Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

maglia scappata dai ferri...che fare??

3 partecipanti

Andare in basso

maglia scappata dai ferri...che fare?? Empty maglia scappata dai ferri...che fare??

Messaggio  bettamelia Sab Gen 04 2014, 11:52

Ciao ragazze,
ho bisogno di un consiglio molto elementare da voi,
dopo tanti anni di uncinetto mi sono lanciata nella maglia con i ferri, ma se nell'uncinetto quando scappava una maglia bastava disfare qualche punto, riprendere l'asola e continuare la lavorazione, adesso come mi devo comportare con la maglia??
Prima facevo delle semplici prove di maglia rasata e mi è scappata dal ferro una maglia, nel tentativo di recuperarla con il ferro sinistro ho notato che anche le maglie al di sotto di quella scappata si stavano tutte sfilando creando un bel buco nella lavorazione........ maglia scappata dai ferri...che fare?? 683844 
Cosa si fa di solito in questi casi???
perchè se mi succede su un centimetro di sciarpetta tutta storta va anche bene....disfo tutto e rifaccio, ma se mi succedesse su un maglione che lavoro da tanto tempo sarebbe davvero triste....  maglia scappata dai ferri...che fare?? 398912 
bettamelia
bettamelia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 04.02.13
Età : 37
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

maglia scappata dai ferri...che fare?? Empty Re: maglia scappata dai ferri...che fare??

Messaggio  luisa Sab Gen 04 2014, 13:16

Sulla maglia rasata è facile, basta prendere un uncinetto e recuperi l' asola del punto scappato, e piano piano risalì reso l'alto del lavoro facendo dei punti catenella utilizzando i fili orizzontali tesi che ci sono uno sopra l'altro . Fino ad arrivare all'ultima riga , e rimetti la maglia sul ferro. Se non è chiaro fammi sapere che cercò qualche spiegazione sul web . Ciao
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

maglia scappata dai ferri...che fare?? Empty Re: maglia scappata dai ferri...che fare??

Messaggio  bettamelia Sab Gen 04 2014, 14:07

Grazie per la risposta, credo di avere capito!  maglia scappata dai ferri...che fare?? 830246 
faccio una prova così mi rendo conto se ho capito bene i passaggi....grazie e mille!!

bettamelia
bettamelia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 04.02.13
Età : 37
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

maglia scappata dai ferri...che fare?? Empty Re: maglia scappata dai ferri...che fare??

Messaggio  maaga Dom Gen 05 2014, 15:29

Con la maglia rasata è semplicissimo, quando ci sono lavori elaborati, bisogna essere un pochino più attenti a non perdere maglie........... ma se si ha tanta pazienza, con l'aiuto dell'uncinetto, si riesce a recuperare.
 maglia scappata dai ferri...che fare?? 830246 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

maglia scappata dai ferri...che fare?? Empty Re: maglia scappata dai ferri...che fare??

Messaggio  bettamelia Mer Gen 08 2014, 23:41

Grazie del consiglio, farò attenzione più che posso!!!!
a volte mi faccio prendere dalla frenesia di vedere il lavoro che avanza veloce e accelero con le maglie, con il risultato che ovviamente mi scappano!!!!  maglia scappata dai ferri...che fare?? 669450 
bettamelia
bettamelia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 04.02.13
Età : 37
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

maglia scappata dai ferri...che fare?? Empty Re: maglia scappata dai ferri...che fare??

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.