Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

tuta con bordi in maglina a costine

3 partecipanti

Andare in basso

tuta con bordi in maglina a costine Empty tuta con bordi in maglina a costine

Messaggio  minuccia Dom Set 22 2013, 15:45

Salve a tutte! Su La Mia Boutique di ottobre 2013 ho trovato dei bei modelli di tute sportive ( felpa e pantaloni) e vorrei provare a realizzarne una. Viene chiesta della maglina a costine 1/1 elasticizzata per i polsi e il bordo inferiore della felpa. Vorrei chiedere a chi ne sa più di me:
è possibile sostituire la maglina con la stessa stoffa della tuta, visto che chiedono felpa di cotone elasticizzato? Se sì, come mi devo regolare per le misure appunto dei polsi e dei bordi inferiori? Basta prendere le misure del fondo manica e del davanti - dietro e tagliare i rettangoli che diventeranno appunto polsi e bordi? Poi, il tessuto per queste parti va tagliato sbieco? Ciao e grazie! sunny 
minuccia
minuccia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 30.12.12

Torna in alto Andare in basso

tuta con bordi in maglina a costine Empty Re: tuta con bordi in maglina a costine

Messaggio  minuccia Dom Set 22 2013, 16:58

Ripeto la mia domanda (vedere sopra) perchè prima che qualcuno avesse il tempo di rispondermi, il messaggio è stato coperto da un altro messaggio e ho temuto di rimanere inascoltata!!!!  shock:  Grazie!
minuccia
minuccia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 30.12.12

Torna in alto Andare in basso

tuta con bordi in maglina a costine Empty Re: tuta con bordi in maglina a costine

Messaggio  minuccia Dom Set 22 2013, 17:46

Ripeto la mia domanda (vedere sopra) perchè prima che qualcuno avesse il tempo di rispondermi, il messaggio è stato coperto da un altro messaggio e ho temuto di rimanere inascoltata!!!! Shocked  Grazie!
minuccia
minuccia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 30.12.12

Torna in alto Andare in basso

tuta con bordi in maglina a costine Empty Re: tuta con bordi in maglina a costine

Messaggio  rigazzarò Dom Set 22 2013, 19:24

Puoi usare lo stesso tessuto,ma:
-taglia in dritto perché la maglina elasticizzata non ha bisogno dello sbieco.
-dalla misura a cui devi attaccare i bordi devi sottrarre circa un terzo per i bordi stessi,ma naturalmente molto dipende dalla elasticitàdel tessuto....sunny 
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

tuta con bordi in maglina a costine Empty Re: tuta con bordi in maglina a costine

Messaggio  minuccia Dom Set 22 2013, 20:35

Grazie, Rigazzarò, ma non ho capito… io vorrei confezionare anche i bordi e i polsi con il cotone felpato elasticizzato che dovrò usare per la tuta e mi hai detto che è possibile. Questo cotone, però, va  tagliato normale e cioè non in sbieco? Cioè si comporta come una maglina elasticizzata? Poi, scusami, ma non mi è chiaro quello che mi hai detto relativamente alle misure dei polsi ecc.ecc., perché purtroppo sono una principiante… Abbi pazienza perdonooo e se puoi rispondimi di nuovo. Mille grazie.
minuccia
minuccia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 30.12.12

Torna in alto Andare in basso

tuta con bordi in maglina a costine Empty Re: tuta con bordi in maglina a costine

Messaggio  steficris Mar Set 24 2013, 13:01

i bordi in maglia sono molto carini ma difficili da trovare in alcuni colori. Puoi tranquillamente adoperare lo stesso tessuto della tuta, come ti ha detto Ro' NON tagliato in sbiego, e ti devi regolare un po' per la misura del polsino, perchè i rettangoli indicati sul cartamodello si riferiscono al bordino di maglia che è molto elastico e potrebbe invece rivelarsi un po' stretto se fatto con il tessuto della tuta. Al limite tagliali un po' più grandi e provateli sul polso Wink 
buon divertimento tuta con bordi in maglina a costine 316630 
steficris
steficris
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

tuta con bordi in maglina a costine Empty Re: tuta con bordi in maglina a costine

Messaggio  minuccia Mar Set 24 2013, 17:55

Grazie, Steficris! tuta con bordi in maglina a costine 830246
minuccia
minuccia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 30.12.12

Torna in alto Andare in basso

tuta con bordi in maglina a costine Empty Re: tuta con bordi in maglina a costine

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.