Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Macchina da cucire Siruba HSP 6854 jeans

+2
Artemis
dani2002
6 partecipanti

Andare in basso

Macchina da cucire Siruba HSP 6854 jeans Empty Macchina da cucire Siruba HSP 6854 jeans

Messaggio  dani2002 Mar Gen 28 2014, 23:40

Ciao a tutte le forumine.. E' la prima volta che scrivo ma è già da un po' che leggo i vs consigli; vorrei acquistare la prima macchina da cucire, ero partita con l'idea di non superare le € 100,00 ma a quanto ho capito se voglio una macchina robusta e che possa usare anche quando sarò brava come la maggior parte di voi devo investire di più. Volevo chiedervi se qualcuna di voi conosce la Siruba HSP 6854 perché non ho trovato pareri su qs macchina. Vedendo le funzioni descritte mi sembra bella però essendo completamente inesperta... Chiedo a voi. Grazie mille per il vs aiuto. Saluti a tutti e complimenti x il forum!!!

dani2002
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 49
Località : pavia

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire Siruba HSP 6854 jeans Empty Re: Macchina da cucire Siruba HSP 6854 jeans

Messaggio  Artemis Mer Gen 29 2014, 09:42

Ciao Dani2002 Macchina da cucire Siruba HSP 6854 jeans 209603 
Anche io sono alle prime armi come te, ma una macchina da cucire ce l'ho già da qualche tempo, ed ecco perchè mi sento di darti la mia opinione.
Io ho acquistato qualche tempo fa la macchina da cucire base, da Lidl; spesi circa 80 eurini e vedo che viene riproposta periodicamente, sempre alla stessa cifra. Ok, non avevo esperienza e termini di paragone con altre macchine, ma ora posso dirti che per iniziare (ma anche per continuare) è ottima: ha tutti i punti base (punto dritto, diversi zigzag), diversi punti decorativi, cuce asole, cerniere, ha in dotazione l'ago gemello... Ha un buon punto, è maneggevole e facile anche da trasportare... Ad oggi, fa benissimo il suo lavoro.. ha avuto anche l'ok da parte della mia nonnina, che ha sempre cucito ed è la fortunata proprietaria di una favolosa Necchi (per la quale, ricordo, spese circa 600 euri): certo voler paragonare la mia alla sua non ha senso, fosse solo per quanto è silenziosa quella di nonna...
Quella che hai segnalato tu io non la conosco, ma ho visto che è molto più completa della mia (e costosa)... Pur non conoscendo la qualità di questa marca, mi verrebbe da dirti di prenderla se ne hai le possibilità; in caso contrario, una come quella mia (o una di pari grado, ad es. da Ikea o la base della Singer), ad un terzo della cifra, sarebbe l'ideale per iniziare... Magari, quando diventeremo più esperte, ne prenderemo una più completa...
Buona giornata e buon acquisto!
Artemis Macchina da cucire Siruba HSP 6854 jeans 209603 Macchina da cucire Siruba HSP 6854 jeans 209603

Artemis
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.01.14
Età : 41
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire Siruba HSP 6854 jeans Empty Re: Macchina da cucire Siruba HSP 6854 jeans

Messaggio  lindabee58 Mer Gen 29 2014, 10:01

Forse una macchina discreta la Siruba, ma per eventuale assistenza?
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire Siruba HSP 6854 jeans Empty Re: Macchina da cucire Siruba HSP 6854 jeans

Messaggio  dani2002 Mer Gen 29 2014, 11:54

Grazie mille x i consigli..avevo visto qs macchina su beat all'asta ed erano arrivati a € 150,00 ma non so alla fine a quanto sarebbe arrivata!! In effetti avevo pensato anche io a quella della lidl xché ho visto che tante l'hanno usata e ne parlano bene..poi però ho detto se prendo una macchina un filino più bella se poi la volessi cambiare riuscirei a rivenderla...comunque volevo andare a pavia da un rivenditore a vedere qualcosa, nel frattempo tengo controllo la lidl e vediamo...poi vi aggiorno. Grazie ancora!!

