Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

N. 10 Ottobre 2013

+11
Jam
bettamelia
mathi'
SallyLeChat
adamas
Laguz
Carla '69
valentina_mantovani85
Ninix
Paola78
Allegra
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

N. 10 Ottobre 2013 Empty N. 10 Ottobre 2013

Messaggio  Allegra Sab Set 14 2013, 12:25

Se gli ultimi numeri non mi entusiasmavano, questo l'ho trovato molto carino! :)
Il primo servizio con vestiti e cappottini è bellissimo, poi ce n'è uno sulle tute che con il freddo che arriva sono l'unica cosa che ho voglia di mettere in casa, poi c'è un servizio taglie forti che per lo meno ha degli abiti meno "nonneschi" del solito, qualcosa di classico da uomo e ancora un paio di servizi da donna!
Proprio bello :) Sono soddisfatta!
Allegra
Allegra
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 24.08.11
Età : 32

http://www.allegriacolorata.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

N. 10 Ottobre 2013 Empty Re: N. 10 Ottobre 2013

Messaggio  Paola78 Sab Set 14 2013, 20:21

Carino, ma non c'è niente per bambini uff...

Paola78
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

N. 10 Ottobre 2013 Empty Re: N. 10 Ottobre 2013

Messaggio  Ninix Lun Set 16 2013, 13:22

avete già trovato la rivista in edicola? per caso potreste pubblicare i figurini? Grazie!
Ninix
Ninix
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

N. 10 Ottobre 2013 Empty Re: N. 10 Ottobre 2013

Messaggio  valentina_mantovani85 Lun Set 16 2013, 16:04

vale la pena prenderlo per i modelli Audri??? sarebbero gli unici interessanti per me
valentina_mantovani85
valentina_mantovani85
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.04.13
Età : 39
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

N. 10 Ottobre 2013 Empty Re: N. 10 Ottobre 2013

Messaggio  Carla '69 Lun Set 16 2013, 16:24

ma c'è già? allora devo correre a prenderlao!|!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Carla '69
Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1688
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 54
Località : Ichnusiade

Torna in alto Andare in basso

N. 10 Ottobre 2013 Empty Re: N. 10 Ottobre 2013

Messaggio  Allegra Mar Set 17 2013, 09:03

E' già in edicola, dopo se riesco posto i modelli :)
Allegra
Allegra
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 24.08.11
Età : 32

http://www.allegriacolorata.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

N. 10 Ottobre 2013 Empty Re: N. 10 Ottobre 2013

Messaggio  Laguz Mar Set 17 2013, 09:27

Scusate per la pessima scansione, spero si veda qualcosa

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I modelli Audrey sono carini, ma sopratutto ultrasemplici. Tutti i capi sono tagliati a vivo, nessun orlo da fare!!
Per cui i tessuti utilizzabili sono lane cotte, panni, feltri e cose che non "sfilacciano".

A me piace molto una delle tute (felpa 15 e pantalone 16) il cappotto a uovo 22 (anche se non è proprio adatto al mio fisico), la camicia 31 e il bellissimo gilet-giacca 32.
Ci sono diverse cose carine, secondo me vale la pena acquistarlo. sunny 
Laguz
Laguz
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

N. 10 Ottobre 2013 Empty Re: N. 10 Ottobre 2013

Messaggio  valentina_mantovani85 Mar Set 17 2013, 10:19

tu mi tenti!!!!
valentina_mantovani85
valentina_mantovani85
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.04.13
Età : 39
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

N. 10 Ottobre 2013 Empty Re: N. 10 Ottobre 2013

Messaggio  Carla '69 Mar Set 17 2013, 10:24

Preso e...meno male!!!! Questo numero lo trovo davvero carino, sta decisamente migliorando, io adoro i tubini e i modelli ispirati ad Audrey Hepburn sono belli belli e più belli, ma anche gli altri non sono per niente male, le tute una volta tanto sono normali, persino gli abiti per le taglie più sono pensati bene. I capispalla mi piacciono e nel complesso i colori e le fantasie sono le stesse che portiamo nella vita di tutti i giorni. Promosso a pieni voti!!!!N. 10 Ottobre 2013 273458 
Carla '69
Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1688
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 54
Località : Ichnusiade

Torna in alto Andare in basso

N. 10 Ottobre 2013 Empty Re: N. 10 Ottobre 2013

Messaggio  adamas Mar Set 17 2013, 10:26

Appena preso mi piace molto sopratutto la linea ispirata allo stile Audrey Hepburn da realizzare anche con tessuti rifiniti, invece non mi è piaciuto per niente Burda di Ottobre, presi insieme stamattina....
adamas
adamas
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 11.11.11
Età : 56
Località : FAENZA - RAVENNA

Torna in alto Andare in basso

N. 10 Ottobre 2013 Empty Re: N. 10 Ottobre 2013

Messaggio  Ninix Mar Set 17 2013, 11:58

Grazie per i modelli!
Ninix
Ninix
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

N. 10 Ottobre 2013 Empty Re: N. 10 Ottobre 2013

Messaggio  SallyLeChat Mar Set 17 2013, 13:49

Ma ci credete che la maggior parte degli abiti che vedo qui sono gli stessi che ho trovato nelle mie copie vintage di LMB? Laughing N. 10 Ottobre 2013 985904 
SallyLeChat
SallyLeChat
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 04.03.13
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

N. 10 Ottobre 2013 Empty Corsi e ricorsi

Messaggio  mathi' Gio Set 19 2013, 18:28

Ma Chère Sally Le Chat,
ti crediamo, altroché se ti crediamo...Trattasi della ben nota ed abusata tecnica della riesumazione.
Purtroppo quando superi gli ...anta, come nel mio caso, hai lo svantaggio di avere già visto un po' di tutto nella vita, in fatto di la moda.
E' innegabile che i classici siano intramontabili e immortali...speriamo invece che non tornino i pantaloni a zampa...
Ciao Mathi.
mathi'
mathi'
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 12.03.13
Età : 56
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

N. 10 Ottobre 2013 Empty Re: N. 10 Ottobre 2013

Messaggio  bettamelia Ven Set 20 2013, 08:54

Ho acquistato la rivista ieri pomeriggio e mi sono innamorata dei modelli numero 2 e 3, il vestito e il cappottino di lana cotta elasticizzata (vorrei farmeli per il matrimonio di una carissima amica che cade di ottobre), però non ho mai lavorato questo tipo di tessuto per un vestito, solo per piccole applicazioni in progetti di cucito creativo, e volevo sapere, ma secondo voi l'orlo al girocollo, giromaniche e l'orlo della gonna li hanno fatti nei capi indossati dalle modelle??? o hanno lasciato finire la stoffa nel punto in cui l'hanno tagliata? ma soprattutto.... andrà fatto visto che le istruzioni non menzionano nulla a riguardo???

panico da tessuto mai lavorato! pale pale pale 
bettamelia
bettamelia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 04.02.13
Età : 37
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

N. 10 Ottobre 2013 Empty Re: N. 10 Ottobre 2013

Messaggio  valentina_mantovani85 Ven Set 20 2013, 09:41

da quello che ho letto i tessuti vengono lasciati con orlo tagliato a vivo...il mio dubbio però è la fodera, ho paura che la lana cotta da sola dia fastidio sulla pelle soprattutto al collo... ero passata da GS e ne arriveranno diversi colori (ora qui c'è solo nera e blu), chissà magari si potrebbe provare lasciando anche i margini per un eventuale orlo o margine per cucire la fodera interna, poi se non pizzica si taglia altrimenti se serve si attacca la fodera...anche io vorrei farmene uno!!
valentina_mantovani85
valentina_mantovani85
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.04.13
Età : 39
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

N. 10 Ottobre 2013 Empty Re: N. 10 Ottobre 2013

Messaggio  Carla '69 Ven Set 20 2013, 11:01

Ma se proprio li volete così perchè non fare lo stesso modello aggiungendo degli orli?
Carla '69
Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1688
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 54
Località : Ichnusiade

Torna in alto Andare in basso

N. 10 Ottobre 2013 Empty Re: N. 10 Ottobre 2013

Messaggio  Laguz Ven Set 20 2013, 12:15

@bettamelia : non trovi istruzioni riguardo gli orli perchè i modelli fotografati sono previsti con tessuti che posso essere tagliati a vivo (il panno, la lana cotta o particolari tessuti tecnici che non "sfilacciano" e che quindi possono essere tagliati e non rifiniti con l' orlo).

Come dice Carla, si possono tranquillamente usare quei modelli con qualunque tessuto, facendo poi l'orlo e le relative rifiniture per scollo e giromaniche, come per qualunque altro vestito.

@valentina: la lana cotta sicuramente "pizzica", in alternativa andrebbe benissimo un panno, che in genere è più morbido. altrimenti come dici tu, si fodera sunny 
Laguz
Laguz
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

N. 10 Ottobre 2013 Empty Re: N. 10 Ottobre 2013

Messaggio  bettamelia Ven Set 20 2013, 12:24

Grazie ragazze di tutte le risposte!!! siete sempre gentilissime!
è da non molto che mi cimento con riviste e cartamodelli, ho solo sempre realizzato gonne ma facendomi il disegno da sola, e quindi sapendo come regolarmi per il taglio e gli orli....
appena andrò a fare un giretto da giesse scampoli mi lancio alla ricerca delle stoffettine, proverò a vedere se mi piace qualche panno, o in alternativa mi butto sulla lana cotta, ma sicuramente con fodera! (la lana che pizzica mi irrita tantissimo la pelle....non vorrei ritrovarmi a grattarmi in piena cerimonia come un'oranga!! Laughing )
per fortuna il matrimonio è l'anno prossimo e ho tutto il tempo di realizzare il vestito con calma e ponderando, anche se credo di essere molto sicura sul modello!questo numero della rivista è davvero di mio gusto! sunny 
bettamelia
bettamelia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 04.02.13
Età : 37
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

N. 10 Ottobre 2013 Empty Re: N. 10 Ottobre 2013

Messaggio  valentina_mantovani85 Ven Set 20 2013, 12:28

@Laguz già...però non capisco, nell'articolo dicono che la creatrice di questi modelli lavora nella moda e si fa fare appositamente dei tessuti...però ci venga incontro, coma facciamo noi lettrici ad avere a disposizione tali tessuti?!  mi pare ovvio che vadano foderati anche se l'idea di non doverli rifinire è molto allettante, in pratica una volta sistemata la taglia è finito...mah comunque non credo sia impossibile da foderare dai Suspect
valentina_mantovani85
valentina_mantovani85
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.04.13
Età : 39
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

N. 10 Ottobre 2013 Empty Re: N. 10 Ottobre 2013

Messaggio  Jam Ven Set 20 2013, 12:32

Sembra bellino, io lo sto aspettando sperando che abbiano capito a che indirizzo mandarmelo...pale  però...ecco, non sarà politicamente corretto ma non ne posso più di Audrey Hepburn, è tipo la quarta volta in due anni, se non di più, che tirano fuori servizi e abiti "ispirati" a lei.
E non ne posso più nemmeno di tubini...in due anni ne ho acquisito una collezione di cartamodelli tubinosi...ma continuo ad essere piatta e minuta con i fianchi da maggiorata quindi mi staranno sempre male. Invece paiono moooolto sfiziose le blusette e i cappottini. Aspetto di vederlo dal vivo:D
Ma tipo una rassegna di gonne degne di essere cucite e ultra trendy? Io volevo provare a diventare femminile....(sia mai un miracolo), quasi quasi provo a suggerirlo su facebook Very Happy
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

