Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Asse da stiro da tavolo

Andare in basso

Asse da stiro da tavolo Empty Asse da stiro da tavolo

Messaggio  cu-cina il Mer Gen 08 2014, 02:02

Ragazze, vi volevo segnalare che da questo giovedì è im vendita ai Lidl un'asse da stiro da tavolo, utile per noi che ci dilettiamo di taglio e cucito, ma che spesse volte abbiamo talmente tante cose in mezzo da non poter nemmeno aprire l'asse "tradizionale".
Costo 7,99€, fodera disponibile in 2 varianti di colore, dimensionei 72x32. Foto e descrizione disponibili sul sito Lidl.
Ho cercato in rete e quella che la batte in prezzo è di Ikea e costa 4,99.
Ma nella mia città non è disponibile a nessun negozio Ikea, andrebbe ordinata online.
Che ne pensate? Avete alternative valide?
cu-cina
cu-cina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Asse da stiro da tavolo Empty Re: Asse da stiro da tavolo

Messaggio  cu-cina il Mer Gen 08 2014, 23:00

Mah! Vedo che leggete in tante, possibile che non vi sia venuto un commento?
Io domattina vado a vederla, ma son dubbiosa. Mi servirà davvero questa tavola? O sarà una baracchetta? E ordinare quella di IKEA che non si ha la possibilità di vedere (le misure son le stesse, sarà lo stesso anche il produttore e poi le marchiano diversamente?)
cu-cina
cu-cina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Visualizza il profilo

Messaggio  aantonella il Gio Gen 09 2014, 10:00

ho letto, ma ne avevo vista solo una al sidis che costa sui 12€, l'avevo regalata a mia suocera ma l'ha usata poco, lei preferisce all'antica asciugamano e stoffa sul tavolo per stirare piccole cose  scratch 
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Visualizza il profilo

Messaggio  shiva il Gio Gen 09 2014, 10:07

sono appena andata a vedere il sito della lidl!!  Asse da stiro da tavolo 48406 quantia accessori interessanti, grazie della segnalazione cu-cina!
mi ispira la spazzola a vapore  brill 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
io ce l'ho la mini asse da stiro dell'ikea ed è molto comoda quelle volte che , come dicevi tu, non si ha spazio/tempo di tirare fuori quella grande. Secondo me anche quella della lidl va benissimo,io ci compro spesso gadget del genere e non ho mai avuto problemi.
 Asse da stiro da tavolo 209603 
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Visualizza il profilo http://frontierartist.blogspot.it

Messaggio  cu-cina il Gio Gen 09 2014, 10:16

Com'è quella Ikea? Abbastanza stabile? Ma l'hai presa in un negozio Ikea o online? Perchè come già detto nei 3 IKEA della mia città non viene venduta e bisognerebbe ordinarla, a questo punto evito il cas.. e vado stamattina al Lidl...
Ah, piccola curiosità, la spazzola di cui hai messo foto, fino a ieri sul sito era a 3,99, poi si sono accorti e sia nella pubblicità televisiva ieri sia nel sito hanno "aggiornato" il prezzo a 9,99 e a questo prezzo non mi piace più tanto. In pratica è come un mini-ferro da stiro.
Sull'app che hanno fatto per gli smartphone, invece il prezzo è "rimasto" a 3,99, ma in negozio sicuramente la vendono a 10€.
cu-cina
cu-cina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Visualizza il profilo

Messaggio  shiva il Gio Gen 09 2014, 15:41

l'ho comprata proprio all'ikea di Bologna, ed è molto comoda  Wink 
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Visualizza il profilo http://frontierartist.blogspot.it

Messaggio  kiki il Gio Gen 09 2014, 20:39

ce l'aveva mia nonna, io ho stirato solo una volta su quella cosa ma l'ho trovata scomodissima.....a parte che è un pochino troppo alta, tra altezza del tavolo e tavola stessa... dovevo stirare una gonna a mia nonna ma non si riusciva bene ad infilare e stirarla pian piano facendola girare come nell'asse tradizionale per via delle zampe che si aprono... se devi stirare cose piatte tipo fazzoletti allora si (ma a quel punto un asciugamano fa il suo degno lavoro, al max un bel telo multiuso che ho visto sul sito prym tutto quadrettato e graduato Asse da stiro da tavolo 48406 Asse da stiro da tavolo 48406 ) per stirare pure dritto...
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Visualizza il profilo

Messaggio  Serena1974 il Ven Gen 31 2014, 22:42

Io l'asse da stiro da tavolo l'ho usato per anni perchè fino a 9 anni fa abitavo in una casa piccola e un asse grande proprio non mi ci entrava!
Quello della Lidl non l'ho visto, comunque il mio era (ed è perchè anche se non lo uso più lo tengo da parte)
con l'asse largo e quindi ci stiravo di tutto più che comodamente.
Quando ho cambiato casa mi si è presentata l'occasione della Pressa da stiro Elnapress e da allora uso quella

Serena1974
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Visualizza il profilo

Messaggio  nadiamaria il Sab Feb 01 2014, 14:26

ciao..ma con la pressa ci stiri tutto? anche camice, volant e capi che non sono proprio piatti? grazie!! Asse da stiro da tavolo 538949 Asse da stiro da tavolo 830246 
nadiamaria
nadiamaria
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Visualizza il profilo

Messaggio  Serena1974 il Dom Feb 02 2014, 13:17

Sì ci stiri qualunque cosa! Per me è una pacchia perchè odio stirare: ci metto metà tempo.
Mi lasciai tentare dalla televendita Elnapress 9 anni fa , telefonai e mi mandarono la presentatrice a casa che mi fece vedere dal vivo come funzionava: ho conosciuto persone che hanno questa pressa da più di venti anni e funziona ancora benissimo. Il prezzo è un pò alto (ci sono però vari modelli e anche le offerte)ma io l'ho pagata in minirate. Il vantaggio è che l'asse da stiro è di legno di betulla che sopporta pesi, umidità ecc.e la "scocca" tutta di metallo, mentre invece le altre marche in vendita anche al super sono tutte di plastica e l'asse da stiro è di metallo per cui se stiri un po' di più dopo è caldissima!
Se vai sul sito elnapress credo ci sia il video che ti fa vedere come funziona e come stira le varie cose.
Il bello è che stiri anche stando a sedere senza fare avanti e indietro col braccio, anche per le persone anziane è il massimo!

Serena1974
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Visualizza il profilo

Messaggio  nadiamaria il Dom Feb 02 2014, 13:40

grazie!!  Very Happy le ho viste dal rivenditore Necchi!! Very Happy 
nadiamaria
nadiamaria
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Visualizza il profilo

Messaggio  Serena1974 il Dom Feb 02 2014, 18:18

Di niente !

Serena1974
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Visualizza il profilo

Messaggio  Anais'cloud il Lun Feb 10 2014, 22:50

Proprio la settimana scorsa sono impazzita a fare le pieghe ad una camicia del '600!
Cos'è meglio? Spazzolerà o mini-ferro da stiro?
Spesso mi serve farle in pezzi piccoli piccoli.
Anais'cloud
Anais'cloud
Utente
Utente

Visualizza il profilo

Asse da stiro da tavolo Empty Asse da stiro Eolo del marchio Eolo Elettrodomestici

Messaggio  riky2580 il Gio Set 11 2014, 02:26

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ragazze, vi volevo segnalare che da questo giovedì è im vendita ai Lidl un'asse da stiro da tavolo, utile per noi che ci dilettiamo di taglio e cucito, ma che spesse volte abbiamo talmente tante cose in mezzo da non poter nemmeno aprire l'asse "tradizionale".
Costo 7,99€, fodera disponibile in 2 varianti di colore, dimensionei 72x32. Foto e descrizione disponibili sul sito Lidl.
Ho cercato in rete e quella che la batte in prezzo è di Ikea e costa 4,99.
Ma nella mia città non è disponibile a nessun negozio Ikea, andrebbe ordinata online.
Che ne pensate? Avete alternative valide?

Ragazzi io ho acquistato questo asse da stiro e devo dire che si è rivelato una vera delusione. Dopo pochi utilizzi, mentre stiravo un pantalone di cotone, il telo copri asse ha ceduto squagliandosi come fa la plastica a contatto con il calore. Ho contattato la ditta e sapete cosa mi ha risposto?... Che non devo uscire fuori dai capi mentre stiro e che la temperatura massima da utilizzare non deve andare oltre la temperatura per i tessuti sintetici. Oggi ho comprato un nuovo telo da € 3,50 è funziona alla perfezione ho stirato per circa 3 ore alle più alte temperature che la mia caldaia può generare, visto che molti capi erano di cotone. Lascio a voi le conclusioni...

riky2580
Curiosa/o
Curiosa/o

Visualizza il profilo

Messaggio  Kitha80 il Gio Set 11 2014, 14:07

Io uso un cuscino del divano e un asciugamano....
Ma ho sempre desiderato qualcosa di più pratico..... Cool

Kitha80
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Visualizza il profilo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: