Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

raso ne per fodera cappotto in orbace

Andare in basso

raso ne per fodera cappotto in orbace Empty raso ne per fodera cappotto in orbace

Messaggio  berni Mar Ott 08 2013, 00:09

Ciao a tutte:D sto confezionando un cappottino sardo in orbace, ed essendo una lana grezza per non pungere la sto foderando con del rasone .Volevo sapere se è così sbagliato usare del raso per fodera?
L'orbace è un tessuto di lana ricavato dalle pecore sarde poi tinto artigianalmente con colori naturali. Anticamente si usava per confezionare i cappotti e pensate anche i pantaloni nelle località montane. Io ho acquistato questo tessuto in provincia di Nuoro,da artigiani del posto. ciao a tutte.Wink 

berni
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 16.04.13
Età : 61
Località : SASSARI

Torna in alto Andare in basso

raso ne per fodera cappotto in orbace Empty Re: raso ne per fodera cappotto in orbace

Messaggio  Ospite Mar Ott 08 2013, 10:36

berni ha scritto:Ciao a tutte:D sto confezionando un cappottino sardo in orbace, ed essendo una lana grezza per non pungere la sto foderando con del rasone .Volevo sapere se è così sbagliato usare del raso per fodera?
L'orbace  è un tessuto di lana ricavato dalle pecore sarde poi tinto artigianalmente con colori naturali. Anticamente si usava per confezionare i cappotti e pensate anche i pantaloni nelle località montane. Io ho acquistato questo tessuto in provincia di Nuoro,da artigiani del posto. ciao a tutte.Wink 
pizzoso, pizzoco, lo odiavo! io avevo un cappotto fatto con questo tessuto.
per la fodera vedi tu, secondo me va bene qualsiasi cosa che isoli la lana dalla pelle!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.