Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

aiuto!! pupazzi dì stoffa con nell'imbottitura la lavanda

3 partecipanti

Andare in basso

aiuto!! pupazzi dì stoffa con nell'imbottitura la lavanda Empty aiuto!! pupazzi dì stoffa con nell'imbottitura la lavanda

Messaggio  bettamelia Ven Lug 12 2013, 12:15

Ciao Ragazze!!!
ho bisogno di un consiglio, vorrei fare dei piccoli pupazzetti di stoffa imbottiti da mettere in fondo alla testata del letto, e nell'imbottitura vorrei mettere dei fiori di lavanda.

Ho già provveduto a raccogliere questa mattina i fiori di lavanda, e vorrei chiedervi...prima di usarla devo farla seccare o posso metterla ancora fresca? e poi...vorrei unirla a dell'ovatta sintetica per riempire questi pupazzetti (i pupazzetti sarebbero di stoffa, tipo quelli che si trovano su "cucito creativo"), secondo voi la lavanda ogni tanto va cambiata, o posso permettermi di chiudere le cuciture del pupazzo senza dover pensare un giorno di doverlo riaprire per togliere la lavanda andata a male??
perchè in alternativa pensavo di fare un vestitino al pupazzo con una tasca davanti per inserire la lavanda... scratch scratch scratch 

grazie fin da ora per i consigli!!!! aiuto!! pupazzi dì stoffa con nell'imbottitura la lavanda 629919 
bettamelia
bettamelia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 04.02.13
Età : 37
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

aiuto!! pupazzi dì stoffa con nell'imbottitura la lavanda Empty Re: aiuto!! pupazzi dì stoffa con nell'imbottitura la lavanda

Messaggio  mirtad Ven Lug 12 2013, 23:01

Ciao Bettamelia, la lavanda di sicuro va seccata molto bene. Fra il resto secca è ancora più profumata.
Per la durata non so dirti con esattezza, ma io ho ancora un sacchetto di lavanda che mi è stato regalato parecchi anni fa che basta stroppicciarlo un po' ed emana ancora un buonissimo profumo. All'occorrenza qualcuno suggerisce di ravvivare con qualche goccia di olio essenziale.
L'idea di fare una tasca per inserire un sacchetto di lavanda a parte, mi sembra molto buona, ti permette di tenere sotto controllo la situazione!
Un abbraccio
mirtad
mirtad
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 871
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

aiuto!! pupazzi dì stoffa con nell'imbottitura la lavanda Empty Re: aiuto!! pupazzi dì stoffa con nell'imbottitura la lavanda

Messaggio  LauraPi Sab Lug 13 2013, 00:12

Anch'io uso la lavanda secca e confermo che stropicciandola riemana il suo intenso profumo. Ho un grosso vaso dove metto ogni anno quella che non utilizzo : è aperto e lo tengo in bagno dove non manca certo l'umidità e dopo tanti anni non ho avuto problemi di muffe. I ragazzi ogni tanto si divertono a rimescolarlo riempiendo ancora la casa di profumo e... di un po' di polvere! Una mia amica usa legare molto saldamente i gambi molto lunghi alla base dei fiori, poi, li piega in senso opposto in modo da creare una sorta di sacchetto di gambi con i fiori all'interno e lega di nuovo per fermare il tutto. Li lascia appesi a seccare e li inserisce direttamente nei cassetti e negli armadi o dentro i sacchettini di stoffa: secondo lei perdono meno l'odore. Se usassi questo sistema ridurresti, forse, la quantità di riempitivo che potrebbe, secondo me, trattenere il profumo.
LauraPi
LauraPi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 28.03.13
Età : 59
Località : provincia di Firenze

Torna in alto Andare in basso

aiuto!! pupazzi dì stoffa con nell'imbottitura la lavanda Empty Re: aiuto!! pupazzi dì stoffa con nell'imbottitura la lavanda

Messaggio  bettamelia Sab Lug 13 2013, 09:19

Grazie e mille per i consigli!!! siete davvero molto preziose!!
proverò a farne uno senza mettere la lavanda nell'imbottitura, ma con magari un grembiulino per il pupazzetto a parte!
Appena si sarà ben seccata vi mostrerò l'esito del lavoro!!! aiuto!! pupazzi dì stoffa con nell'imbottitura la lavanda 830246 
bettamelia
bettamelia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 04.02.13
Età : 37
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

aiuto!! pupazzi dì stoffa con nell'imbottitura la lavanda Empty Re: aiuto!! pupazzi dì stoffa con nell'imbottitura la lavanda

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.