Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

cerco info su tessuto strano

4 partecipanti

Andare in basso

cerco info su tessuto strano Empty cerco info su tessuto strano

Messaggio  kiki Gio Gen 23 2014, 15:35

l'altro giorno ho preso un pezzo di tessuto molto leggero e trasparente fuxia ma al tatto è un pò strano... da un lato è liscio, dall'altro è un pò "rugoso" come se ci fosse della colla ..... possibile? il venditore mi ha detto che una sua cliente ne aveva preso un pezzo bianco per una camicetta, l'ha confezionata, lavata e poi nello stirarla gli si è attaccato il ferro sopra  Shocked .

a me serviva per una sciarpina, ma a questo punto posso pensare di usarla tipo per un top doppiato (se mi basta) Suspect  confused  confused  confused .... che uso posso farne.... come si usa questo lato incollato?  study study study scratch scratch 
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

cerco info su tessuto strano Empty Re: cerco info su tessuto strano

Messaggio  *Mau* Gio Gen 23 2014, 22:39

Non è che è leggermente impermeabilizzato? Io una volta ho comprato un pezzo di tessuto dalla cesta delle offerte tanto per fare delle prove e aveva un effetto simile.

Comunque se ci sono fibre sintetiche bisogna sempre usare il ferro a bassa temperatura. Non c'era scritta la composizione?
*Mau*
*Mau*
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 13.07.13

Torna in alto Andare in basso

cerco info su tessuto strano Empty Re: cerco info su tessuto strano

Messaggio  kiki Ven Gen 24 2014, 08:53

Purtroppo no, niente etichetta perchè è un banco al mercato che vende scampoli ad un buon prezzo (tanto è l'unico che vende scampoli altrimenti dovrei andare da gs o diffusione tessile).
sicuramente è sintetico... al max taglio un pezzetto e faccio qualche prova in piccolo Neutral 
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

cerco info su tessuto strano Empty Re: cerco info su tessuto strano

Messaggio  bettamelia Ven Gen 24 2014, 10:35

bettamelia
bettamelia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 04.02.13
Età : 37
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

cerco info su tessuto strano Empty Re: cerco info su tessuto strano

Messaggio  kiki Ven Gen 24 2014, 10:59

io sono in provincia  Very Happy  allora, il banco in cui vado ha scampoli, principalmente sono rimanenze ma se si è fortunati si possono trovare dei bei pezzi a 2 euro. principalmente sono pezzi, ovviamente di stagione, ma bisogna essere "fortunati" perchè non sempre ci sono cose interessanti (per me). tendenzialmente però sono pezzi sintetici, ho visto poco cotone (almeno per me la camicia deve essere cotone, possibilmente tinta unita), ha molta maglina, qualche volta di colore abbastanza improbabile, raso sintetico, vellutino ma non mi convince molto, l'altro giorno ho visto un pezzo di velluto a coste ma il colore non era eccezionale...

come ti dicevo va a fortuna e dipende molto da cosa porta.

Se vuoi provare puoi andare a sbirciare il sabato mattina al mercato di Pinerolo, li ci sono banchi che vendono stoffa al metro ma credo venga sui 6e, poi c'è un altro banco di scampoli ma li mette a 3e .

a torino so che ci sono vari mercati, non so come sono messi "a stoffe", anni anni fa ero andata a quello di c,so racconigi, ricordo che era immenso...

il cotone faccio fatica a trovarlo a buon prezzo pure io... per ora non ho fatto camicette perchè ne ho un sacco e non ho la necessità di farne altre....ma se dovessi trovare uno scampolino non me lo lascio sfuggire  cerco info su tessuto strano 804761 

altri posti non saprei, a parte gs e diffusione tessile, magari adesso hanno anche tessuti in saldo Rolling Eyes  Rolling Eyes 

kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

cerco info su tessuto strano Empty Re: cerco info su tessuto strano

Messaggio  bettamelia Ven Gen 24 2014, 14:15

grazie e mille della spiegazione!!!!sei un angelo!!!  cerco info su tessuto strano 383211 
proverà allora da gs perchè anche a me piace che la camicia sia di cotone, il sintetico mi irrita sempre un pò la pelle....va bene che sono le prime e non vengono perfette, ma almeno di cotone...
bettamelia
bettamelia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 04.02.13
Età : 37
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

cerco info su tessuto strano Empty Re: cerco info su tessuto strano

Messaggio  kiki Ven Gen 24 2014, 15:29

figurati, per così poco... è un piacere! sunny 
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

cerco info su tessuto strano Empty Re: cerco info su tessuto strano

Messaggio  arizona99 Lun Feb 03 2014, 12:24

Le camicie di materiale sintetico però non vanno stirate  Laughing 
Metti un top di cotone sotto ed il gioco è fatto, a meno che la stoffa della camicia non sia trasparente...

Kiki facci sapere che cosa hai fatto poi con quel tessuto strano..
arizona99
arizona99
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 26.11.13
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

cerco info su tessuto strano Empty Re: cerco info su tessuto strano

Messaggio  kiki Lun Feb 03 2014, 19:17

arizona99 ha scritto:Le camicie di materiale sintetico però non vanno stirate  Laughing 
Metti un top di cotone sotto ed il gioco è fatto, a meno che la stoffa della camicia non sia trasparente...

Kiki facci sapere che cosa hai fatto poi con quel tessuto strano..

Certo!!! l'idea era di farci una sciarpina, ne avevo bisogno per un matrimonio ma non ne ho trovata, devo solo capire come trattare il tessuto, sicuramente dovrò doppiarlo... altrimenti pensavo ad una casacca da mettere sopra ad una maglietta (se ho abbastanza tessuto da farlo doppiato).... ora sono ferma.... devo iscrivere il nano a scuola, ho già perso una giornata whipp whipp .... devo sistemare delle altre beghe, e rifare la mia sciarpina pelosa... la stavo chiudendo e ho perso tutte le maglie... ho dovuto disfare quasi 70 cm di lavoro..... cerco info su tessuto strano 683844 cerco info su tessuto strano 683844 cerco info su tessuto strano 683844 cerco info su tessuto strano 683844 cerco info su tessuto strano 683844 cerco info su tessuto strano 683844 cerco info su tessuto strano 683844 cerco info su tessuto strano 683844 cerco info su tessuto strano 683844 cerco info su tessuto strano 683844 
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

cerco info su tessuto strano Empty Re: cerco info su tessuto strano

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.