercarla, visto che ieri ho acquistato della stoffa scura!!!!
Ma come farei senza di voi??? Sarei ancora lì a fare i ...."punti molli"!!!
pennarelli lavabili - I pennarelli lavabili - Pagina 5 870222 pennarelli lavabili - I pennarelli lavabili - Pagina 5 870222
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

pennarelli lavabili - I pennarelli lavabili - Pagina 5 Empty Re: I pennarelli lavabili

Messaggio  ma' ena Gio Nov 24 2011, 13:16

Ieri sera ne ho comprati tre, giallo, rosa e verde!! Vorrei sapere se i segni di queste matite spariscono già con il ferro da stiro, come avviene per i pennarelli??
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

pennarelli lavabili - I pennarelli lavabili - Pagina 5 Empty Re: I pennarelli lavabili

Messaggio  cridaria Gio Nov 24 2011, 15:11

Ti rispondo io perchè ieri li'ho comprato arancione e l'ho usato per segnare del mistolino bianco per tende: confesso che ero un po' scettica invece, miracolo, una passatina col ferro da stiro ed è scomparso. Veramentge magico! pennarelli lavabili - I pennarelli lavabili - Pagina 5 3233604974
cridaria
cridaria
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

pennarelli lavabili - I pennarelli lavabili - Pagina 5 Empty Re: I pennarelli lavabili

Messaggio  ma' ena Gio Nov 24 2011, 19:20

cridaria ha scritto:Ti rispondo io perchè ieri li'ho comprato arancione e l'ho usato per segnare del mistolino bianco per tende: confesso che ero un po' scettica invece, miracolo, una passatina col ferro da stiro ed è scomparso. Veramentge magico! pennarelli lavabili - I pennarelli lavabili - Pagina 5 3233604974

Perfetto, grazie!!
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

pennarelli lavabili - I pennarelli lavabili - Pagina 5 Empty Re: I pennarelli lavabili

Messaggio  Esclarmonde Ven Dic 30 2011, 20:58

Riprendo questa discussione utilissima Per togliermi un dubbio: sono andata in cartoleria e ho spiegato perché mi servivano i giotto turbocolor, la commessa mi ha preso sia quelli che i maxi e mentre sui maxi c'è proprio scritto che sono lavabili dai tessuti a 40 °C sui color c'è solo scritto "inchiostro lavabile" senza altre specifiche. Ora, vorrei sapere da chi li usa già se anche questi vengono via bene o se devo cercare un altro tipo di turbocolor, visto che i maxi sono troppo grandi!

Nel frattempo ho preso sia la frixion ball che i matitoni evidenziatori e fatto una prova, sono davvero maggici! Grazie per aver condiviso queste scoperte! pennarelli lavabili - I pennarelli lavabili - Pagina 5 48406
Esclarmonde
Esclarmonde
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 28.12.11
Età : 34
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

pennarelli lavabili - I pennarelli lavabili - Pagina 5 Empty Re: I pennarelli lavabili

Messaggio  latatadany Sab Dic 31 2011, 00:50

eslarmonde, li ho provati io stessa i pennarelli a punta fine e sono lavabilissimi, ovviamente fai una prova su un piccolo ritaglio prima
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

pennarelli lavabili - I pennarelli lavabili - Pagina 5 Empty Re: I pennarelli lavabili

Messaggio  enza51 Dom Gen 01 2012, 09:44

bella ,bella questa discussione .grazie per la condivisione!!!
enza51
enza51
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 28.07.11
Età : 72
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

pennarelli lavabili - I pennarelli lavabili - Pagina 5 Empty Re: I pennarelli lavabili

Messaggio  Lu.La Dom Gen 01 2012, 12:14

Ho letto tutti commenti fin qui,è stato interessantissimo,comprerò senz'altro queste meraviglie,che faciliteranno di molto il lavoro,che bello!! cominciare l'anno nuovo con una nuova scoperta!!!!Grazie a tutte voi!!! pennarelli lavabili - I pennarelli lavabili - Pagina 5 491129
Lu.La
Lu.La
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 64
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

pennarelli lavabili - I pennarelli lavabili - Pagina 5 Empty Re: I pennarelli lavabili

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.