dani2002
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 49
Località : pavia

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire Siruba HSP 6854 jeans Empty Re: Macchina da cucire Siruba HSP 6854 jeans

Messaggio  MARGA 67 Sab Feb 15 2014, 11:24

Ciao Dani... la macchina che dici, la SIRUBA HSP6854,  l'ho comprata all'asta su ebay dopo natale,
per una necessità del momento urgentissimo, dato che la mia vecchia "caffettiera" di 22anni
non ha la capacità di eseguire il punto elastico.
Al venditore, che quì sul Forum non nomino per rispetto della privacy, ho dato il massimo
delle stelline di feedback... molto serio... e la macchina è davvero ottima.
Avevo acquistato tempo fa anche la TC della Brother, la 1034D, sempre dello stesso venditore
e sempre all'asta.
Con entrambe le le macchine mi trovo benissimo e premetto che io invece di esperienza
ne ho, e non poca, anche se devo comunque ammettere che è la mia prima macchina elettronica.

Quando si è alle "prime armi" è forse consigliabile incominciare comunque con una macchina
da cucire meccanica e non elettronica in quanto un pò più complicata da usare...
resta comunque soltanto una mia personale opinione.

E' vero che l'acquisto in rete è sempre un rischio,
ma qualche volta nella vita bisogna anche saper osare... Macchina da cucire Siruba HSP 6854 jeans 804761 


io l'ho fatto...e mi è andata bene, anzi benissimo... Macchina da cucire Siruba HSP 6854 jeans 316630 
e non ti dico quanto ho risparmiato...  Macchina da cucire Siruba HSP 6854 jeans 804761  Macchina da cucire Siruba HSP 6854 jeans 804761  Macchina da cucire Siruba HSP 6854 jeans 804761  

Peccato che non ho letto prima il tuo messaggio, forse ti sarei stata più utile... Crying or Very sad 

Ad ogni modo, magari può servirti l'informazione su questa macchina in futuro.

Cari saluti, M.


Tanti auguri per un'ottima riuscita nella tua nuova passione... Macchina da cucire Siruba HSP 6854 jeans 3798126331 

Se posso esserti utile per altro, non esitare a chiedere... Macchina da cucire Siruba HSP 6854 jeans 209603

MARGA 67
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 12.04.13
Età : 56
Località : provincia di brindisi

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire Siruba HSP 6854 jeans Empty Re: Macchina da cucire Siruba HSP 6854 jeans

Messaggio  dani2002 Lun Feb 17 2014, 00:08

Ciao Marga, grazie mille per il messaggio.. alla fine non ho ancora fatto il grande passo  Crying or Very sad Crying or Very sad  ultimamente ho sempre il bimbo malato e non riesco a guardare niente !!
Comunque sono andata nel negozio che c'è nella mia zona per vedere se magari aveva un usato revisionato o mi dava suggerimenti ma alla fine mi ha proposto (per rimanere nel mio budget) una necchi che non ha decantato molto (e del quale non so neanche il modello) e una necchi 292 a €. 220,00 (e mi avrebbe insegnato ad utilizzarla).
Forse mi ero immaginata di vedere diversi modelli e marche e sono rimasta delusa  Macchina da cucire Siruba HSP 6854 jeans 540302  quindi ho deciso di prenderla su Internet e con l'aiuto di mia mamma imparare a cucire!!
Ho valutato di prendere la macchina alla Lidl come mi hanno suggerito però magari con qualcosina in più riesco a prenderla più bella anche perchè se dovessi spendere €. 80,00 poi mi farei mille problemi a spenderne altri € 200,00.
Sto curando delle aste su ebay e ho chiesto qualche preventivo, ma non mi sono ancora decisa.
Devo chiedere eventualmente per l'assistenza per la Siruba, come macchina mi piace e tu che hai esperienza me lo hai confermato!!
Ho visto anche la juki HZL 29Z e la Brother rl 425 (per la quale però non ci sono recensioni su internet ..strano!! confused 
E poi mi hanno consigliato la Necchi 505 Insight o la Hunqvarna viking H Class e20.... come vedi un pò di confusione e indecisione ce l'ho!!!
Non avendo fretta però voglio pensarci bene e magari trovo l'occasione giusta  Wink Wink 
Ciao e grazie ancora per i tuoi consigli.  Macchina da cucire Siruba HSP 6854 jeans 209603 Macchina da cucire Siruba HSP 6854 jeans 209603 

dani2002
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 49
Località : pavia

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire Siruba HSP 6854 jeans Empty Re: Macchina da cucire Siruba HSP 6854 jeans

Messaggio  MARGA 67 Lun Feb 17 2014, 00:32

Ciao Dani, senti per quella macchina della Lidl mi sono un pò informata quà e là, anche su questo forum...
se è quella della SILVERCREST sembra essere una macchina di casa Bernina...si dice che è davvero un'OTTIMA macchina...
e la mia SIRUBA 6854 me la ritrovo soltanto perchè non la trovai più...
Se hai la possibilità e sei ancora alla ricerca, facci un pensierino...Bernina è sempre "un nome-una garanzia"...  seew 
soprattutto se hai ancora tanto da imparare...spendi poco e scegli di meglio in seguito con calma ed esperienza...

Va beh... ad ogni modo, non farti troppo influenzare dalle mie chiacchiere...l'ultima cosa che voglio è passare per
la maestrina di turno  Macchina da cucire Siruba HSP 6854 jeans 568254 !!!

Se stavi dalle mie parti, ti metterei davanti a una delle mie di macchine....  Macchina da cucire Siruba HSP 6854 jeans 933685 
Io le sto cercando un pò...ma anche una sola...di ragazze volenterose a imparare un antico mestiere....
e non voglio neanche essere pagata....

Gratuitamente ho ricevuto questo talento...(così lo chiamano le mie amiche che non sanno tenere neanche l'ago in mano)...
Gratuitamente vorrei passarlo ad altri con lo stesso amore.... Macchina da cucire Siruba HSP 6854 jeans 1886711471 

Pazienza...

Ti faccio tanti auguri Dani...spero di esserti stata d'aiuto.

M.

MARGA 67
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 12.04.13
Età : 56
Località : provincia di brindisi

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire Siruba HSP 6854 jeans Empty Re: Macchina da cucire Siruba HSP 6854 jeans

Messaggio  dani2002 Lun Feb 17 2014, 00:44

Si sono ancora alla ricerca...mi sono iscritta alla newsletter della Lidl per essere informata sugli arrivi.
Proverò a valutarla...grazie per la gentilezza se fossimo vicine aprofitterei sicuramente del tuo insegnamento.
Pensa che questa estate sono venuta dalle tue parti a Torre Lapillo...che posti stupendi !!!
Anche se quello che ci ha colpiti maggiormente è la gentilezza delle persone che abbiamo conosciuto..e che tu confermi.
Grazie ancora ti aggiornerò sull'acquisto!!! Macchina da cucire Siruba HSP 6854 jeans 3798126331 

dani2002
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 49
Località : pavia

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire Siruba HSP 6854 jeans Empty Re: Macchina da cucire Siruba HSP 6854 jeans

Messaggio  epoque82 Lun Feb 17 2014, 09:05

Buongiorno Dani 2002 ti volevo dire che anche io ho avuto l'aria stessa indecisione e alla fine ho preso la brother rl425 ma nn ho fatto recensioni perché nn mi sento ingrado nn avendo altri metodi di confronto ti posso dire che mi trovo benissimo e semplice l'infilatira finora ho cucito un copri cucina e in copri forno composto da due strati di cotone ikea e in mezzo dell'imbottitura e qui mi è stata utile la doppia alzata del piedino e nn ha fatto alcuno sforzo sui jeans nn l'ho provata però sono contenta delka mia scelta ora devo andare( il mio bimbo mi reclama) più tardi se riesco ti racconto di più.....
epoque82
epoque82
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 29.08.13
Età : 41
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire Siruba HSP 6854 jeans Empty Re: Macchina da cucire Siruba HSP 6854 jeans

Messaggio  dani2002 Lun Feb 17 2014, 12:57

Ciao Epoque82, sono felice di avere un parere della Brother.
Comunque ho cercato anche in altri forum ma non ho trovato nulla su qs macchina..tu dove l'hai presa? Io l'ho vista sul sito Cardano a 169,00 ma cercando le recensioni ho visto un sito con Pixmania dove costa 120,00...e' una bella differenza

dani2002
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 49
Località : pavia

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire Siruba HSP 6854 jeans Empty Re: Macchina da cucire Siruba HSP 6854 jeans

Messaggio  epoque82 Lun Feb 17 2014, 15:59

Allora io l'ho presa su ebay facendo un asta messa dalla cardano e l'ho spuntata a 130 euro ma come hai detto tu con il compra subito sarebbe venuta 169 euro e cmq ogni tanto la rimettono con l'asta se ti interessa. Anche io come te mi ero insospettita che nn ci fossero recensioni( infatti mi sono ripromessa di farne io una a breve provando i vari punti e tessuti) poi ho deciso di rischiare perché con la macchina c'era in regalo il piedino taglia e cuci degli aghi di ricambio e spoline in più , e solo il piedino taglia e cuci costa più o meno 15 - 20 euro quindi avrei avuto una brother con 5 anni di garanzia a 110 euro e mi sono convinta!!! Fino ad adesso la adoro ma purtroppo nn la sto usando come vorrei perché ho un bimbo piccolo. Nn so se consigliartela perché è la prima che uso pero mi sembra robusta
epoque82
epoque82
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 29.08.13
Età : 41
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire Siruba HSP 6854 jeans Empty Re: Macchina da cucire Siruba HSP 6854 jeans

Messaggio  dani2002 Lun Feb 17 2014, 18:05

Sicuramente con un bimbo piccolo il tempo libero è quello che è!!! Ne so qualcosa...ti ringrazio per le info sto tenendo d'occhio le aste magari riesco a fare un affare!! Laughing 
Grazie mille. Ciaooo

dani2002
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 49
Località : pavia

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire Siruba HSP 6854 jeans Empty Re: Macchina da cucire Siruba HSP 6854 jeans

Messaggio  aguirre_z Dom Ott 11 2015, 14:18

dani2002 ha scritto:Sicuramente con un bimbo piccolo il tempo libero è quello che è!!! Ne so qualcosa...ti ringrazio per le info sto tenendo d'occhio le aste magari riesco a fare un affare!! Laughing 
Grazie mille. Ciaooo
ciao dani2002 hai comprato la siruba?
Io si, mi è stata consigliata dal negoziante, mi ha spiegato che il marchio è specializzato in macchine industriali e questa è la prima "family" che producono, l'ho usata molto poco perché l'ho comprata prima dell'estate... pagata 350 eurini per cui quest'inverno dovrò ammortizzare la spesa!
aguirre_z
aguirre_z
Utente
Utente

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 24.05.15
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire Siruba HSP 6854 jeans Empty Re: Macchina da cucire Siruba HSP 6854 jeans

Messaggio  dani2002 Mar Ott 13 2015, 18:28

Alla fine non ho acquistato la Siruba, ho preso una Brother usata e iniziato a lavorare a tempo pieno fuori casa quindi sono riuscita ad accenderla una volta sola!! Dovrò aspettare che i bimbi crescano un pochino prima di poter fare in po' di pratica comunque ti auguro buon lavoro con la tua nuova macchina !!

dani2002
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 49
Località : pavia

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire Siruba HSP 6854 jeans Empty Re: Macchina da cucire Siruba HSP 6854 jeans

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.