Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Aiuto per refashion felpa ;)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Aiuto per refashion felpa ;)

Messaggio  kiki il Ven Gen 31 2014, 14:26

Care amiche buongiorno a tutte!
eccomi a chiedere un vostro parere, e perchè no, anche vostre eventuali idee.
Sta girando da troppo tempo bounce  una mia felpa con cappuccio inutilizzata. ho tolto il cappuccio, la mia idea è quella di fare una specie di giacca di felpa, da usare nel tempo libero con i jeans ma che sia diversa dalla solita felpa, oppure da usare proprio come giacchina in primavera.

è un pochino larga, ho provato a puntarla con gli spilli, ho a disposizione un'eccedenza di 10 cm davanti e 10 dietro.

dietro pensavo cucirla fino a più o meno metà schiena e poi lasciarla aperta e fare una specie di piega all'indentro dando così un pò di agio sui fianchi  
quella davanti avevo in mente di tagliarla a metà, quindi 5 e 5  cm per parte, fare lo scollo un pò a V e mettere dei bottoni, dite che ci riesco ad inserire delle asole? oppure avevo pensato di farle di filo per non dover ripetere l'esperienza asole un pò traumatica.....

giusto per complicarmi la vita....
visto che mi avanza la fascia sotto, quella a costine, pensavo di inserirla sotto il seno o in vita, tagliando il corpino inserire questa fascia e poi riattaccare l'altro pezzo in modo che resti un pochino morbido e faccia effetto tipo peplo.... l'ho visto sul manichino e proprio malvagio non è ...così sfrutterei anche parte dell'altezza per allungare un pò il tutto....  

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
grazie a tutte!
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Aiuto per refashion felpa ;)

Messaggio  Fra_Melina il Ven Gen 31 2014, 18:02

non so darti pareri sulla realizzazione, ma il tuo è certamente un progetto molto interessante. aspetterò di vedere cosa ti consigliano le più esperte e come procederai.  Very Happy
Fra_Melina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: