Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE

+14
mataiana
maricarla
rosalia
ELIDE
Bissana
Andrea Sabbatini
mommy60
Cla_Sun
silvio
mamyerica
davide72
tanyta
marypoppins
Titti459
18 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE Empty INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE

Messaggio  Titti459 Mer Gen 08 2014, 08:17

Buongiorno e buon anno a tutti.  
Sono una neo iscritta e sono rimasta molto soddisfatta dei consigli che ho letto sul forum, quindi vorrei aprofittare e unirmi a tutti/e voi.
Intanto vorrei dire che amo tutto cio' che è creativo, spaziando dalla cucina al cucito, al  ricamo, al lavoro a maglia alla coltivazione dei bonsai ecc.
Ma ho un problema, ho da poco ereditato una vecchia Pfaff 260 manuale, perfetta, cuce benissimo ma è poco accessoriata ha solo tre piedini diversi, quello base, quello per orli arrotolati e quello con guida.
Non ho nessun manuale di uso, ma sopratutto mi piacerebbe conoscere le potenzialità e quali altri piedini posso trovare per rendermi piu' facile l'utilizzo e la realizzazione dei lavori che andro' a fare.
Mi piacerebbe anche sapere a che anno risale questa Pfaff, perchè nel sito della Pfaff italia non  ho trovato nessuna informazione.
Saluto tutti e ringrazio di cuore tutte e tutti coloro che gentilmente mi potranno aiutare.

Titty

Titti459
Utente
Utente

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 65
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE Empty INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE

Messaggio  marypoppins Mer Gen 08 2014, 08:51

ciao Titti, come da regolamento ti invito a passare dalla sezione Benvenuti per la presentazione  sunny ,rispondendo alla tua richiesta ,cliccando pfaff 260, trovi il manuale e le istruzioni della macchina che cerchi,sono in inglese,ma con tante foto esplicative  ,su youtube trovi filmati sull'uso della 260  INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE 209603
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

A clasudio invernizzi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE Empty Re: INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE

Messaggio  Titti459 Mar Gen 14 2014, 08:46


Ringrazio delle indicazioni ricevute, ma volevo anche aggiungere che in questi giorni sono riuscita ad avere più informazioni sulla vecchia pfaff 260 ma soprattutto ho la fotocopia del manuale, anche se in inglese, e ho acquistato da un rivenditore alcuni piedini, li ho provati, sono rimasta molto soddisfatta e ritengo di poter iniziare a lavorare.
Buona settimana a tutti e buon lavoro.
Titti59

Ps. chi desiderasse avere una copia del manuale sono disponibile a inviare una mail

Titti459
Utente
Utente

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 65
Località : Modena

A madda64 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE Empty Re: INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE

Messaggio  tanyta Mer Feb 04 2015, 13:25

Ciao :)
Sto per acquistare una Pfaff 260...mi sembra un'ottima macchina.Ho trovato per caso il tuo post e mi chiedevo se potessi dirmi come ti ci trovi.I punti da ricamo anche se pochi,li cuce bene? Io me ne sono innamorata,ho dato un'occhiata ai video su youtube e sono rimasta stupefatta dalla tranquillità con cui lascia passare qualsiasi tipo di tessuto e spessore...
Grazie
INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE 1377316373

tanyta
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 07.05.13

http://www.tanyta.com

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE Empty Re: INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE

Messaggio  Titti459 Gio Feb 05 2015, 18:47

Ciao Tanyta,  volevo dirti che purtroppo la mia 260 non è predisposta per il ricamo, probabilmente ne hanno prodotte di diversi modelli pur definendole sempre 260.
Comunque, io sono soddisfattissima e nonostante sia una macchina datata, sono riuscita a trovare un sacco di piedini che mi facilitano tantissimo i lavori e ti posso assicurare che puoi usare tutti i tessuti dalla seta alla pelle che, aiutandoti con gli aghi adatti e i piedini giusti, cuce tutto benissimo e senza problemi..
Tienimi informata se decidi di acquistarla e sopratutto come ti trovi..
ciao e buon lavoro


Ultima modifica di Titti459 il Gio Feb 05 2015, 18:59 - modificato 1 volta.

