Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Gonna a ruota troppo...svolazzante!

5 partecipanti

Andare in basso

Gonna a ruota troppo...svolazzante! Empty Gonna a ruota troppo...svolazzante!

Messaggio  SallyLeChat Mar Ott 29 2013, 23:51

Care sartine,
con della stoffa rimasta da un abito ho fatto una gonnellina a ruota perché mi piaceva molto il motivo della stoffa...il problema è che è un cotone strano, è liscio è LEGGERO COME L'ARIA! E infatti l'ho messa una volta sola ed è stato un incubo! Al minimo soffio di vento svolazza tutto...ed io abito in una città di mare dove c'è sempre vento! Vi lascio immaginare l'imbarazzo Shocked 

Ora ce l'ho chiusa nell'armadio da un po', ma la stoffa è così carina che è davvero un peccato non indossarla! Come posso fare per farla stare giù? Ho bisogno del vosto ingegno! Gonna a ruota troppo...svolazzante! 316630 
SallyLeChat
SallyLeChat
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 04.03.13
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Gonna a ruota troppo...svolazzante! Empty Re: Gonna a ruota troppo...svolazzante!

Messaggio  ago Mer Ott 30 2013, 00:48

Forse quello che sto per dire sembrerà un'eresia e le vere sarte potrebbero inorridire...
Potresti provare a inserire nell'orlo quella specie di cordoncino (non conosco il termine appropriato Rolling Eyes) dotato di piombo che si usa sul fondo delle tende; lo vendono al metro nelle mercerie...
ago
ago
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 17.02.12
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Gonna a ruota troppo...svolazzante! Empty Re: Gonna a ruota troppo...svolazzante!

Messaggio  SallyLeChat Mer Ott 30 2013, 17:50

Wow....è un idea! Shocked Se no mettendo uno sbiechino di cotone pensi possa fare lo stesso un po' di peso per evitare il piombo??
SallyLeChat
SallyLeChat
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 04.03.13
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Gonna a ruota troppo...svolazzante! Empty Re: Gonna a ruota troppo...svolazzante!

Messaggio  shiva Gio Ott 31 2013, 15:36

quoto l'idea di rinforzare l'orlo con qualcosa per renderlo meno leggero Wink 
Gonna a ruota troppo...svolazzante! 201262 chanel metteva una catena in fondo alle giacche che conferiva peso al capo e garantiva una perfetta vestibilità Gonna a ruota troppo...svolazzante! 3333716175 
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 39
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Gonna a ruota troppo...svolazzante! Empty Re: Gonna a ruota troppo...svolazzante!

Messaggio  valentina_mantovani85 Gio Ott 31 2013, 15:56

Se no una cosa tipo il paratacco (non so se chiami proprio così) che si mette al fondo dei pantaloni maschili? E' una specie di passamaneria in cotone ma liscia (forse la potresti addirittura attaccare con quella striscia adesiva che si usa per fare l'orlo senza cucire ma solo stirando)
valentina_mantovani85
valentina_mantovani85
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.04.13
Età : 39
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Gonna a ruota troppo...svolazzante! Empty Re: Gonna a ruota troppo...svolazzante!

Messaggio  siviglia Dom Nov 10 2013, 10:09

Potresti anche fare un sottogonna in tinta effetto minigonna, aderente alle forme che ti salvi allo svolazzare della gonna a ruota
siviglia
siviglia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 13.11.11
Età : 53
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

Gonna a ruota troppo...svolazzante! Empty Re: Gonna a ruota troppo...svolazzante!

Messaggio  SallyLeChat Dom Nov 10 2013, 21:30

Grazie a tutte per i consigli! Gonna a ruota troppo...svolazzante! 300214  Appena ho tempo mi metto all'opera e vi faccio sapere l'opzione vincente eheheh Gonna a ruota troppo...svolazzante! 870222 
SallyLeChat
SallyLeChat
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 04.03.13
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Gonna a ruota troppo...svolazzante! Empty Re: Gonna a ruota troppo...svolazzante!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.