Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

SOLO MAGLIA A MACCHINA - Le basi

3 partecipanti

Andare in basso

SOLO MAGLIA A MACCHINA - Le basi  Empty SOLO MAGLIA A MACCHINA - Le basi

Messaggio  marypoppins Dom Ago 11 2013, 21:40

Ciao a tutti,sunny  è uscito da pochi giorni il libro guida per la maglia a macchina ,scritto da Ortenzia Renza Menciotti, Creazioni-OR .
Prima di fare la recensione me lo sono letto e ho visionato i filmati dati in omaggio con la guida.  Parte dall'arrivo a casa della macchina da maglieria o per chi la possiede già ma sono anni che non la adopera, pulizia e messa in funzione ,consigli tecnici impagabili, campionatura e applicazione della stessa ai vari pezzi del modello. E' espressamente rivolta a chi vuole lavorare con la macchina,alcuni consigli valgono anche per chi lavora ai ferri,da brava insegnante quale è capisce quali sono gli ostacoli che ci frenano e ci aiuta a superarli e,salvo casi eccezionali,non avremo bisogno del tecnico per aggiustare la macchina......un libro da tenere sempre vicino,anche per chi già ci lavora...ed è in arrivo ,fra qualche mese,anche la seconda guida SOLO MAGLIA A MACCHINA - Le basi  209603
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

SOLO MAGLIA A MACCHINA - Le basi  Empty Re: SOLO MAGLIA A MACCHINA - Le basi

Messaggio  mirtad Dom Ago 11 2013, 22:08

L' ho cercato in tutte le librerie della mia città ma non l'ho trovato. Credo che si possa avere solo attraverso internet, ma io non sono pratica. Se non ho capito male sarà fra breve anche nelle librerie. In caso contrario vedrò di imparare ad ordinare on line.
mirtad
mirtad
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 871
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

SOLO MAGLIA A MACCHINA - Le basi  Empty Re: SOLO MAGLIA A MACCHINA - Le basi

Messaggio  marypoppins Lun Ago 12 2013, 09:09

io l'ho ordinato da photocity.it,come suggerisce il sito di Ortenzia,tempo una settimana è arrivato , se hai bisogno di aiuto sono qui SOLO MAGLIA A MACCHINA - Le basi  209603 
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

SOLO MAGLIA A MACCHINA - Le basi  Empty Re: SOLO MAGLIA A MACCHINA - Le basi

Messaggio  mirtad Lun Ago 12 2013, 22:36

Avevo trovato anch'io il sito ma poi non ho osato procedere. Si può avere anche in contrassegno o bisogna pagare con carta di credito? Mi piacerebbe averlo: non mi sono mai lasciata scappare l'occasione di comprare tutto ciò che riguarda la macchina da maglieria, anche se purtroppo le occasioni sono rare.
mirtad
mirtad
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 871
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

SOLO MAGLIA A MACCHINA - Le basi  Empty Re: SOLO MAGLIA A MACCHINA - Le basi

Messaggio  marypoppins Mar Ago 13 2013, 07:37

puoi pagare anche in contrassegno,costa qualche euro in più,altrimenti anche con bonifico bancario.Hai ragione quando dici che pubblicazioni su questo argomento sono poche,questa in particolare,per me,è interessante per i consigli tecnici sulla macchina che non trovi sul manuale,altro non hai,pensa che sono stata parecchio tempo senza adoperare la macchina.negli anni passati,semplicemente perchè non sapevo che bisognava cambiare la barra aghi,pensavo fosse rotta la macchina e quando ho trovato un tecnico per accomodarla mi è costato un occhio della testa,quando potevo riacquistare il pezzo o addirittuta rifarlo da me.Consiglio di acquistarla subito,perchè non so quante copie sono state stampate,una volta esaurite procedere alla seconda edizioe non sarà facile,in passato mi è capitato di aspettare ad ordinare libri che mi interessavano e dopo li ho trovati indisponibili SOLO MAGLIA A MACCHINA - Le basi  209603 
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

SOLO MAGLIA A MACCHINA - Le basi  Empty Re: SOLO MAGLIA A MACCHINA - Le basi

Messaggio  mirtad Mar Ago 13 2013, 23:51

Ordnato! Anzi ne ho ordinati due perchè uno lo voglio regalare ad una mia amica che da poco ha una Brother.
E' la prima volta che ordino on line, spero di aver fatto correttamente tutte le procedure. E poi, chissà, magari  dopo questo primo passo non mi fermo più! Very Happy
mirtad
mirtad
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 871
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

SOLO MAGLIA A MACCHINA - Le basi  Empty Re: SOLO MAGLIA A MACCHINA - Le basi

Messaggio  marypoppins Mer Ago 14 2013, 07:45

bene Very Happy , a Natale uscirà la seconda guida.......
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

SOLO MAGLIA A MACCHINA - Le basi  Empty Ordinare in libreria

Messaggio  Rita000 Ven Ago 16 2013, 12:05

Si può anche ordinare in libreria, io l'ho fatto. Mi hanno chiesto un acconto, però,perché essendo una casa editrice indipendente non ha convenzioni con loro per la restituzione nel caso il cliente non ritiri il libro.
Aspetto che arrivi.
Rita000
Rita000
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

SOLO MAGLIA A MACCHINA - Le basi  Empty Re: SOLO MAGLIA A MACCHINA - Le basi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.