Titti459
Utente
Utente

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 65
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE Empty Re: INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE

Messaggio  Titti459 Gio Feb 05 2015, 18:53

Scusami, volevo aggiungere che esistono due piedini che ti facilitano certe cuciture decorative " ricami " con il tessuto libero, giocando con la lunghezza e  la larghezza dello zig-zag... spero di essere stata chiara....
INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE 273458 INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE 757518

Titti459
Utente
Utente

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 65
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE Empty :)

Messaggio  tanyta Sab Feb 07 2015, 02:20

In realtà si tratta di una Pfaff 260 automatic :P
Unico neo, parlando al telefono con chi dovrebbe vendermelami è stato detto che la macchina presenta un problemino :(
Il volantino è abbastanza duro se lo si gira manualmente...un pò meno se si attiva il pedale elettrico. Buh?!?!?
Dicono che basta olearla in quel punto e che la spesa non andrebbe oltre le 20 euro...anche se ho qualche perplessità; potrebbe trattarsi di una fesseria,ma potrebbe essere qualcosa di serio?!?!
Andrò a vederla e deciderò sul posto se prenderla ed eventualmente prenderla subito e portarla in assistenza per farla revisionare.
Dalle foto vedo che manca la cinghia in cuoio...quella che collega il volantino alla ruota del pedale. Secondo te quale potrebbe essere il problema? :(

tanyta
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 07.05.13

http://www.tanyta.com

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE Empty Re: INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE

Messaggio  Titti459 Sab Feb 21 2015, 20:45

Scusami ma ho letto solo ora il tuo post, probabilmente avrai già deciso, mi sento però di dirti che 20 euro sono veramente poche o se ne vogliono disfare o effettivamente ha qualche problema . Secondo me, come dici tu ti conviene portarla a revisionare in un negozio specializzato.
Nel 2014 anch'io l'ho portata a revisionare perchè mia madre me l'aveva bloccata, mi è costata ben 90 euro, però ora sembra nuova e aggiungo anche che il negoziante me la voleva acquistare, ma io me la sono tenuta.
Un saluto e fammi sapere...nel frattempo buon lavoro!!!

Titti459
Utente
Utente

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 65
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE Empty :)

Messaggio  tanyta Sab Feb 21 2015, 20:54

Ciao Titti :)
Alla fine l'ho comprata e ovviamente a meno rispetto al prezzo che aveva deciso lei,perchè la macchina era completamente bloccata!
Arrivata a casa ho messo olio in tutti gli ingranaggi (era completamente asciutta) e sono riuscita a sbloccarla, quindi a metterla in funzione e il motore funziona benissimo! Purtroppo però non l'ho nemmeno provata perchè mancava l'ago e non sapevo nemmeno quale montava.Mi sono accorta che qualcuno ci ha messo già mano perchè alcuni ingranaggi erano stati smontati e montati male,quindi ho preferito portarla subito in assistenza :P Speriamo bene
Ti farò sapere come andrà a finire Wink
A prestooo

tanyta
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 07.05.13

http://www.tanyta.com

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE Empty Re: INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE

Messaggio  davide72 Lun Feb 23 2015, 08:47

Ciao , La Pfaff 260 è una signora macchina ,la vendono se in perfetto stato anche a più di 200 euro.Ottimo acquisto anche se spendi un pò per sistemarla
p.s. ho letto ora che l'hai ereditata ... che fortuna  Very Happy
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE Empty Re: INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE

Messaggio  Titti459 Lun Feb 23 2015, 10:10

Ottima scelta, vedrai non te ne pentirai.....e se posso consigliarti, già che ci sei, cerca i piedini per lavori particolari tipo applicazione bordini, cuci cerniera, piccoli orli, arriciature ecc...
fammi sapere.....e buona settimana

INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE 209603 INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE 209603 INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE 209603

Titti459
Utente
Utente

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 65
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE Empty Re: INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE

Messaggio  mamyerica Lun Feb 23 2015, 17:32

Mi direte che sono esagerata, ne ho due, una col suo mobile e la seconda a valigetta,presa l'estate scorsa( su e-bay annunci,senza motore)per pezzi di ricambio.
L'ho fatta sistemare dal mio meccanico di fiducia e ora va come un treno.
Cuce di tutto, anche la pelle più spessa senza nessuna difficoltà.
Mi capita talvolta di cucire con una macchina moderna, mi sembra di lavorare con un giocattolo di plastica,con la pfaff 260 non mi capita proprio. INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE 209603 INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE 209603 INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE 209603
mamyerica
mamyerica
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 402
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 79
Località : roveredo in piano (pn)

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE Empty Re: INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE

Messaggio  tanyta Lun Feb 23 2015, 22:49

Non vedo l'ora di averla tra le manine INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE 1886711471
Intanto ho già acquistato il dischetto per i punti decorativi su ebay e sto partecipando ad un'asta per acquistare vari piedini :)
Vi farò sapere spero presto....anche se lìho portata in assistenza una decina di giorni fa e non è ancora stata sistemata :(

tanyta
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 07.05.13

http://www.tanyta.com

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE Empty Re: INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE

Messaggio  Titti459 Mer Feb 25 2015, 19:29

mamyerika ....hai fatto benissimo e condivido in pieno, la Pfaff 260 è una vecchietta veramente " SPECIALE " e non ha niente da invidiare alle " FANCIULLE ELETTRONICHE "..

INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE 316630 INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE 316630

Titti459
Utente
Utente

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 65
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE Empty acessori pfaff 260

Messaggio  silvio Mer Mar 04 2015, 11:17

Ciao io mi sono trovato bene per tutti gli accessori pfaff
Ditta christian mohor
Di bolzano
E ottimo tecnico
Cresciuto scuola pfaff
Telefono 0471 975727
Ciao :

silvio
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.12.14
Età : 59
Località : Curtatone

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE Empty Re: INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE

Messaggio  davide72 Mer Mar 04 2015, 14:27

silvio ha scritto:Ciao io mi sono trovato bene per tutti gli accessori pfaff
Ditta christian mohor
Di bolzano
E ottimo tecnico
Cresciuto scuola pfaff
Telefono 0471 975727
Ciao :

Grazie , sto cercando la placca ago per la 260 , magari loro ce l'hanno.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE Empty Re: INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE

Messaggio  davide72 Mer Mar 04 2015, 14:34

catalogo ricambi Pfaff 260
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE Empty Re: INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE

Messaggio  Cla_Sun Mer Mar 23 2016, 02:15

Ciao Titty!
Ho appena acquistato una pfaff 260 manual!
Non so se il prezzo sia giusto.. 500 euro gia' revisionata con mobiletto non originale e un po' di piedini.
Ma ero alla ricerca di una macchina industriale rettilinea e zig zag ke cucisse tex.pesanti.. appena l'ho vista mi sono innamorata.. é come se fosse una macchina industriale in miniatura!
Ho letto un po' di recensioni e mi.sono decisa!
Smanettando si riesce bene ad usarw ma mi piacerebbe capire alcune cose di questa macchina..
Ho cercato il.manuale in italiano ma.niente..
Ho trovato un manuale in inglese ma le foto sono pessime.. praticamente indecifrabili.
Se hai ancora la possibilità di inviarmi il.manuale tramite mail te ne sarei grata!
Grazie mille!
Cla_Sun
Cla_Sun
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.03.16

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE Empty Re: INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE

Messaggio  davide72 Mer Mar 23 2016, 10:15

Cla_Sun ha scritto:Ciao Titty!
Ho appena acquistato una pfaff 260 manual!
Non so se il prezzo sia giusto.. 500 euro gia' revisionata con mobiletto non originale e un po' di piedini.
Ma ero alla ricerca di una macchina industriale rettilinea e zig zag ke cucisse tex.pesanti.. appena l'ho vista mi sono innamorata.. é come se fosse una macchina industriale in miniatura!
Ciao, direi che per una Pfaff 260 con mobiletto 500 euro mi sembrano un po troppi, avesse avuto il tavolo industriale e il motore sotto il medesimo sarebbe stata diversa la cosa.Comunque macchina artigianale che cuce di tutto.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE Empty Manuale Pfaff 260

Messaggio  Titti459 Mer Mar 23 2016, 22:01

Ciao Cla_Sun sto cercando tra le vecchie mail ma per ora non l'ho trovato, inoltre avendo cambiato anche PC mi diventa ancora più difficoltoso, comunque faro' il possibile.
Cla_Sun ha scritto:Ciao Titty!
Ho appena acquistato una pfaff 260 manual!
Non so se il prezzo sia giusto.. 500 euro gia' revisionata con mobiletto non originale e un po' di piedini.
Ma ero alla ricerca di una macchina industriale rettilinea e zig zag ke cucisse tex.pesanti.. appena l'ho vista mi sono innamorata.. é come se fosse una macchina industriale in miniatura!
Ho letto un po' di recensioni e mi.sono decisa!
Smanettando si riesce bene ad usarw ma mi piacerebbe capire alcune cose di questa macchina..
Ho cercato il.manuale in italiano ma.niente..
Ho trovato un manuale in inglese ma le foto sono pessime.. praticamente indecifrabili.
Se hai ancora la possibilità di inviarmi il.manuale tramite mail te ne sarei grata!
Grazie mille!

Titti459
Utente
Utente

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 65
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE Empty Re: INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE

Messaggio  Cla_Sun Mer Mar 23 2016, 22:47

davide72 l'ho pensato anke io appena sono arrivata a casa con la macchina tra le mani.. Rolling Eyes
mi sono fatta prendere dall'emozione di aver trovato una macchina come la volevo io..
ora mi sono autoconvinta ke ho pagato un pezzo..anzi due... vintage INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE 519331 (il mobiletto è del 1947... tenuto bene e mi entusiasma l'idea di avere un mobiletto antico)!
Cla_Sun
Cla_Sun
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.03.16

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE Empty Re: INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE

Messaggio  Cla_Sun Mer Mar 23 2016, 22:49

Grazie Titti!
Se lo trovi sono contenta!
altrimenti non stare ad impazzire!
Grazie comunque INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE 209603
Cla_Sun
Cla_Sun
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.03.16

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE Empty Manuale Pfaff 260

Messaggio  Titti459 Lun Mar 28 2016, 10:40

Ho trovato il file del manuale potrei mandarlo mezzo mail ma mi dovresti dire il tuo indirizzo
ciao ciao

Cla_Sun ha scritto:Grazie Titti!
Se lo trovi sono contenta!
altrimenti non stare ad impazzire!
Grazie comunque INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE 209603

Titti459
Utente
Utente

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 65
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE Empty Re: INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE

Messaggio  Cla_Sun Lun Mar 28 2016, 23:34

Grazie mille!!!
il mio indirizzo è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ciao Laughing
Grazie ancora!
Cla_Sun
Cla_Sun
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.03.16

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE Empty Invio manuale

Messaggio  Titti459 Mar Mar 29 2016, 17:17

Ti ho inviato il file del manuale, in caso riscontrasti dei problemi fammi sapere, perchè oggi la mia zona ha dei problemi di connessione, mi risulta spedito correttamento ma non ne ho la certezza
ciao ciao


Cla_Sun ha scritto:Grazie mille!!!
il mio indirizzo è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ciao Laughing
Grazie ancora!

Titti459
Utente
Utente

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 65
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE Empty Re: INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.