N. 10 Ottobre 2013 Empty Re: N. 10 Ottobre 2013

Messaggio  Laguz Ven Set 20 2013, 14:40

Jam ha scritto:Sembra bellino, io lo sto aspettando sperando che abbiano capito a che indirizzo mandarmelo...pale  però...ecco, non sarà politicamente corretto ma non ne posso più di Audrey Hepburn, è tipo la quarta volta in due anni, se non di più, che tirano fuori servizi e abiti "ispirati" a lei.
E non ne posso più nemmeno di tubini...in due anni ne ho acquisito una collezione di cartamodelli tubinosi...ma continuo ad essere piatta e minuta con i fianchi da maggiorata quindi mi staranno sempre male. Invece paiono moooolto sfiziose le blusette e i cappottini. Aspetto di vederlo dal vivo:D
Ma tipo una rassegna di gonne degne di essere cucite e ultra trendy? Io volevo provare a diventare femminile....(sia mai un miracolo), quasi quasi provo a suggerirlo su facebook Very Happy
N. 10 Ottobre 2013 65509 N. 10 Ottobre 2013 65509 N. 10 Ottobre 2013 65509 N. 10 Ottobre 2013 65509 

Ahahahah mi hai fatto morire....
Comunque concordo con il pensiero su Audrey Hepburn. Mi piaceva molto, ma da quando è diventata onnipresente OVUNQUE (poster, locandine, facebook, riviste, borse, passerelle, film, magliette.....) ho cominciato a cambiare idea!! Per carità, niente da dire su di lei, però effettivamente non è che io abbia proprio il suo fisico, quindi prenderla come esempio di stile mi riesce difficile.
Lo stesso prurito ce l'ho quando si nomina la Monroe...insomma, si, va bene, ma...basta!!!!!!N. 10 Ottobre 2013 669450 
Ci saranno pur altre donne alle quali ispirarsi. Specialmente oggi, che le donne hanno fisici ed esigenze molto diversi rispetto a 50 anni fa!
Sullo stile intramontabile di certe icone niente da eccepire, ma è il lato pratico della faccenda che non mi convince.


@Valentina: eeehhh lo so, cara, sapessi quanto mi innervosisco io quando vado nei negozi di tessuti a chiedere le cose che trovo indicate nelle riviste e mi ritrovo davanti facce a metà tra il divertito e l'inespressivo...alla fine ho capito che coi tessuti tocca andare un po' a sensazione e un po' a fortuna, specialmente se non se ne conoscono bene le caratteristiche. Senza considerare che spesso nei negozi di tessuto ti dicono che una cosa non esiste, semplicemente perchè loro non ce l'hanno. Io spesso ho dovuto "ripiegare" su tessuti alternativi rispetto a quello che avevo in mente, col risultato di ritrovarmi con un capo diverso da quello che volevo e di conseguenza insoddisfattissima.
A volte rinuncio proprio a cucire qualcosa perchè so che non troverò il tessuto adatto e quindi non verrà come voglio.

Uhm....sono andata un po' fuori tema....scusate ma dovevo sfogarmi Laughing
Laguz
Laguz
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

N. 10 Ottobre 2013 Empty Re: N. 10 Ottobre 2013

Messaggio  Paola78 Sab Set 21 2013, 13:01

Anch'io vorrei farmi la mantellina, ma di sicuro la fodero, altrimenti non riesco ad indossarla bene

Paola78
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

N. 10 Ottobre 2013 Empty Re: N. 10 Ottobre 2013

Messaggio  Jam Dom Set 29 2013, 12:39

Ragazze abbonate, voi l'avete già ricevuto tutte? Io ancora aspetto ma, dato che ho richiesto un cambio d' indirizzo, sono un po' in ansia che abbiano fatto confusione Rolling Eyes 
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

N. 10 Ottobre 2013 Empty Re: N. 10 Ottobre 2013

Messaggio  Ninix Dom Set 29 2013, 17:13

io ancora non l'ho ricevuto. Se domattina non arriva domani pomeriggio chiamo e chiedo di rispedirlo. Ti consiglio di chiamare domani e chiedere info su dove lo hanno spedito, penso che ti diranno tutto per telefono.
Ninix
Ninix
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

N. 10 Ottobre 2013 Empty Re: N. 10 Ottobre 2013

Messaggio  Jam Lun Ott 07 2013, 00:59

Ti è poi arrivato? A me ancora nulla, domani mando la mail.
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

N. 10 Ottobre 2013 Empty Re: N. 10 Ottobre 2013

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.